Montella e la Roma nervosa
"Speravo vigilia più serena"


Il tecnico giallorosso e il derby con la Lazio: "Non è stata una settimana facile, ma lo spirito di rivalsa può pure aiutare. Borriello? Ci penserà la società. Non mi va di comunicare le mie scelte. La favorita? Facile, chi è davanti in classifica..."



ROMA, 12 marzo 2011 - La Roma si avvicina a un derby chiave per comprendere le proprie ambizioni di Champions e Montella pensa solo alla classifica, non ad altri risvolti. "È forse l'ultimo treno per il 4° posto, ma l'idea del mio futuro qui sulla panchina giallorossa non è primario, è una gara che conta solo per la classifica, per noi e per riconquistare i tifosi. Mi aspetto un'accoglienza particolare da loro".
difficoltà — "Ho trovato una Roma in diffoltà quando sono arrivato, sennò non ci sarei io qui in panchina. C'erano dei problemi, ma non sta a me sindacarne, poi qui la piazza incide parecchio e il tecnico deve razionalizzare tutto. Da quando ci sono io vedo ragazzi affiatati per riprendersi quello che compete loro. Donetsk a parte, i giocatori si stanno ritrovando: hanno capito gli errori, e ho chiesto loro di non disperdere le energie prima della gara. Mi piacerebbe far giocare la squadra con più attaccanti, ma ora subiamo troppo: spero di poter portare avanti la mia idea più in là".
Vuoi ricevere tutte le notizie sulla roma direttamente sul tuo cellulare? Clicca qui !
il derby — "Da giocatore pensavo di poter incidere di più nel derby che ora da allenatore, ma è solo una sensazione. La favorita? Facile, chi è avanti in classifica. Partita di attesa? Non voglio sbilanciarmi, giocheremo per vincere e lo puoi fare anche nel secondo tempo o in vari modi, sappiamo cosa dobbiamo fare e sarei contento se i ragazzi lo applicassero al meglio, non si può pensare che una giochi per il pari o meno".
de rossi e la rivalsa — "In Champions De Rossi ha sofferto anche perché ha capito la sua responsabilità, ma ho fiducia nel suo stato psicologico per la gara. Un derby dopo una partita così nervosa può essere anche di aiuto per lo spirito di rivalsa. Si è parlato poco, però, della crescita di squadra: di certo si poteva arrivare al derby in una situazione più serena, meno tirata".
Vigilia derby speciale per Totti ,in visita con i figli al MotoDays
totti recuperato — "Totti sta benissimo fisicamente, io ci conto molto, mi auguro si sblocchi pure nel derby. Se posso non do un vantaggio all'allenatore avversario dicendo le mie decisioni, a proposito della scelta di fargli giocare la stracittadina. Lui e de Rossi sentono molto il derby, possono averne sbagliato qualcuno, ma spesso si sono distinti con grosse prove. Poi Totti ha talmente tanta esperienza che sa come gestire le situazioni".
polemica borriello — "Borriello? Vedo che c'è armonia, ha corretto il tiro, ma sta bene e a me interessa l'aspetto tecnico, le altre questioni le lascio alla società".


l'avversario E I PUNTI DEBOLI — "La Lazio con Reja sta facendo molto bene, ha trovato una bella amalgama, ma hanno anche loro delle lacune in alcuni punti. Noi non abbiamo paura, anche se Lazio è davanti e dite che ha meno pressioni, io credo che giocheranno anche loro per vincere"
iL rigoriSTA — "Se ci dovesse essere un rigore? Ne abbiamo parlato, ma il rigorista lo deciderò io prima della partita e se lui non se lo sentirà lo dovrà dire prima a me e poi io provvederò, un po' come si fa con i bambini...".
Gasport