Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [HELP] Problema con Alice gate 2 plus wifi

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    The city of Naples
    Messaggi
    8,597
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    5
    Downloads
    192
    Uploads
    266

    Predefinito [HELP] Problema con Alice gate 2 plus wifi

    Ciao gente
    Ho 2 router Alice gate 2 plus wi-fi della pirelli uno con scheda e un altro senza ed ho a entrambi 2 problemi diversi.
    • Alice gate senza scheda
    All'accensione non fa il boot e rimane accesa solo la luce rossa adsl accesa e non da segni di vita
    • Alice gate con scheda
    All'accensione credo che faccia il boot in quanto si accendono quasi tutte le luci ma poi si riavvia sempre

    Da premettere che ho tentato il reset dal tastino posteriore ( solo un router lo ha ) e che non mi fa collegare all'indirizzo 192.168.1.1
    Uno dei due mi pare quello senza scheda è un business e di conseguenza non ricordo i FW che stanno installati.
    Aggiungo infine che non ho mai tentato di patcharli

    Che famo? Li buttamo? o c'è possibilità di rianimarli...ho sentito parlare che si possono recuperare via seriale costruendo una JTAG è vero?
    O c'è un altro modo più sbrigativo e facile?

    Ciao belli


    MILLE CULURE




  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    1)Quello con la scheda buttalo direttamente se non funziona...

    2)L'altro se è un pirelli con doppia uscita voip e porta usb server puoi mandarlo in recovery mode e riflasharlo con un firmware originale, come da guida postata da riker. Se è un business ti serve una diversa configurazione che poi ti passo io per farlo andare sulle residenziali. Cmq per resettarlo non basta premere il tasto, devi tenerlo premuto e dare corrente, rilasci nel momento in cui iniziano a lampeggiare i led gialli (40/50 secondi). Dai sintomi direi che gli è andato a male un aggiornamento firmware inviato da rete dalla telecom.

    3) se passi da qui ne tengo na decina di router e qualcuno da darti sicuro lo trovo...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    The city of Naples
    Messaggi
    8,597
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    5
    Downloads
    192
    Uploads
    266

    Predefinito

    Ok provo appena arrivo a casa...
    Caso mai passo da te e me ne dai uno tu...in cambio ti do quello che già stai aspettando....


    MILLE CULURE




  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    10
    Uploads
    0

    Predefinito Non toccare assolutamente il router con la smartcard

    Ciao allora il router Alice con la smartcard non lo devi propio toccare è successo anche a me il problema era l'alimentatore perciò anche a me faceva di continuo il riavvio. In pratica ho aperto l'alimentatore e ho subito notato che un condensatore eliolitico sopra la testa era gonfio e con lo strumento apposito mi sono accorto che si erà rotto, cosi non ho fatto altro che cambiare il condensatore eliolitico 0,30 centesimo di euro e woila il router di nuovo funzionante.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •