Pagina 1 di 111 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1116

Discussione: Renault - Carminat TomTom (con SD) - Aggiornamento

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    298
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Renault - Carminat TomTom (con SD) - Aggiornamento

    ciao, cerco un aggiornamento o magari un backup di una sd già aggiornata visto che non sono affatto esperto in questo mondo di navigatori.Avete qualche aiuto da darmi? grazie


    @@@@@@@@@@@@@@@@@

    INFO BY STAFF :

    SI POSSONO METTERE LE MAPPE AGGIORNATE PRESENTI NEL FORUM, SE LA VOSTRA APPLICAZIONE (Navcore) NON E' SUPERIORE ALLA :

    "Application Version Number=8842.xxxx"

    e consigliamo questa procedura di questa Discussione

    SE FOSSE SUPERIORE, NON VI RESTA CHE ACQUISTARE LE MAPPE DALLA TOMTOM....

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11,197
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    prima cosa devi collegare la sd al pc
    e salvare il tutto.............
    fatto questo scarichi il tomtomhome
    Download

    aggiorni ......e vedi che versione di navcore ti installa
    posti i dati e vediamo con che mappa aggiornarlo



    breve guida (markcat)

    Installazione Navcore Carminat

    1 - Prendere nota del proprio DeviceID (vedi nello spoiler come ottenerlo):
    Spoiler:
    Info sul DeviceID
    Per avere le indicazioni sul DeviceID (codice dispostivo utile per per lo sblocco della mappe), è possibile averlo in due modi:
    1)
    TomTom installato in auto
    Tenere premuto per almeno 3secondi il tasto [INFO] sulla console.
    Verrà visualizzata una schermata informativa con stato GPS e versione TomTom
    Premere il Joystick verso destra e apparirà la classica schermata completa di informazioncon ID dispostivo, versione mappa, versione bootloader etc.
    Prendere nota del DeviceID. Premere [BACK] sulla console varie volte per tornare indietro.

    2)
    SD non installata in auto
    Con un editor aprire il file file presente nella cartella [loopdir] e cercare la stringa DeviceUniqueID.
    Subito dopo la stringa c'è l'ID del dispostivo con uno spazio in mezzo (es. AAAAA BBBBB)



    2 - Procurarsi una SD (io vi consiglio una 4Gb in modo che potete metterci l'Europa completa) e formattarla con il PC (formattazione standard - non rapida)

    3 - Inserire la nuova SD in auto, accendere l'autoradio e aspettare circa 2 minuti fino alla comparsa dell'eventuale messaggio di errore "Impossibile trovare mappe"

    4 -
    Spegnere l'autoradio, estrarre la SD e tornare al PC

    5 - Inserite il backup della SD originale RENAULT (copia-incolla dal PC e non tramite TomTomHome)
    6 - Inserite il contenuto del file .cab (Navcore 8.842.542199 Carminat) del primo post (decompresso i 2 file IA0000700006swlimage0.zip e IA0000700006swlimage1.zip contenuti in INSTALL-->DS_1) sovrascrivendo file esistenti
    7 - Eliminate il file ttsystem contenuto nella root (directory principale della SD)
    8 - Rinominate il file ~tsystem in ttsystem
    9 - Patchate il PNDNavigator con yDGpatch

    10 - Aggiungere le mappe desiderate (con IQ e ALG) le ULTIME DISPONIBILI QUI


    11 - Sbloccare le mappe con la consueta procedura grazie al DeviceID del dispositivo con EasyUseTools v14 by Puffo


    12 -
    Reinserire la SD in auto e godersi lo spettacolo

    navcore originale
    ex tomtom
    ex comics





  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    298
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    intanto ti ringrazio in anticipo .. scusa se sono molto insicuro ma non vorrei far danni.Premetto che ho la clio da un anno e quindi sono ancora in garanzia, con questa procedura posso andar tranquillo o magari rischio di manomettere o modificare qualche cosa nel tomtom originale?Se durante la fase di aggiornamento qualche cosa non dovrebbe andar bene o per un banale errore che è sempre da tenere in considerazione, si ha la certezza che reinserendo la sd originale tutto ritorna nella normale funzionalità?
    ops..un chiarimento! il punto 6 della guida si riferisce al link di download del navcore originale linkato alla fine del tuo msg?

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    senza la sd originale è possibile far accettare mappe contenute in un'altra sd? ho noleggiato una Megane con navigatore e mi sarebbe piaciuto navigare con le mie mappe!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Credo che se tanto mi da tanto, potrai fare una sd con l'attivazione per quella macchina. Rifai la procedura completa per creare una sd, ma il ttgo.bif dovrà essere di quella macchina, se ben ricordo infatti è legato al numero del telaio quindi univoco.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renzo Visualizza Messaggio
    ho fatto una copia che credevo perfetta!
    ma il bastardo dice:
    ...non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo
    italia 479
    e normale??
    sinceramente non so cosa dirti, io giro con la copia del mio carminat live

    Citazione Originariamente Scritto da sublacense Visualizza Messaggio
    senza la sd originale è possibile far accettare mappe contenute in un'altra sd? ho noleggiato una Megane con navigatore e mi sarebbe piaciuto navigare con le mie mappe!
    no il contenuto di un'altra sd non è compatibile, però se metti una sd vuota e accendi il tt ti si crea un file che lo puoi aprire con notepad++ e se hai il navcore 8.84xxxx puoi creartela da te. Carminat Navcore 8.842.542199 - Pacchetto pronto da usare
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti, avevo detto che vi avrei tediato ed eccomi qua, anche se ho provato fino in fondo al "fai da te e non rompere". Dove è che sbaglio? 1) inserisco SD nel tomtom in auto e creo il file loopdir dal quale ricavo "uniqueid" (che ormai lo conosco a memoria) 2) scompatto nella SD il NAVCORE pacchetto già pronto 3) copio la cartella con la mappa nella SD 4) Inserisco il codice uniqueid in "device id" 5) inserisco il FILE Meta preso dalla cartella della mappa scaricata nella cartella ISERT__ meta from (ho inserito per tentativi in questa cartella anche il file PNA ed il file con i codici meta) 6) inizio la procedura cliccando su DCT seguendo i vari passaggi ma...................non appare il file DCT ergo la mappa non viene attivata (lo scrive pure) Alcune volte il messaggio era meta non trovato (ma c'era......secondo me). Ultima domanda il file .txt contenete i codici meta va inserito così com'è, con tutti i codici di tutte le mappe oppure va estrapolato solo quello coincidente con la mappa?. Scusate la lunghezza e grazie a chi vorrà aiutarmi.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito non riesco a scaricare la mappa europa ma se inserisco i dati del mio tomtom potete dirmi come fare

    Citazione Originariamente Scritto da daniele57 Visualizza Messaggio
    prima cosa devi collegare la sd al pc
    e salvare il tutto.............
    fatto questo scarichi il tomtomhome
    Download

    aggiorni ......e vedi che versione di navcore ti installa
    posti i dati e vediamo con che mappa aggiornarlo



    breve guida (markcat)

    Installazione Navcore Carminat

    1 - Prendere nota del proprio DeviceID (vedi nello spoiler come ottenerlo):
    Spoiler:
    Info sul DeviceID
    Per avere le indicazioni sul DeviceID (codice dispostivo utile per per lo sblocco della mappe), è possibile averlo in due modi:
    1)
    TomTom installato in auto
    Tenere premuto per almeno 3secondi il tasto [INFO] sulla console.
    Verrà visualizzata una schermata informativa con stato GPS e versione TomTom
    Premere il Joystick verso destra e apparirà la classica schermata completa di informazioncon ID dispostivo, versione mappa, versione bootloader etc.
    Prendere nota del DeviceID. Premere [BACK] sulla console varie volte per tornare indietro.

    2)
    SD non installata in auto
    Con un editor aprire il file file presente nella cartella [loopdir] e cercare la stringa DeviceUniqueID.
    Subito dopo la stringa c'è l'ID del dispostivo con uno spazio in mezzo (es. AAAAA BBBBB)



    2 - Procurarsi una SD (io vi consiglio una 4Gb in modo che potete metterci l'Europa completa) e formattarla con il PC (formattazione standard - non rapida)

    3 - Inserire la nuova SD in auto, accendere l'autoradio e aspettare circa 2 minuti fino alla comparsa dell'eventuale messaggio di errore "Impossibile trovare mappe"

    4 -
    Spegnere l'autoradio, estrarre la SD e tornare al PC

    5 - Inserite il backup della SD originale RENAULT (copia-incolla dal PC e non tramite TomTomHome)
    6 - Inserite il contenuto del file .cab (Navcore 8.842.542199 Carminat) del primo post (decompresso i 2 file IA0000700006swlimage0.zip e IA0000700006swlimage1.zip contenuti in INSTALL-->DS_1) sovrascrivendo file esistenti
    7 - Eliminate il file ttsystem contenuto nella root (directory principale della SD)
    8 - Rinominate il file ~tsystem in ttsystem
    9 - Patchate il PNDNavigator con yDGpatch

    10 - Aggiungere le mappe desiderate (le ultime disponibili e compatibili per il vostro CARMINAT sono le 865.3245 oppure 865.3255)
    MAPPE 865 - ULTIME DISPONIBILI
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...ppe-TomTom-865

    11 - Sbloccare le mappe con la consueta procedura grazie al DeviceID del dispositivo
    Easyusetools NEW v12 by Daniele [META agg. al 5/03/2011]
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...7570#post97570

    12 -
    Reinserire la SD in auto e godersi lo spettacolo

    navcore originale

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    salve mi presento mi chiamo Mauro e vi ringrazio per il lavoro che fate e la costanza
    io ho cercato di fare quello che cè nella guida ma mi perdo o non riesco a capire bene quello che devo fare, mi sono allora permesso di chiedere aiuto postando ciò che cè sulla sd originale affinchè Lei possa indirizzarmi la ringrazio e mi scusi dell' ignoranza in materia

    DeviceName=TomTom Carminat LIVE
    DeviceVersionHW=beaumont
    DeviceSerialNumber=IB1041J02207
    SDCardId=015041545030324774550B210900AB41
    DeviceUniqueID=AK7ZA AJH82
    RamDiskVersion=20110128
    BootLoaderVersion=557716
    LinuxVersion=628172
    ApplicationVersionVersionNumber=9844
    ApplicationVersion=634510.500
    UserLanguage=Italiano
    UserName=
    LastConnectionTime=2012/07/12,09:20:41,UTC
    LastConnectionPhone=
    GPSFirmwareVersion=
    BuiltInColorScheme0=Belgica
    BuiltInColorScheme1=Brittanica
    BuiltInColorScheme2=America
    BuiltInColorScheme3=Germanica
    BuiltInColorScheme4=Australia
    BuiltInColorScheme5=Deuteranopia
    BuiltInColorScheme6=Brasilia
    BuiltInColorScheme7=Greys
    BuiltInColorScheme8=Antarctica
    BuiltInColorScheme9=Africa
    BuiltInColorScheme10=Astra
    BuiltInColorScheme11=Asia
    CurrentColorSchemeBuiltIn=2
    CurrentMap=Italia
    CurrentMapVersion=855.2938
    CurrentHomeLocation=xxxxxxxxxxxxx
    Traffic=N
    CurrentFuelpricesType=
    CurrentFuelpricesTypeString=
    CurrentFuelpricesLastFullUpdate=
    ValueRatio=BnL6KX3CaF3PG3CxiA==
    Features=PlusDownloadDynamic,PlusDownloadGeneral,P lusDownloadMap,PlusDownloadPOI,PlusDownloadScheme, PlusDownloadUpgrade,PlusDownloadRingTone,PlusMessa geNotification,PlusForceMessageNotification,PlusPu shChannel,PlusTraffic,PlusOrRDSTMCTraffic,PlusWeat her,PlusEphemeris,PlusMobileSafetyCameras,PlusRoad Conditions,PlusFixedSafetyCameras,HDTraffic,Hercul es,HerculesTraffic,Oxford,AlwaysShowAllSearchResul ts,TrackMe,PlusTripReporting,OnDevicePayments,HidR emote,HomeBackup,GPRSEngine,TTS,TTSCompressed,TTSN uance51,PhotoViewer,PhotoJPGViewer,PhotoBMPViewer, VoiceBrowser,MapShare,Newyork,Itinerary,Caymann,Du rham,Leeway,VehicleProfileRouting,CarSymbol,Textur eRendering,UserSkin,RichPOI,FrequentDestinations,I nternalModem,RDSTMC,Bluetooth,SDSlot,InternalFlash ,SupportGetAMap,ShowTruckRestriction,LiveServices, SettingsOverride,SDK,USBAccessories,HTTPActivation ,Traffic,MapOverlays,Documents,WarningSounds,RDSTM CLocationTables
    UnsupportedFeatures=PlusDownloadVoice,PlusBuddies, PlusFuelPrices,PlusFuelPriceTimestamp,VoiceRecordi ng,ASR,ASRCnC,TTSUncompressed,TTSLoquendo700,MP3,I POD,MusicPlayer,Games,LinkVolumeToNoise,LinkVolume ToSpeed,CaymannAlwaysOn,MAC,DepartureAdvisor,Vehic leProfile,MapShareVehicleProfile,Handsfree,PhoneFe atures,3DCarModels,ExtraSounds,Prague,HardDisk,Mic rophone,ExternalModem,SMSSupported,Keyboard,Suppor tKeyControl,Work,WorkEnabled,WorkPromotion,WorkTur ia,WorkMurcia,WorkBremen,WorkUsePlus,WorkStartUpPr omotion,SimpleMapBrowserButtonBar,ArrivalSounds
    SupportedPatchTypes=7F
    NrSupportedErrorTypes=138
    UserPatchDatVersion=102
    CompressedPatchVersion=200
    MapServerPatchDatVersion=105
    DeletedPoiDatVersion=200
    ServerLineIndexDatVersion=102
    ServerNameIndexDatVersion=102
    MapShareSupportedProviders=203
    CharacterSet=TTU
    VehicleBrand=Renault
    VehicleModel=
    VehicleOptions=
    VehicleIdentification=VF1BR1S0H45053807
    Ultima modifica di Nuvolari.; 23-07-2014 alle 18:07 Motivo: cancellato indirizzo di casa

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    buongiorno...sicuramente mi sfugge qualcosa ma non riesco a scaricare le mappe dal link che avete fornito nonostante ho cambiato i dns.
    probabilmente sono link vecchi rimossi..per esempio per scaricare l'europa completa il link che visito è LINK RIMOSSO
    qualcuno puo indicarmi i link corretti per le mappe?
    grazie

Pagina 1 di 111 1231151101 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •