Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 6071 6072 confronto tuner

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    196
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Red face 6071 6072 confronto tuner

    Ciao,mi trovo in una situazione in cui il segnale che arriva dai 5E sia debole; con il 71 ho freez continui mentre con il 72 tutto regolare Come si spiega?Firm e lista canali perfettamente uguale... Deduco quind che il 72 anche se non arriva agli SR bassi come il fratello maggiore ma si avvantaggia nella ricezione dei segnali non eccellenti?
    Bhoooooooo....

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    infatti il tuner del 6071 ha la stessa banda passante dello strong ed più ampia rispetto al 6072 ...

    i motivi possono essere:
    - dal fw (anche se è dello stesso genere) ...
    - dalla lista canali (secondo come hai inviato la lista canali e da dove l'hai prelevata) ...
    - dai una controllata alle tensioni se sono stabili, nulla di più fracile qualcuna che fluttua ...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    196
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Uh ok!bhè guarda stessa lista,stesso firm,stesso sistema per mandarlo....è praticamente il clone,ma a quanto pare il 72 si comporta meglio del 71.Non credo si tratti di tensioni "fasulle",quando il segnale scarseggia appare a volte il simbolo della parabolina arancio,menttre con il 72 mai a quanto pare. (confermo però che il segnale è molto basso,circa al 32%)

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    fai una prova ...

    resetta soltanto la Eeprom del 6071 con il looker flash prima di inviare ul fw...

    - se utilizzi la jtag manda il fw con il delay alto circa a 8000 (così la programmazione è lenta) ...
    - se utilizzi la seriale manda il fw con il software lookerflash ...
    - hai provato a fare una pressione con le dita sulla flash o sulla cpu durante il funzionamneto del decoder per vedere se il problema persiste? ...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    196
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si utilizzo Jtag...Ieri sera ho provato a resettare la eprom e poi rimandare la lista,perchè una cosa simile mi era capitata con un'altro canale ma su Hotbird parecchio tempo fa,ma niente...posso riprovare a mandare il firm;oppure salire sul tetto e vedere se ottimizzando il punatamento il difetto sparisce...?Più tardi provo anche a movimentare la flash e vedere se cambia qualcosa... Ti ringrazio per la disponibilità!!!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •