Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: downgrade pirelli hy101 da 1.9.2 a 1.8.1 eseguito con successo

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    16
    Uploads
    0

    Predefinito stb pirelli hy101 downgrade un aiutino.

    salve ho seguito la guida creata da litio per Recovery,upgrade e downgrade,ma stb hy101
    non ne vuole sapere di fare il downgrade da 1.9.2 a 1.8.1.ditemi se sbaglio qualcosa.
    Disabilito Applet NetworkManager e con il comando "sudo ifconfig eth0 83.221.117.229 netmask 255.255.255.0" do un indirizzo fisso al PC .
    poi dopo aver copiato il file dhcpd.conf lometto in /etc/dhcp3/ .
    poi lancio il server dhcp con sudo /etc/init.d/dhcp3-server restart.
    poi sconpatto il file mserver.tgz.Debian in /usr/local/ dove adesso ho /usr/local/mserver_Debian.
    scarico scaricare mserver.xml e lo metto in /usr/local/mserver_Debian/mserver_xml/.
    poi installo tftpd-hpa con il comando sudo apt-get install tftpd-hpa.
    poi l'immagine recovery la metto in /var/lib/tftpboot.
    adesso edito tftpd-hpa con il comando sudo gedit /etc/default/tftpd-hpa e nella 2 riga metto RUN_DAEMON="yes" al posto di "no",lo chiudo lo salvo e poi scarico
    telecomstb-1.8.1-0001-PROD-Rel.tar.gz._SIGNED e lo metto in /usr/local/mserver_Debian/mserver_xml/ dove mi trovo sia il file mserver.xml modificato dove ho cambiato le righe da:
    telecomstb-1.8.1-0001-PROD-Rel.tar.gz._SIGNED a
    telecomstb-1.9.3-0001-PROD-Rel.tar.gz._SIGNED.
    e il file telecomstb-1.9.3-0001-PROD-Rel.tar.gz._SIGNED che lo rinominato da 1.8.1 a 1.9.3, penso che fino a qua di non sbagliare.
    poi lanciare wireshark su eth0 che gia l'avevo installato e dopo
    mi sposto nella directory /usr/local/mserver_Debian/mserver_xml/ con il comando:
    cd /usr/local/mserver_Debian/mserver_xml/ dopo digito sudo ./mserver siapre regolarmente accendo il Decoder con cavo di rete al PC ,vedo che wiresharck lavora,
    (anzi potete spiegarmi i colori che significato hanno?)sulla porta eth0 ma poi quando stb pirelli arriva dove dice error 006(senza smart card) aspetto un po lo riaccendo,ma ha sempre il firmware 1.9.2.
    potete dirmi se sbaglio qualcosa?










  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    16
    Uploads
    0

    Predefinito downgrade pirelli hy101 da 1.9.2 a 1.8.1 eseguito con successo

    finalmente sono riuscito a fare il downgrade da 1.9.2 a 1.8.1 con la guida di litio.
    in seguito vi specifico passo passo come fare,xchè la guida è x persone che gia sanno usare ubuntu e conoscono il linguaggio del terminale.finito di eseguire la guida con ubuntu sono passato a windows per eseguire la guida di vertex.ho installato tftpd32.exe ho inpostato tutto come nella guida ho settato la sheda di rete ,avvio tftpd32.exe accendo stb pirelli ,apro la pagina di internet explorer e metto come indirizzo 83.221.117.228:1980 (al 99% è 83.221.117.228)enter e appare la pagina dell'stb con richiesta password metto t30d0r1c0 ed entro nella configurazione.setto alcune cose come nella guida installo apache 2.2.11 lascio tutto in default vedo che si installa il server http.
    scarico il pacchetto azbox_flasher.tar.gz decomprimo il contenuto in c:\progammi\apache software fondation\apache2.2\htdocs e quindi mi ritrovo 8 file + un link.

    adesso è dove mi sono bloccato.abilito Telnet(x chi usa vista e win 7 come mesu xp è abbilitato)apro il pront dei comandi start-esegui-cmd e digito
    Telnet 83.221.117.228 (ip stb) start ma la risposta è inpossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 23.
    sapete cosa posso fare? x favore datemi una mano

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    16
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho piggiato due volte xchè stava cadendo la connessione scusate, ma non riesco ad eliminarne una.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    una era quella vecchia che avevi aperto dove chiedevi aiuto, l'altra è la soluzione, quindi le ho unite io...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    16
    Uploads
    0

    Predefinito

    a non l'avevo notato grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Come si trova la guida di Litio

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabry751 Visualizza Messaggio
    adesso è dove mi sono bloccato.abilito Telnet(x chi usa vista e win 7 come mesu xp è abbilitato)apro il pront dei comandi start-esegui-cmd e digito
    Telnet 83.221.117.228 (ip stb) start ma la risposta è inpossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 23.
    sapete cosa posso fare? x favore datemi una mano
    ho lo stesso problema, tu hai risolto?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    234
    Post Thanks / Like
    Downloads
    63
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve.

    Dovete mettere la o davanti e poi IP. Es.

    Microsoft Telnet> o 83.221.117.228

    La lettera o sta per OPEN. Buona telnetiana.
    La Teoria è quando si sa tutto ma non funziona nulla. La Pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica, non c'è nulla che funzioni, e nessuno sa il perché.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    234
    Post Thanks / Like
    Downloads
    63
    Uploads
    0

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da gabry751 Visualizza Messaggio
    finalmente sono riuscito a fare il downgrade da 1.9.2 a 1.8.1 con la guida di litio.
    in seguito vi specifico passo passo come fare,xchè la guida è x persone che gia sanno usare ubuntu e conoscono il linguaggio del terminale.finito di eseguire la guida con ubuntu sono passato a windows per eseguire la guida di vertex.ho installato tftpd32.exe ho inpostato tutto come nella guida ho settato la sheda di rete ,avvio tftpd32.exe accendo stb pirelli ,apro la pagina di internet explorer e metto come indirizzo 83.221.117.228:1980 (al 99% è 83.221.117.228)enter e appare la pagina dell'stb con richiesta password metto t30d0r1c0 ed entro nella configurazione.setto alcune cose come nella guida installo apache 2.2.11 lascio tutto in default vedo che si installa il server http.
    scarico il pacchetto azbox_flasher.tar.gz decomprimo il contenuto in c:\progammi\apache software fondation\apache2.2\htdocs e quindi mi ritrovo 8 file + un link.

    adesso è dove mi sono bloccato.abilito Telnet(x chi usa vista e win 7 come mesu xp è abbilitato)apro il pront dei comandi start-esegui-cmd e digito
    Telnet 83.221.117.228 (ip stb) start ma la risposta è inpossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 23.
    sapete cosa posso fare? x favore datemi una mano
    Ciao a tutti.

    Non riesco a fare il downgrade da 1.9.2 a 1.8.1. Alla fine della guida di litio, apro wireshark con il cavo di rete collegato, accendo il decoder e mi parte sempre il firmware 1.9.2. Non entra in fase di downgrade.
    Forse il mio problema è mserver. In rete ho trovato questo:
    mserver_0.21-3.deb . Lo estrato e dentro la cartella mserver_0.21-3 ci sono 3 cartelle. DEBIAN, etc e usr. La cartella principale lo messa in /usr/local/
    adesso ho /usr/local/mserver_0.21-3 con le 3 sottocartelle ma non c'è la cartella mserver_xml
    ho provato a crearla io ho messo dentro il firmware 1.8.1, ma niente , non prende l' aggiornamento. Come devo fare? Sto smanettando senza alcun risultato.
    La Teoria è quando si sa tutto ma non funziona nulla. La Pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica, non c'è nulla che funzioni, e nessuno sa il perché.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    234
    Post Thanks / Like
    Downloads
    63
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho risolto con mserver, il tgz lo trovato in rete. Adesso il mio problema è un altro.
    Non riesco ad avviare il server dhcp su linux debian. Nella cartella /etc/init.d non c' è il file
    dhcp3-server. C' è un altro isc-dhcp-server. lo riavvio tramite questo comando:
    /etc/init.d/dhcp3-server restart


    ed esce questo errore:


    Stopping ISC DHCP server: dhcpd failed!
    Starting ISC DHCP server: dhcpdcheck syslog for diagnostics. ... failed!
    failed!



    Come posso risolvere il problema?





    La Teoria è quando si sa tutto ma non funziona nulla. La Pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica, non c'è nulla che funzioni, e nessuno sa il perché.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •