Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
anche se con un ritardo di circa un anno son contento di aver letto la tua esperienza...
be di esperienze come le mie ..credo che se ne trovano a migliaia ....persone che sono partite da zero ne conosco molte ..so bene le difficoltà che hanno incontrato .dico questo xchè c'è passato pure il sottoscritto ...raggiungere certi traguardi partendo da zero è dura credimi ...
cmq l'importante è averli raggiunti rispettando sempre le regole ...
fin dai tempi del Liceo ..frequentare una scuola piena di figli di papà per uno che ha avuto sempre poche lire in tasca (ho dovuto sempre far quadrare il mio misero bilancio e senza offesa me ne vanto) non è stato facile ...dalla mia xrò avevo eccelse qualità nello studio ..superarli tutti , raccomandati compresi , è stata si un impresa ma ne è valsa la pena ... soddisfazioni me ne sono tolte sopratutto xchè oltre a combattere contro la maggior parte dei compagni di classe raccomandati , dovevi combattere pure contro professori incapaci di valorizzare gli alunni capaci ...be professori che capivano solo il vil denaro delle raccomandazioni ...so pure bene che oggi la scuola è ancora + marcia di allora , anzi didatticamente parlando siamo davvero a valori molto bassi (dico questo xchè sono stato pure io insegnante e so bene come sono i colleghi , ma con questo non voglio dire che so tutti cosi ,consentitemi di dire che, quelli che davvero fanno il loro dovere sono sempre di meno )

oggi ho due figli , ringraziando Dio se la cavano molto bene a scuola , cerchiamo di farli crescere tenendo presente dei valori che avete su citato ..è difficile lo sappiamo bene , ma combattiamo e cerchiamo di non arrenderci mai ....cmq già capiscono come è dura guadagnarsi la pagnotta nonostante non ci siano problemi economici (ringraziando dio ho un ottimo lavoro(raro di questi tempi) , una casa mia e mia moglie dirigente scolastico) ...

cmq mi manca solo di avere un conto corrente come Berlusconi


fare il genitore oggi è molto difficile ..Napoleone diceva '' due sono le cose + difficili al mondo : COMANDARE , E FARE IL GENITORE ''


@ BLACKWOLF
ti ho raccontato le mie esperienze ...si sarà pure dopo un anno ....ma le tue esperienze non le ho mai sentite