Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Cosa ne pensate?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    13,487
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito Cosa ne pensate?

    Vorrei sentire le vostre opinioni
    Apro un semplice ma scottante consiglio. Oggi tutto è cambiato, dai miei tempi,ai figli ed ai nipoti non pensate che gli si stia dando troppo, perchè siamo noi genitori e nonni che li stiamo viziando, sin da piccoli, non facciamo altro che dare e loro ne approfittano,non sarebbe il momento di cambiare metodo,dandogli delle responsabilità,a guadagnarsi ciò che vogliono. Parlarne serve anche confrontarci e scambiare le nostre opinioni,e conoscerci meglio.Grazie


  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11,201
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    parole sante le tue.....................


    quando penso alla mia giovinezza ( non sono vecchio)
    a tutte quelle cose che non potevo permettermi e adesso mia figlia le farebbe piacere in me entra un conflitto
    la compro o gli dico prima devi quadagnartela .............
    colpa mia del sistema o altro..................i dubbi restano
    e accontento la figlia (finche posso)..........siamo genitori permissivi
    poi alla fine ognuno ha i suoi pro e contro ........cosi' e la vita
    ex tomtom
    ex comics





  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Noi di generazioni precedenti a questa attuale siamo cresciuti con poco o nulla, io compreso che poi non è che sono proprio di vecchio stampo, pertanto tutto cio che a noi è mancato vogliamo che i ns figli lo abbiano.
    Però come giustamente faceva notare daniele loro ne approfittano e poi ogni cortesia diventa un obbligo. La colpa di tutto è dei genitori in primis, però il sistema aggrava la cosa... basta pensare che un genitore è obbligato a mantenere i figli fino a che si sistemano... e ci stanno figli che non si sistemano mai e i genitori son costretti a mantenerli a vita...

    Na volta quella era la pagnotta... o ci si accontentava o si andava per i fatti propri... e quello succedeva, visto che la pagnotta era sempre piccola.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    13,487
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Con piacere vedo che l'acqua si muove, comincia ad ondeggire, e che ci sono persone interessate anche ad argomenti diversi da quelli che cuì si trattano giornalmente, ma che fanno perte,della vita di noi tutti.Se avete domande o proposte da fare fatelo con semplicità,senza nessun timore, un consiglio può servire, come darlo o riceverlo ....


  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    37,534
    Post Thanks / Like
    Downloads
    48
    Uploads
    0

    Predefinito

    Condivido a pieno le vostre opinioni, io ho 3 figli dagl' 11 in giù e le problematike sono sempre le stesse per tutti, in famiglia si cerca sempre di far capire il rispetto e i bisogni di ognuno ke ne fa parte e ovviamente anke x gli altri ma alla fine finisce sempre allo stesso modo "si fa quasi sempre come dicono loro" nei limiti del possibile.
    Come è sempre stato sempre sarà, l'amore x figli è talmente grande ke certe volte pur di farli sorridere si fa di tutto anke se ci fanno incazz...........
    "L'esperienza è maestra di vita"



  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Cosa ne penso?
    Che la maggior parte dei genitori lascia fare ai figli tutto quello che vogliono e qualsiasi sia la richiesta dai piccoli giochi alle consolle (qualcuno le ha tutte!!) poi dalla bici nuova tutti gli anni poi a 14 il motorino, a 16 il 125 a 18 una super utilitaria ma cosa ho scritto una utilitaria! no quella non va bene ci vuole un po più grossa altrimenti va troppo piano. E poi questi figli che chiedono ai genitori di tutto di più, mi sono sbagliato un'altra volta, ma quali genitori i più hanno divorziato e quindi quando questi vedono i figli allungano 100€ e via, e se poi sono bulli o ubriaconi o peggio ancora, la droga! non fa differenza, e non provate a dire a questi genitori che i loro figli bevono o fanno di peggio, io ho perso un amico perchè gli ho detto che suo figlio si drogava anche se ho perso un amico sono soddisfatto che gli ho salvato la vita, è stato in comunità ed è uscito pulito per fortuna sua, sono sempre in attesa delle scuse anche se oramai sono passati anni.
    Sono padre di due splenditi figli, non saranno santi, ma so cosa fanno e dove vanno la grande, mentre il piccolo è un po più tosto ma quello che vogliono a casa mia se lo sono sempre guadagnato, anche l'automobile.
    Scusate lo sfogo ma questa è la realtà!!
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    13,487
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    Cosa ne penso?
    Che la maggior parte dei genitori lascia fare ai figli tutto quello che vogliono e qualsiasi sia la richiesta dai piccoli giochi alle consolle (qualcuno le ha tutte!!) poi dalla bici nuova tutti gli anni poi a 14 il motorino, a 16 il 125 a 18 una super utilitaria ma cosa ho scritto una utilitaria! no quella non va bene ci vuole un po più grossa altrimenti va troppo piano. E poi questi figli che chiedono ai genitori di tutto di più, mi sono sbagliato un'altra volta, ma quali genitori i più hanno divorziato e quindi quando questi vedono i figli allungano 100€ e via, e se poi sono bulli o ubriaconi o peggio ancora, la droga! non fa differenza, e non provate a dire a questi genitori che i loro figli bevono o fanno di peggio, io ho perso un amico perchè gli ho detto che suo figlio si drogava anche se ho perso un amico sono soddisfatto che gli ho salvato la vita, è stato in comunità ed è uscito pulito per fortuna sua, sono sempre in attesa delle scuse anche se oramai sono passati anni.
    Sono padre di due splenditi figli, non saranno santi, ma so cosa fanno e dove vanno la grande, mentre il piccolo è un po più tosto ma quello che vogliono a casa mia se lo sono sempre guadagnato, anche l'automobile.
    Scusate lo sfogo ma questa è la realtà!!

    Di sfoghi così c'è ne fossero, per poi discuterne, di questo libero amore, come oggi viene chiamato, dove è finita la famiglia? Dove è finito il rispetto? Quale sarà il futuro dei nostri ragazzi/e. Purtroppo il gregge va dove vuole e dove non deve andare, se è il pastore il primo a sbagliare, allora tutto va in rovina. Fortunatamente vedo con piacere che in giro ci sono ancora buoni pastori,che sfocandosi dicono la realtà delle cose,senza timori e paure, oggi cari amici sono felice di aver letto l'amico Nuvolari come gli altri sopra che s'hanno tenere ancora in piedi il senso della famiglia.Grazie....

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Apulia
    Messaggi
    1,945
    Post Thanks / Like
    Downloads
    271
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si i tempi sono cambiati noi ci siamo trovati dalla lire all'euro almeno io a qsi 10 anni dall'ultima qerra dalla qsi fame al consumismo il fatto è che qllo che nn abbiamo potuto avere noi vorremmo darlo ai nostri figli o molto + ai nipoti è il prezzo del progresso nn si puo' fermare.Si il dialogo lo condivido pienamente come anche le responsabilità,è vero pure che io x 1 ho detto devete studiare diventare qlcuno e io x 1 specialmente al ragazzo gli ho messo i soldi in tasca ma li merita tutti le fodisfazioni che mi hanno dato sono grandi.Con i figli o con i nipoti grandicelli sonno del parere che bisogna stare in tutto prima dovevi lavorare x avere qlosa in tasca oggi ci sono molti modi......nn sto qui ad elencarli. Detto cio' sono pienamente daccordo con te ilio da piccoli bisogna forgiarli scusati il termine a seguire la retta via della onestà lealta' e via cosi ,da piccoli senza esagerare fargli capire ad es. che 1 euro.........come si fa con gli alberelli si legano al palo ma mia stretti .Con questo il palo siamo noi genitori e loro gli alberelli stargli sempre vicino si ilio il tuo pensiero lo condivido ciauzz.......mon amy

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho letto tutti i vostri commenti e li condivido in pieno ....magari tutti i genitori la pensassero come voi ..oggi valori come il rispetto , la lealtà, l'educazione , l'umiltà, per tante famiglie sono solo dei optional ...il + delle volte i genitori non possono far nulla con i figli sopratutto se si vive in zone emarginate ... un povero genitore , parlo di povero economicamente parlando, che vive in un ambiente di frontiera è costretto a lottare non solo con i figli ma con tutto il contesto che lo circonda , far capire ai figli cosa è giusto o non è giusto è davvero un impresa ...avete giustamente detto che devono guadagnarsi la pagnotta ..ma se non c'è la possibilità un genitore deve purtroppo arrendersi alle circostanze e sperare solo che i figli non prendono una brutta piega .... si parlava prima di Pastore e di gregge ...sono del parere che purtroppo il pastare non può o non è capace di salvare il gregge se è circondato da una marea di lupi famelici , o almeno se non lo salva tutto qualche pecorella di sicuro si smarrisce ......
    pure il sottoscritto viene da una famiglia numerosa e da un contesto ambientale forse uno dei + emarginati d'italia , dove pure i gatti giravano armati , ma nonostante ciò i miei genitori ci hanno educato nel rispetto di tutti i valori che avete su elencato , non ci hanno fatto mancare mai nulla (di certo non navigavano nell'oro) sempre nei loro limiti , lo dobbiamo anche a loro se siamo tutti laureati (so bene i sacrifici fatti per 8 figli ) , certo che vivere in certi ambienti le tentazioni dei facili guadagni erano alla portata di mano , ma con tutto ciò , ringrazierò sempre dio e i miei genitori che nessuno della mia famiglia sia caduto nel cosidetto fosso ...oggi si i tempi so cambiati ma i valori devono essere anzi sono sempre gli stessi ..è questo che dobbiamo far capire ai nostri figli
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    anche se con un ritardo di circa un anno son contento di aver letto la tua esperienza...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •