Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Cosa ne pensate?

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    anche se con un ritardo di circa un anno son contento di aver letto la tua esperienza...
    be di esperienze come le mie ..credo che se ne trovano a migliaia ....persone che sono partite da zero ne conosco molte ..so bene le difficoltà che hanno incontrato .dico questo xchè c'è passato pure il sottoscritto ...raggiungere certi traguardi partendo da zero è dura credimi ...
    cmq l'importante è averli raggiunti rispettando sempre le regole ...
    fin dai tempi del Liceo ..frequentare una scuola piena di figli di papà per uno che ha avuto sempre poche lire in tasca (ho dovuto sempre far quadrare il mio misero bilancio e senza offesa me ne vanto) non è stato facile ...dalla mia xrò avevo eccelse qualità nello studio ..superarli tutti , raccomandati compresi , è stata si un impresa ma ne è valsa la pena ... soddisfazioni me ne sono tolte sopratutto xchè oltre a combattere contro la maggior parte dei compagni di classe raccomandati , dovevi combattere pure contro professori incapaci di valorizzare gli alunni capaci ...be professori che capivano solo il vil denaro delle raccomandazioni ...so pure bene che oggi la scuola è ancora + marcia di allora , anzi didatticamente parlando siamo davvero a valori molto bassi (dico questo xchè sono stato pure io insegnante e so bene come sono i colleghi , ma con questo non voglio dire che so tutti cosi ,consentitemi di dire che, quelli che davvero fanno il loro dovere sono sempre di meno )

    oggi ho due figli , ringraziando Dio se la cavano molto bene a scuola , cerchiamo di farli crescere tenendo presente dei valori che avete su citato ..è difficile lo sappiamo bene , ma combattiamo e cerchiamo di non arrenderci mai ....cmq già capiscono come è dura guadagnarsi la pagnotta nonostante non ci siano problemi economici (ringraziando dio ho un ottimo lavoro(raro di questi tempi) , una casa mia e mia moglie dirigente scolastico) ...

    cmq mi manca solo di avere un conto corrente come Berlusconi


    fare il genitore oggi è molto difficile ..Napoleone diceva '' due sono le cose + difficili al mondo : COMANDARE , E FARE IL GENITORE ''


    @ BLACKWOLF
    ti ho raccontato le mie esperienze ...si sarà pure dopo un anno ....ma le tue esperienze non le ho mai sentite
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    beh... io le mie esperienze le ho avute e non credere che sono un figlio di papà...

    Diciamo che ho imparato prima a lavorare e poi a capire la vita... I miei genitori non mi hanno mai dato un soldo e se volevo qualcosa dovevo andare a guadagnarmela nelle attività di famiglia. Fin dalle scuole elementari al mattino mi alzavo presto ed andavo a lavorare in un bar, poi ad ora di scuola mi davano il cambio... per poi ritornare al pomeriggio, e riuscivo anche ad avere discreti risultati a scuola, anche se non eccellenti dato che seppur ne avessi le capacità i libri non mi son mai piaciuti più di tanto, anche se il diploma comunque lo ho preso. In estate invece mollavo tutto e me ne andavo a fare l'operatore di macchine agricole, e nella fattispecie le mietitrebbiatrici del grano.. e questo fin dai 14/15 anni, un lavoro brutto, sporco e pericoloso anche.

    Ovviamente oltre a questo ho fatto sempre il meccanico (mio attuale lavoro) e già alle scuole medie smontavo e rimontavo motori di auto senza alcun problema, ovviamente per ripararli e non scassarli copme fanno in tanti.

    E tanto per gradire mi son giocato anche la funzionalità di un occhio sul lavoro e l'altro mi son beccato na bella infezione virale che mi sta facendo dannare.

    Poi se vuoi ancora altre storie possiamo metterci in collaborazione e ti faccio scrivere una enciclopedia di quante ne ho passate... ti nomino mio biografo ufficiale

    Detto questo a volte quando vedo i miei figli che non gli manca uno spillo e fanno anche i capricci... beh... mi vien mooolto da pensare....

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    beh... io le mie esperienze le ho avute e non credere che sono un figlio di papà...

    Diciamo che ho imparato prima a lavorare e poi a capire la vita... I miei genitori non mi hanno mai dato un soldo e se volevo qualcosa dovevo andare a guadagnarmela nelle attività di famiglia. Fin dalle scuole elementari al mattino mi alzavo presto ed andavo a lavorare in un bar, poi ad ora di scuola mi davano il cambio... per poi ritornare al pomeriggio, e riuscivo anche ad avere discreti risultati a scuola, anche se non eccellenti dato che seppur ne avessi le capacità i libri non mi son mai piaciuti più di tanto, anche se il diploma comunque lo ho preso. In estate invece mollavo tutto e me ne andavo a fare l'operatore di macchine agricole, e nella fattispecie le mietitrebbiatrici del grano.. e questo fin dai 14/15 anni, un lavoro brutto, sporco e pericoloso anche.

    Ovviamente oltre a questo ho fatto sempre il meccanico (mio attuale lavoro) e già alle scuole medie smontavo e rimontavo motori di auto senza alcun problema, ovviamente per ripararli e non scassarli copme fanno in tanti.

    E tanto per gradire mi son giocato anche la funzionalità di un occhio sul lavoro e l'altro mi son beccato na bella infezione virale che mi sta facendo dannare.

    Poi se vuoi ancora altre storie possiamo metterci in collaborazione e ti faccio scrivere una enciclopedia di quante ne ho passate... ti nomino mio biografo ufficiale

    Detto questo a volte quando vedo i miei figli che non gli manca uno spillo e fanno anche i capricci... beh... mi vien mooolto da pensare....
    complimenti per il lavoro ...fare il meccanico mi è sempre piaciuto ..mi spiace per il tuo occhio e l'infezione virale ..spero che adesso sia tutto ok ...
    in merito al biografo mi spiace ma hai sbagliato persona ..non sono un letterato ma un tecnico ...dovresti cercare un Prof. di lettere

    cmq vedo che anche la tua vita è stata dura ....anche se non ho fatto nessun cenno in merito di accusarti di essere figlio di papà ..quello che non ho capito è perchè l'hai citato ...cmq lasciamo perdere

    e in bocca al lupo per il lavoro ma sopratutto per la salute

    sarei curioso di sapere le esperienze di nuvolari e casinista
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    beh... figlio di papà dalle mie parti si definisce chi nella vita ha tutto facile e che si poggia sugli agi creati dai genitori... non era alcuna allusione particolare.

    Per il tecnico se ho bisogno ti chiamo, magari poi se a te serve un meccanico posso darti qualche lezione privata

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    beh... figlio di papà dalle mie parti si definisce chi nella vita ha tutto facile e che si poggia sugli agi creati dai genitori... non era alcuna allusione particolare.

    Per il tecnico se ho bisogno ti chiamo, magari poi se a te serve un meccanico posso darti qualche lezione privata
    se è per questo la definizione di figlio di papà è univoca pure dalle mie parti

    in merito alla questione del tecnico ti dico che i motori non è il mio campo , anzi mi occupavo non di motori a combustione interna ma bensi di motori elettrici ...
    hai pienamente ragione sul fatto che i meccanici capaci oggi sono pochi ...c'è ne fosse stato uno capace di risolvere ,anni fa, il problema che affliggeva la mia vecchia Rover 214si ....dovetti rottamarla per disperazione
    ..visto che sei del mestiere , hai mai avuto modo di averne una tra le mani e risolvere il problema che tenevano ?
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    se è per questo la definizione di figlio di papà è univoca pure dalle mie parti

    in merito alla questione del tecnico ti dico che i motori non è il mio campo , anzi mi occupavo non di motori a combustione interna ma bensi di motori elettrici ...
    hai pienamente ragione sul fatto che i meccanici capaci oggi sono pochi ...c'è ne fosse stato uno capace di risolvere ,anni fa, il problema che affliggeva la mia vecchia Rover 214si ....dovetti rottamarla per disperazione
    ..visto che sei del mestiere , hai mai avuto modo di averne una tra le mani e risolvere il problema che tenevano ?

    Oggi purtroppo il meccanico motorista non esiste più... o quantomeno serve poco. Ormai i motori moderni non hanno più problemi di sorta e fanno tranquillamente più km di quante ne riesca a sopprtare il resto dell'auto. I problemi sono sempre sull'elettronica e l'alimentazione e quindi bisogna essere bravi con fili, schemi, collegamenti ed elettronica in genere. Per quanto riguarda le rover non sono a conoscenza di problemi particolari, magari per il fatto che ho avuto modo di lavorarci poco visto che da me sono come le mosche bianche...

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    il problema era la guarnizione della testata ....c'è ne fosse stato uno capace di risolverlo
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    il problema era la guarnizione della testata ....c'è ne fosse stato uno capace di risolverlo
    In effetti ci sta poco da risolvere su una guarnizione di testata che si brucia sempre. Si smonta e si va a piallare, quindi si rimonta con una nuova guarnizione di buona fattura, megliuo se originale, e poi si stringono i perni testa (nuovi) non tanto con i manuali e i dati delle case costruttrici, quanto con un po' di mestiere, ovvero fino a che si raggiunge il punto massimo di resistenza prima della rottura, e quello purtroppo lo si deve sentire, non lo impari da nessuna parte. Io difficilmente uso goniometro e chiave a scatto per stringere le testate e ti posso assicurare che non ho mai dovuto rismontarne una...

    In casi particolari potrebbe deformarsi il monoblocco, quindi tocca smontare anche quello e piallare pure lui e poi volente o nolente non si deve più bruciare la guarnizione, almeno che non ci sia un difetto costruttivo.

  9. #19
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    In effetti ci sta poco da risolvere su una guarnizione di testata che si brucia sempre. Si smonta e si va a piallare, quindi si rimonta con una nuova guarnizione di buona fattura, megliuo se originale, e poi si stringono i perni testa (nuovi) non tanto con i manuali e i dati delle case costruttrici, quanto con un po' di mestiere, ovvero fino a che si raggiunge il punto massimo di resistenza prima della rottura, e quello purtroppo lo si deve sentire, non lo impari da nessuna parte. Io difficilmente uso goniometro e chiave a scatto per stringere le testate e ti posso assicurare che non ho mai dovuto rismontarne una...

    In casi particolari potrebbe deformarsi il monoblocco, quindi tocca smontare anche quello e piallare pure lui e poi volente o nolente non si deve più bruciare la guarnizione, almeno che non ci sia un difetto costruttivo.
    questa è la procedura giusta con i normali motori ...ma non con i motori rover serie K
    credimi sono pochissime le persone che ci sono riuscite ...anzi forse quasi nessuno
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •