Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
se è per questo la definizione di figlio di papà è univoca pure dalle mie parti

in merito alla questione del tecnico ti dico che i motori non è il mio campo , anzi mi occupavo non di motori a combustione interna ma bensi di motori elettrici ...
hai pienamente ragione sul fatto che i meccanici capaci oggi sono pochi ...c'è ne fosse stato uno capace di risolvere ,anni fa, il problema che affliggeva la mia vecchia Rover 214si ....dovetti rottamarla per disperazione
..visto che sei del mestiere , hai mai avuto modo di averne una tra le mani e risolvere il problema che tenevano ?

Oggi purtroppo il meccanico motorista non esiste più... o quantomeno serve poco. Ormai i motori moderni non hanno più problemi di sorta e fanno tranquillamente più km di quante ne riesca a sopprtare il resto dell'auto. I problemi sono sempre sull'elettronica e l'alimentazione e quindi bisogna essere bravi con fili, schemi, collegamenti ed elettronica in genere. Per quanto riguarda le rover non sono a conoscenza di problemi particolari, magari per il fatto che ho avuto modo di lavorarci poco visto che da me sono come le mosche bianche...