L'ex Pibe de Oro fa il suo esordio sulla panchina della Seleccion sfidando in amichevole la Scozia

C'è grandissima attesa per Scozia-Argentina, l'amichevole di Glasgow che vedrà debuttare sulla panchina dei sudamericani Diego Armando Maradona. Il ct ha parlato alla vigilia, ricordando che il suo obiettivo principale è la qualificazione al mondiale. L'Argentina dopo la sconfitta col Cile, insegue il Paraguay capolista nel girone sudamericano, a sette punti, ma Maradona non si accontenta della semplice qualificazione.

"Io voglio arrivare primo nel girone di qualificazione al Mondiale, non mi basta arrivare nei primi 4. Poi dipenderà molto dai giocatori e da noi. Ma l'Argentina non si deve accontentare di arrivare nelle prime 4" - ha dichiarato l'ex Pibe de Oro.

Il viceallenatore della Scozia Terry Butcher, era in campo con l'Inghilterra quando Maradona segnò il famoso gol di mano nei quarti di finale del Mondiale di Messico 1986. Butcher ha detto che non ha ancora perdonato il Pibe de Oro.

"Non mi interessa stringere la mano a Butcher - ha spiegato Maradona - Io sono gentile con chi devo esserlo. Non so perchè lui non vuole stringermi la mano, ma lui fa la sua vita e io la mia".

Contro la Scozia non ci saranno Leo Messi e Juan Riquelme, i due numeri 10 dell'Argentina. Rischia di non essere del match anche Aguero, tornato dalla moglie (al sesto mese di gravidanza) che ha accusato una perdita e sta affrontando una gravidanza a rischio. Per la cronaca, la moglie di Aguero è la figlia proprio di Maradona. Il neo CT, dunque, affiderà le chiavi della squadra a Tevez e al napoletano Lavezzi.


SCOZIA - ARGENTINA, ore 21.00, diretta su Sportitalia