Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: dexatek dk-5701+Win7x64

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Post dexatek dk-5701+Win7x64

    Salve a tutti, sono propietario di una dexatek dk 5701 i-tek sphere pci, la scheda dvb-s prima mi fungeva bene con xp x86,
    ma adesso che ho preso un pc nuovo con win seven x64 i drivers non funzionano più!
    Ho letto sul vostro forum che qualcuno è riuscito ad usare gli ultimi drivers dvbworld, mi potete, gentilmente, spiegare come avete fatto?
    Vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie blackwolf76 ho smanettato a lungo con questi drivers, ma niente da fare. Il problema è che le dexatek non sono diffuse come le technisat per cui si trovano poche informazioni in giro. Ho provato ad usare anche i drivers dvbworld, che dovrebbe essere l'OEM di questa scheda, ma mentre su xp x86 tutto fila liscio con Win seven 64bit non ci riesco.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Io non vorrei sbagliarmi, ma nel link che ti ho postato per primo ho visto che ci sta una cartella che comprende i driver per x64.

    Scarica la cartella, scompattala e poi fai la ricerca manuale dei driver da gestione periferiche di windows... dovrebbe funzionare.

    La marca della periferica è irrilevante, cio che conta è il chip... e per quelli i driver sono generici e non specifici, tocca trovare quello adatto.

    Potresti anche vedere se dalle proprietà di win riesci a capire il chipset e in quel modo diventa + facile la ricerca.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora in quella cartella esistono diverse sottocartelle chiamate amd64, le ho provate meticolosamente tutte:
    una ad una da >> gestione dispositivi >> "Aggiorna driver" (anche se non c'è nulla da aggionare, mancano proprio!!).

    Per quanto riguarda i componenti presenti sulla scheda si possono individuare:
    tuner sharp
    M0542 DVBWORLD001-1
    conexant 878A 25878-13 (PCI Audio-Video Decoder)

    Ho letto che alcuni di questi componenti sono presenti su schede Pinnacle, allora li ho scaricati ed ho provato a vedere se con quei drivers
    la scheda mi funzionava, ma non vanno.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    devi provare a cercare se con la sigla conexant riesci a trovare qualche altra scheda che monta lo stesso chipset e magari riesci a recuperare i driver dal sito del produttore.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    silent hill
    Messaggi
    1,223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    26
    Uploads
    77

    Predefinito

    il sistema non riconosce la scheda ?o non ti va con i vari prog?
    <a href=http://1boidr1j8wt01itylm7cszo5r8.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/banky-street-art-animated-gif-17.gif target=_blank>http://img235.imageshack.us/img235/4983/birdswi4cm0.gif</a>

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    silent hill
    Messaggi
    1,223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    26
    Uploads
    77

    Predefinito

    trovi i driver compatibili dvbworld qui
    e quicome metterli,prova e ci fai sapere.
    <a href=http://1boidr1j8wt01itylm7cszo5r8.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/banky-street-art-animated-gif-17.gif target=_blank>http://img235.imageshack.us/img235/4983/birdswi4cm0.gif</a>

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @psyco: il sistema non mi riconosce la scheda.

    Una volta inserita la scheda nel pc, lo riavvio, il sistema mi dice di aver trovato nuovo hardware:
    1) se provo ad utilizzare il programma di installazione automatica Dexatek o DvBWorld che sia il risultato è >> "did not find any related devices!" ed installerà soltanto il software a corredo dei drivers (il player per intenderci), mentre
    2) se vado in "gestione dispositivi" trovo la classica icona gialla con punto escalamativo nero che mi evidenzia che al nuovo dispositivo
    mancano i drivers, allora vado ad aggiornarli prelevandoli direttamente dalle cartelle in cui sono contenuti e ricevo sempre lo stesso messaggio che non trova drivers adatti.

    Ho rimesso di nuovo la scheda sul vecchio Pc win XP x86, per vedere se per caso si fosse danneggiata (nel trasbordo) e per dare un'occhiata a come si comportava con i drivers dvbworld.... li ha riconosciuti al volo!!

    Per scrupolo, ho anche controllato la correttezza degli Slots PCI sulla nuova scheda madre (Asrock M3N78D), ma la scheda entra benissimo, poi ho anche cambiato slot, risultati identici.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    silent hill
    Messaggi
    1,223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    26
    Uploads
    77

    Predefinito

    la scheda la trova ,può anche darsi che mettendo molti driver si sia incasinato,fai una pulizia dei driver e rifai l installazione (magari forzando il driver)
    <a href=http://1boidr1j8wt01itylm7cszo5r8.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/banky-street-art-animated-gif-17.gif target=_blank>http://img235.imageshack.us/img235/4983/birdswi4cm0.gif</a>

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •