Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Inserire lista canali DSI175. Help!

  1. #31
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    dovrei andare a scartabellare i vari doc che ho da qualche parte ...

    domani vedo che ne uscirà fuori e come suggerisce l'amico true se nel frattempo qualcuno ha da consigliare ben venga ...


    Ciauzzzzzz

  2. #32
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sinikroby Visualizza Messaggio
    sicuramente true farlo all-cam anche tramite seriale diventerebbe più flessibile, cmq è bene per ogni evenienza tenere a portata di mano l'os-link, causa maltempo o si impalla il dec oppure il pc può sempre riprenderlo da un eventuale blocco ...


    Ciauzzzzzzz
    Eccomi,scusate la momentanea assenza. Immaginavo che se ci fosse stato qualche problema da seriale non avrei potuto + rimettere il firmware. Però ora ho scoperto che con questa os-link potrei rimetterlo lo stesso,fantastico!!!

    Bè ad ogni modo dato che non ho quest'interfaccia devo solo incrociare le dita a sperare che vada tutto bene!

    Sicuramente sinik...cmq ora che abbiamo chiarito che tipo di deco ha il Ns amico dobbiamo aiutarlo a consigliarli un buon FW perfomante x questo deco...io sinceramente non ricordo quasi nulla..ma mi ricordo che poteva andarco anche quello del 185 che tra l'altro se non sbaglio montava la stessa MB.
    Chi si ricorda un Buon FW?
    Attendo voi fiducioso!!!

  3. #33
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao Simon88, QUI trovi del materiale molto interessante per il tuo 185.....
    tempo fa l'ho impiegato per un supporto identico al tuo e, seppur con tutti i difetti dei "minorati" 175/185, ho ottenuto qualcosa di più performante per gli FTA.....

  4. #34
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    The city of Naples
    Messaggi
    8,597
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    5
    Downloads
    192
    Uploads
    266

    Predefinito

    Io invece sono riusciuto a trovare questo
    175bd_servi_maligno_tpcrew_italia_v.1.0
    era uno dei migliori
    data 20/09/2006
    Dentro trovi anche delle guide x il caricamento e liste canali del 2006
    Scegli tu quale caricare....armati di molta pazienza e non staccare mai durante il caricamento....

    Ciao


    MILLE CULURE




  5. #35
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da true Visualizza Messaggio
    Io invece sono riusciuto a trovare questo
    175bd_servi_maligno_tpcrew_italia_v.1.0
    era uno dei migliori
    data 20/09/200
    Dentro trovi anche delle guide x il caricamento e liste canali del 2006
    Scegli tu quale caricare....armati di molta pazienza e non staccare mai durante il caricamento....
    Citazione Originariamente Scritto da narcan78 Visualizza Messaggio
    ciao Simon88, QUI trovi del materiale molto interessante per il tuo 185.....
    tempo fa l'ho impiegato per un supporto identico al tuo e, seppur con tutti i difetti dei "minorati" 175/185, ho ottenuto qualcosa di più performante per gli FTA.....
    Grazie mille a entrambi! Ho dato un'occhiata veloce alle guide e non sono sicuro di aver capito proprio tutto tutto. Appena ho un attimo me le leggerò con calma. Se ho ancora problemi chiederò di nuovo il vostro aiuto!

    Per ora grazie mille a tutti!

  6. #36
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    408
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    vai all'indirizzo che ti ha indicato narcan78, ti ho caricato un tool che produssi anni fà.
    sui 175 ci ho lavorato davvero molto e al tempo quello che avevo raccolto e prodotto in quel tool era sufficiente per farlo andare

  7. #37
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tino96 Visualizza Messaggio
    vai all'indirizzo che ti ha indicato narcan78, ti ho caricato un tool che produssi anni fà.
    sui 175 ci ho lavorato davvero molto e al tempo quello che avevo raccolto e prodotto in quel tool era sufficiente per farlo andare
    Grazie tino ho scaricato tutto il materiale da te postato!

    Ragazzi mi sono letto le diverse guide che mi avete postato e vorrei essere certo di aver capito tutto prima di aggiornare il Firmware.
    Allora, il firm originale è contenuto in una EPROM che quindi non può essere cancellata se non con gli ultravioletti. Quella che dovrò andare a mettere io è solo una patch da 512KB e anche se il trasferimento della stessa non dovrebbe andare a buon fine posso comunque ripartire da capo in quanto il firm vero e proprio sta in un altra memoria. Le sezioni da andare a scrivere nella flash da 512K cambiano a seconda della patch che vado a caricare(si parte sempre dalla sezione 1, la 0 non si scrive mai.Perchè??Questa è solo una curiosità! ). Nella patch che devo andare a scrivere è compresa anche la lista canali, per cui prima di inserire il firm mi edito la lista come più mi piace e mi fa comodo.
    Finito il processo (da quello che ho capito non sarà velocissimo, quindi dovrò avere mooooolta pazienza ) vado a scrivere la EEPROM e faccio ricalcolare e riscrivere il checksum.

    E' tutto giusto?
    Quante cavolate ho detto??

  8. #38
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    408
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    tutto giusto, per quanto concerne il settore 0 beh... ti giuro che lo sapevo ma è passato così tanto tempo che non me lo ricordo più.
    (in ogni caso avrò programmato il 175 decine di volte e ho provato anche a scrivere il settore 0... non cambia nulla..) (mezz'ora più mezz'ora meno... hehe)
    in ogni caso il consiglio è:
    metti a programmare la sera e il mattino dopo per colazione è pronto..
    sottolineo il fatto che puoi fare tutte le prove che vuoi... non puoi fare danno... anche interrompendo la programmazione a metà

  9. #39
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tino96 Visualizza Messaggio
    tutto giusto, per quanto concerne il settore 0 beh... ti giuro che lo sapevo ma è passato così tanto tempo che non me lo ricordo più.
    (in ogni caso avrò programmato il 175 decine di volte e ho provato anche a scrivere il settore 0... non cambia nulla..) (mezz'ora più mezz'ora meno... hehe)
    in ogni caso il consiglio è:
    metti a programmare la sera e il mattino dopo per colazione è pronto..
    sottolineo il fatto che puoi fare tutte le prove che vuoi... non puoi fare danno... anche interrompendo la programmazione a metà
    Si si infatti pensavo proprio così..lo metto a programmare stasera in modo che domani mattina mi rimangono solo i pochi minuti della eeprom

    Ho chiesto del settore 0 perchè quando ho provato ad inserire la lista canali prima di arrivare su questo forum ho per sbaglio scritto anche il settore 0 e volevo sapere se poteva influenzare in qualche modo nel funzionamento del firm. Se mi dici così vado tranquillo!

    Cmq ho fatto anche un salvataggio della flash e della eeprom attuale in modo che in qualsiasi momento posso rimetterlo.

    Ora non mi rimane che modificare la lista canali e aggiornare il tutto!! Vi farò sapere al più presto!

  10. #40
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora, vi aggorno della situazione.
    Stanotte ho caricato il firmware 'servi_maligno_tpcrew_italia_v.1.0'. La lista canali ho lasciato quella originale non l'ho cambiata..la curiosità di veder girare il nuovo firm era troppa! :P

    Bè che dire il firm gira alla grande!! Funziona! Molti canali non si vedono ma molto probabilmente perchè la lista è vecchia. Non importa quel problema lo risolverò successivamente.
    Ho riscontrato solo un piccolo bug. Quando premo il tasto pilota, appaiono le due bande in alto e in basso sullo schermo poi però prima che vengano visualizzate informazioni il sistema crasha. Mi spiego meglio: Premo pilota appaiono le due bande poco prima che mi visualizza informazioni sul canale l'audio scompare e a video vengono visualizzate righe trasversali. Dopo poco si passa a schermo nero i rimane fermo così. Per sbloccarlo devo spengerlo dal tasto sul decoder..succede solo a me?

    Cmq a parte questo funziona tutto alla grande!
    Grazie ragazzi!!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •