Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Inserire lista canali DSI175. Help!

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    si è lui il connettore ...

    come soft usa lo stesso per programmare il 6070 ...

    l'os-link fattelo imprestare tanto per quello che verrebbe a vedere non so se ti conviene la spesa di comprarlo ...

    se poi ti ci vuoi divertire fallo pure ti servirà come si suol dire farsi le ossa ...

    se opti per cambiare il fw ricordati che la lista canali prova ad inviarla con emukreator oppure con btc levando la spunta sul TSR (come si usa fare per il 6070) in quanto il decoder se la ricrea da solo quando riaccendi ...


    buon divertimento ...




    Ciauzzzzzzzzzz

  2. #22
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    The city of Naples
    Messaggi
    8,597
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    5
    Downloads
    192
    Uploads
    266

    Predefinito

    infatti è lui e prima mi so espresso male...volevo dire non si trova sotto in posizione come gli altri dsx607x etc ma in prossimità del frontalino


    MILLE CULURE




  3. #23
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    esatto!!!è proprio lui!!!
    ma quella che si vede è polvere???

    se si,per favore,puliscilo...mi piange il cuore a vedere un decoder così impolverato!
    E si, è polvere..ormai saranno 5 o 6 anni (anche di più) che ce l'abbiamo e questa è la prima volta che lo apro!
    si è lui il connettore ...

    come soft usa lo stesso per programmare il 6070 ...

    l'os-link fattelo imprestare tanto per quello che verrebbe a vedere non so se ti conviene la spesa di comprarlo ...

    se poi ti ci vuoi divertire fallo pure ti servirà come si suol dire farsi le ossa ...

    se opti per cambiare il fw ricordati che la lista canali prova ad inviarla con emukreator oppure con btc levando la spunta sul TSR (come si usa fare per il 6070) in quanto il decoder se la ricrea da solo quando riaccendi ...


    buon divertimento ...




    Ciauzzzzzzzzz
    Ehm...piano un passo alla volta perchè non ci capisco moltissimo. Non sono esperto di decoder..è la prima volta che me ne occupo. Per prima cosa, cos'è questo os-link? E' un programmatore? Onestamente non saprei nemmeno da chi potermelo far prestare.. Posso cambiare il firmaware anche tramite seriale? O posso farlo solo attraverso quel connettore?

    Grazie a tutti per la pazienza!

  4. #24
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    l'os link è questo
    Interfaccia per il collegamento parallello. Progettato per funzionare con i decoder PHILIPS dotati di connettore apposito. L''interfaccia viene venduta per la riprogrammazione veloce del firmware originario, qualora lo stesso fosse andato danneggiato, o per aggiornamenti del firmware originario.

    Sul web la vendono a 40€,è utile su tutti i philips,ma molti,me compreso,preferiscono farsi la jtag,un'altro tipo di interfaccia molto semplice da realizzare...
    Peccato che sul tuo modello,ed anche ad esempio sul philips 6070,la jtag non vada bene...

    io non sò se lo puoi programmare via seriale,ma se così fosse,sai già come la penso...Altrimenti non andrei a spendere soldi per quel decoder...
    Piuttosto dicci di che zona sei,se 6 fortunato magari abiti vicino a qualcuno di noi che ha l'oslink e ti può cambiare il FW...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #25
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    l'os link è questo
    Interfaccia per il collegamento parallello. Progettato per funzionare con i decoder PHILIPS dotati di connettore apposito. L''interfaccia viene venduta per la riprogrammazione veloce del firmware originario, qualora lo stesso fosse andato danneggiato, o per aggiornamenti del firmware originario.

    Sul web la vendono a 40€,è utile su tutti i philips,ma molti,me compreso,preferiscono farsi la jtag,un'altro tipo di interfaccia molto semplice da realizzare...
    Peccato che sul tuo modello,ed anche ad esempio sul philips 6070,la jtag non vada bene...

    io non sò se lo puoi programmare via seriale,ma se così fosse,sai già come la penso...Altrimenti non andrei a spendere soldi per quel decoder...
    Piuttosto dicci di che zona sei,se 6 fortunato magari abiti vicino a qualcuno di noi che ha l'oslink e ti può cambiare il FW...
    Perfetto, immaginavo infatti che fosse un'interfaccia o roba del genere.
    No, non mi conviene comprarlo...non ne vale la pena di spendere quei soldi su un decoder ormai stravecchio con cui posso vedere solo i canali in chiaro..
    Sono di Perugia..C'è qualche concittadino qua sul forum???
    Provo anche a dare un'occhiata alla guida che ha postato true

  6. #26
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon88 Visualizza Messaggio
    Perfetto, immaginavo infatti che fosse un'interfaccia o roba del genere.
    No, non mi conviene comprarlo...non ne vale la pena di spendere quei soldi su un decoder ormai stravecchio con cui posso vedere solo i canali in chiaro..
    Sono di Perugia..C'è qualche concittadino qua sul forum???
    Provo anche a dare un'occhiata alla guida che ha postato true
    prova a fare una sintonia dei canali mettendo una carta nel lettore ...

    Ciauzzzzzzz

  7. #27
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sinikroby Visualizza Messaggio
    prova a fare una sintonia dei canali mettendo una carta nel lettore ...

    Ciauzzzzzzz
    Si si..tutte le sintonie che ho fatto c'era una carta inserita(una che avevo programmato diverso tempo fa proprio per vedere i canali in chiaro) però i canali escono tutti disordinati e durante la ricerca mi dice che i canali sky trovati sono 0 contro i 999(li trova nel primo 50% di ricerca..) di altri canali.

  8. #28
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    The city of Naples
    Messaggi
    8,597
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    5
    Downloads
    192
    Uploads
    266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sinikroby Visualizza Messaggio
    prova a fare una sintonia dei canali mettendo una carta nel lettore ...

    Ciauzzzzzzz
    Ovviamente con ATR attivo....
    Anche se secondo me conviene perdere un pò di tempo x renderlo ALLCAM...con serial si intende...molto + perfomante del FW originale e senza aver bisogno di inserire alcuna card nel lettore


    MILLE CULURE




  9. #29
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da true Visualizza Messaggio
    Ovviamente con ATR attivo....
    Anche se secondo me conviene perdere un pò di tempo x renderlo ALLCAM...con serial si intende...molto + perfomante del FW originale e senza aver bisogno di inserire alcuna card nel lettore
    sicuramente true farlo all-cam anche tramite seriale diventerebbe più flessibile, cmq è bene per ogni evenienza tenere a portata di mano l'os-link, causa maltempo o si impalla il dec oppure il pc può sempre riprenderlo da un eventuale blocco ...


    Ciauzzzzzzz

  10. #30
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    The city of Naples
    Messaggi
    8,597
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    5
    Downloads
    192
    Uploads
    266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sinikroby Visualizza Messaggio
    sicuramente true farlo all-cam anche tramite seriale diventerebbe più flessibile, cmq è bene per ogni evenienza tenere a portata di mano l'os-link, causa maltempo o si impalla il dec oppure il pc può sempre riprenderlo da un eventuale blocco ...


    Ciauzzzzzzz
    Sicuramente sinik...cmq ora che abbiamo chiarito che tipo di deco ha il Ns amico dobbiamo aiutarlo a consigliarli un buon FW perfomante x questo deco...io sinceramente non ricordo quasi nulla..ma mi ricordo che poteva andarco anche quello del 185 che tra l'altro se non sbaglio montava la stessa MB.
    Chi si ricorda un Buon FW?


    MILLE CULURE




Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •