Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 90

Discussione: DM500 e assenza di segnale:verifichiamo il tuner

  1. #41
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao a tutti un particolare saluto a blackwolf76 e a dmac2 cio un problemino simile agli amici dei primi post ho due dm 500 uno clone e uno originale e specificamente il clone con tuner bsbei 702 b e l'originale bsbei 703a me li hanno dati due amici miei da loro ho visto che tutti e due sul loro impianto non funziona e cioe un canale va e un altro assenza di segnale uno si e uno no,sul mio impiantio centralizzato tutto mio con centralina 8 uscite funziona bene ma nei loro impianti individuali con diseq normale cioe doppia testa con switch interno fa questo difetto da me no,ho cambiato a tutti e 2 il q72 nuovo ma niente da me funziona e da loro no,premetto ho provato un altro dream e funziona da loro quindi escludo il loro impianto anche perche i due 500 guasti in questione li ho provati su altri 5 impianti e non vanno.
    una volta mi e capitato un guasto simile a un dm 500 ma su tutti i canali sulmio impianto centralizzato funzionava e da mia sorella no mi sono accorto che il fusibile smd sclerava alla fine sostituito e risolto grazie
    questi due adesso mi mandano al manicomio

  2. #42
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    periferia (BO)
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    34
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao raga,
    rispolvero anch'io xchè ho cambiato al dm 500s con tuner BSBE1-702A il mosfet Q72,ora ho di nuovo i 13 V e i 18 V.
    Però succede che quando collego la parabola la tensione scende sotto la metà circa,quindi stesso risultato 60% segnale.
    Ho smontato il tuner per controllare i condensatori sotto quest'ultimo ed esteriormente non presentano danni apparenti e comunque quelli SMD non si capisce il valore ed io è la prima volta che ho a che fare con questi componenti e non ho idea come identificarli.
    Qualcuno ha qualche idea o esperienze simili?
    Grazie ciao.

  3. #43
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    49
    Post Thanks / Like
    Downloads
    170
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Sardy67
    Prima di giudicare sul tuner fai a controlare per bene il LNB se ti e colegata, se i contatti sono buoni, che non hai perdite nei cavi, epoi il buon puntamentto della padela.
    Il tuner e li componentti sono le ultimi da manometere.
    Ti salutto Silicon95523.

  4. #44
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    periferia (BO)
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    34
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Silicon,
    la parabola con cui sto facendo le prove la usa con un HTPC con linux-vdr quindi è escluso.
    Il fatto è che si è bruciato l'alimentatore e quando ho messo quello nuovo sono cominciati i problemi fino alla rottura definitiva,il resto l'hai letto nell'altro post.
    Se ti viene magari un'altra idea,comunque grazie mille.CIAO

  5. #45
    cancellato Guest

    Predefinito

    Se le tensioni 13 e 18 volt si abbassano è chiaro che c'è un assorbimento eccessivo da parte dell'antenna che potrebbe essere una dispersione del cavo , o nei connettori. controlla prima l'antenna poi quando sei sicuro dell'antenna allora intervieni sul deco.

  6. #46
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    periferia (BO)
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    34
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Gianka,
    come dicevo nel post precedente quella calata con cui sto facendo le prove di riparazione,la uso con un PC con vdr e va bene.
    Prima ho dimenticato di dire che cambiato il mosfet Q72,ho di nuovo si le tensioni che poi si dimezzano collegando la parabola,
    ma il mosfet stesso scalda molto.

  7. #47
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    prova a controllare qualche condensatore e magari i componenti nelle vicinanze...

    probabilmente qualche altro componente crea problemi di corto.

  8. #48
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    51
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti e Buona Pasqua (anche se in ritardo!).
    Ho un DM500 con DarkStar II e sinceramente nessun problema fino a ora.
    Da un paio di mesi a questa parte però, quando va via la corrente, apriti cielo e spalancati terra!
    Il dec riparte, ma mi da "canale non trovato" ed allora comincio a staccare l'alimentazione più volte e dopo un pò riparte (a volte la tengo staccata per interi minuti ma credo che sia ininfluente). In questa situazione il segnale della parabola è intorno al 60% quando di norma è al 93%.
    Proprio oggi è risuccesso: dopo vari tentativi niente, alla fine ho messo su un canale Astra e magia, rimesso su un canale Hot Bird e tutto ok, ma quando ho spento il decoder, mi rimane la luce verde accesa e niente da fare.
    Lo butto via?
    Grazie

  9. #49
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    riflashalo via seriale, e visto che hai tutti questi sbalzi di corrente sarebbe il caso di metterci un ups

  10. #50
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    se leggi i due post sopra gia hai una buona soluzione.

    ciao uaglio

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •