Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68

Discussione: Inetbox 300s bloccato

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Non che per caso gli hai messo una gemini con timebomb??

    Nelle immagini per 500s dreambox ufficiali, quindi la gemini, circa un paio di anni fa fu integrato un soft che tramite verifiche nascoste riusciva a riconoscere se il decoder in uso era un clone, quindi lo bloccava irrimediabilmente creando dei danni a livello di boot ed in alcuni casi anche a livello hardware, facendo bruciare la flash integrata. Non vorrei che fossi incappato in questo problema...

    Cmq evita di metterci mano e rimandalo al venditore, fingendoti all'oscuro di tutto, 9 su 10 che te lo cambia senza problemi.

    La jtag è un dispositivo hardware che va creato saldando dei componenti sulla scheda del decoder, la quale salta tutta la fase soft e scrive direttamente sulla flash. Inutile specificare che tale sistema ti invalida la garanzia e non hai certezza di risoluzione del problema...
    quando ho chiesto (all'interessato) che tipo di firmware aveva nel decoder, ne avevo quasi un presentimento
    se è cosi avrà un mac diverso dal solito e che non ha controllato prima di smanettarlo

  2. #22
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    North Africa (Palermo City)
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Non che per caso gli hai messo una gemini con timebomb??

    Nelle immagini per 500s dreambox ufficiali, quindi la gemini, circa un paio di anni fa fu integrato un soft che tramite verifiche nascoste riusciva a riconoscere se il decoder in uso era un clone, quindi lo bloccava irrimediabilmente creando dei danni a livello di boot ed in alcuni casi anche a livello hardware, facendo bruciare la flash integrata. Non vorrei che fossi incappato in questo problema...

    Cmq evita di metterci mano e rimandalo al venditore, fingendoti all'oscuro di tutto, 9 su 10 che te lo cambia senza problemi.

    La jtag è un dispositivo hardware che va creato saldando dei componenti sulla scheda del decoder, la quale salta tutta la fase soft e scrive direttamente sulla flash. Inutile specificare che tale sistema ti invalida la garanzia e non hai certezza di risoluzione del problema...
    ho testato l' immagine subito dopo averla montata con checkbomber e mi ha dato esito negativo (cioè che l'immagine era valida) e comunque la stessa immagine è montata su altri decoder, di cui uno è a mia disposizione e funzionante,così come gli altri, fin'ora non hanno problemi.

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    a questo punto mi sa che si è scassato il decoder... ci sta poco da fare...

  4. #24
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Max Visualizza Messaggio
    ho testato l' immagine subito dopo averla montata con checkbomber e mi ha dato esito negativo (cioè che l'immagine era valida) e comunque la stessa immagine è montata su altri decoder, di cui uno è a mia disposizione e funzionante,così come gli altri, fin'ora non hanno problemi.
    visto cha stai confermando che la stessa immagine è montata su altri decoder e che il test del testbomber è negativo ti resta soltanto di provare con la jtag
    se il problema sta nel chip della flash che è difettosa puoi rimandarlo tranquillamente al venditore anche se lo hai "trattato" in un certo modo

    se dipende da qualcos'altro sempre a livello hardware è bene che azzeri la flash prima di rimandarlo al venditore

  5. #25
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    North Africa (Palermo City)
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da imation Visualizza Messaggio
    visto cha stai confermando che la stessa immagine è montata su altri decoder e che il test del testbomber è negativo ti resta soltanto di provare con la jtag
    se il problema sta nel chip della flash che è difettosa puoi rimandarlo tranquillamente al venditore anche se lo hai "trattato" in un certo modo

    se dipende da qualcos'altro sempre a livello hardware è bene che azzeri la flash prima di rimandarlo al venditore
    Ma per fare il jtag dovrei aprire il decoder, e così facendo invaliderei la garanzia ! Meglio che lo porto direttamente al rivenditore e spero che me lo sostituisca.

  6. #26
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    North Africa (Palermo City)
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    a questo punto mi sa che si è scassato il decoder... ci sta poco da fare...
    Lo penso anch' io.

  7. #27
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    I rivenditori di quei certamente lo sanno che chi li compra non è per soprammobile, quindi l'uso che se ne fa è indipendente dalla garanzia...

  8. #28
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    North Africa (Palermo City)
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Lightbulb

    ehmm...... non chiedetemi come ma sono riuscito a riesumare il decoder tramite seriale e a ricaricare tutti i setting di base,non ho fatto niente di diverso da quella che è la procedura standard con dreamUp_DM500
    Da quì in poi non sono in grado di configurarlo in quanto appunto neofita, mi tocca aspettare mio cugino che rientra dalle vacanze per renderlo nuovamente operativo.
    Ringrazio tutti per il vs supporto e rinnovo i miei più sinceri auguri !!!!

  9. #29
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Max Visualizza Messaggio
    ehmm...... non chiedetemi come ma sono riuscito a riesumare il decoder tramite seriale e a ricaricare tutti i setting di base,non ho fatto niente di diverso da quella che è la procedura standard con dreamUp_DM500
    Da quì in poi non sono in grado di configurarlo in quanto appunto neofita, mi tocca aspettare mio cugino che rientra dalle vacanze per renderlo nuovamente operativo.
    Ringrazio tutti per il vs supporto e rinnovo i miei più sinceri auguri !!!!
    Io penso che era il cavo che non faceva contatto...

    Cmq per configurarlo ci stanno un sacco di discussioni dove è spiegato come fare... puoi anche procedere da solo se ti va.

  10. #30
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    North Africa (Palermo City)
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Io penso che era il cavo che non faceva contatto...

    Cmq per configurarlo ci stanno un sacco di discussioni dove è spiegato come fare... puoi anche procedere da solo se ti va.
    diciamo che ho trovato una guida e ci stavo provando ma mi blocco con DCC perchè non trovo i file CCCam+OSCam da trasferire sul decoder con FTP

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •