Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema Backup giochi originali xbox 360

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    46
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito Problema Backup giochi originali xbox 360

    salve a tutti amici miei...ho fatto la mod alla mia nuova xbox 360 slim..adesso che vorrei fare dei backup di giochi originali che hanno amici miei..come faccio?? ho un lettore LG HL-DT-ST DVD-RAM GH22NP20 2.00 at [D]...DUAL LAYER
    ho provato ad usare img burn e mi dice che ce' la protezione..ho provato nero e mi ha masterizzato solo 5mb, girovagando il web ho trovato Xbox Backup Creator ma sinceramente nella parte che dicono di fare read a me non appare read in grassetto..mi appare scuro..come devo fare?? aspetto risposte grazie..

    PS: ho il gioco originale di assasin creed e pes 2010 ( son questi quelli che voglio far il backup e poi masterizzarli)

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Attualmente è molto difficile fare ciò anche percheè con la nuova protezione ap2.5 le copie di alcuni giochi dovrebbero essere =100x100 ti consiglio di scaricare la iso di ciò che ti interessa e passarla con abgx, poi masterizzarla con imgburn, Xbox Backup Creator puoi usarlo solo per fare copia di copia per xbox360.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    silent hill
    Messaggi
    1,223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    26
    Uploads
    77

    Predefinito

    mi sa che devi usare il lettore della tua xbox...lettori per pc solo certi modelli di samsung riescono a fare la copia dal dvd originale...
    <a href=http://1boidr1j8wt01itylm7cszo5r8.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/banky-street-art-animated-gif-17.gif target=_blank>http://img235.imageshack.us/img235/4983/birdswi4cm0.gif</a>

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da psyco Visualizza Messaggio
    mi sa che devi usare il lettore della tua xbox...lettori per pc solo certi modelli di samsung riescono a fare la copia dal dvd originale...

    Il samsung con fw kreon valeva solo per i giochi xbox1, non va su xbox360 devi aspettare fw0800 ciao.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    silent hill
    Messaggi
    1,223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    26
    Uploads
    77

    Predefinito

    credo che voglia crearsi dei backup dai suoi dvd originali... i giochi che vuol copiare son datati...con xbox360 backup creator e col lettore giusto riesce
    <a href=http://1boidr1j8wt01itylm7cszo5r8.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/banky-street-art-animated-gif-17.gif target=_blank>http://img235.imageshack.us/img235/4983/birdswi4cm0.gif</a>

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    purchè la copia sia 1:1 ma non è detto che usando il lettore originale si ottenga questo risultato, una copia avviabile ,magari si ma 1:1...
    poi con la nuova dash......
    Nuova dashboard 1314X:
    Come avete potuto leggere sul forum, e sui vari forum internazionali, non si parla d'altro: la nuova dashboard per Xbox 360 abbatte completamente la modifiche attuali riscrivendo il firmware nel vostro lettore DVD. In altre parole, con questo aggiornamento, la modifica viene resettata e la console torna a montare un firmware originale.

    Con questo articolo, si vuole cercare di fare quanto più possibile chiarezza su quello che si sa effettivamente di certo sulla dash e sui nuovi controlli antipirateria introdotti.
    In base alle certezze, è anche possibile fare congetture sensate su quelle che saranno le possibilità future di hacking della console.

    Incominciamo a presentare i vari tipi di aggiornamento differenziandoli tra online e offline:

    - Chi ha aggiornato via Live si ritrova una versione della dash pari a: 13141/1342
    - Chi ha aggiornato la dash offline, con un disco di aggiornamento fornito da Microsoft

    Quali sono le differenze in base alla versione della dash? Ancora non si sono dedotte e sono in fase di studio da parte dei vari coder e team che lavorano nella scena underground.

    Il risultato dell'update è invece sulla bocca di tutti: riscrittura del firmware della console, sia che questo sia originale o meno, e aggiornamento delle tabelle dei controlli AP2.5.

    Possiamo quindi elencare le "novità" introdotte a prescindere dalla versione di dash:

    1) Il firmware del lettore DVD viene fisicamente riscritto mediante il processo di aggiornamento indipendentemente che questo sia modificato o originale.

    I nuovi file del firmware originale provengono dai file $flash_oddupdp[<]1..2..3[>].xex, che contengono i seguenti firmware:

    Slim LiteOn: PLDS DG-16D4S 0272
    Phat BenQ: PBDS VAD6038 04421C
    Phat LiteOn: PLDS DG-16D2S 02510C

    Per quanto riguarda i lettori Hitachi questi non vengono, per ora, alterati in alcun modo, sia che siano modificati, sia che siano originali.

    Per quanto riguarda i lettori Samsung, questi invece, vengono patchati dal file $install_extender.xex che contiene una patch da 48.4KB che aggiorna i firmware Samsung in modo da allinearli al nuovo standard dei DVD.

    In molti si chiederanno cosa succede se si rimette il firmware modificato sul lettore. Per ora quello che di certo c'è è che se si rimette il firmware modificato iXtreme LT+ i backup tornano nuovamente ad avviarsi, però è anche vero che i nuovi controlli AP2.5 non sono supportati, quindi i backup che non supporteranno le nuove chiamate non si avvieranno, nè si sa come reagirà il sistema sapendo che c'è un nuovo firmware all'interno del lettore.

    In altre parole, i 4 titoli che supportano AP2.5 non si avvieranno più in quanto sono cambiate le chiamate, nè tanto meno si sà come il sistema reagirà ad un firmware diverso presente nel lettore: è molto probabile che Hypervisor possa "accorgersi" di una diversa risposta del drive e quindi possa venire nuovamente riscritto il firmware o flaggata la console.

    Per quanto riguarda i nuovi firmware, non esistono metodi di lettura della key attualmente conosciuti. Quindi se il vostro drive è stato riscritto dall'aggiornamento e non siete in possesso della chiave del lettore o del firmware hack, non è in alcun modo possibile (per ora, ovviamente) ritornare alla situazione iniziale, ovvero alla modifica e ai backup.

    C4EVA, nelle sue laconiche risposte su IRC, ha dichiarato che la lettura della key da questo tipo di firmware non sarà un problema e presto rilascerà un metodo per farlo. L'unico problema, è che il presto di C4EVA non coincide con il "presto" di molti utenti, che chissà come mai non possono farsi manco una partita con i propri originali...

    Queste sono le uniche certezze al momento. Tutto il resto, sono speculazioni. Questa contromossa ha spiazzato i team dediti all'hacking: prima di ipotizzare mirabolanti teorie, lasciamo che la situazione si chiarifichi sempre di più.

    Di seguito le parole dei C4EVA sull'argomento:

    Citazione:
    [c4eva] currently beta dash will flash benq, phat liteons and slim 9504!
    [c4eva] hitachi is ignored!
    [_w*****] is it for protection or for the new disc format?
    [c4eva] w*****:unsure maybe, could be just ensure stock drive for xgd3 testing, will know more soon!
    [c4eva] there is no problem in dumping/key extraction for any of the new fw from beta dash!already looked at them all! will wait and see what is used for public release!

    2) Nuova tabella di richieste AP2.5.

    Come in pochi sapranno, la dash contiene al suo interno una tabella di richieste AP2.5, queste possono essere riscritte a piacimento della Microsoft e devono corrispondere alle chiamate sul lettore.
    Se il lettore non risponde alla chiamata, il gioco non parte. Ovviamente le patch applicate tramite ABGX emulano la risposta di un gioco originale, ma non riproducono i settori come in un gioco originale, infatti:

    - AC:B
    - Fable III
    - NFS:HP
    - Halo Reach

    in qualsiasi lingua essi siano, hanno un nuovo set di chiamate e le patch attuali non funzionano, sebbene sulla console sia instatto o reinstallato iXtreme LT+.

    Sembre invece che Call of Duty MW2 e Black Ops siano stati rimossi da questa tabella di chiamate, quindi i backup non patchati tornano a funzionare.


    Da quanto successo sino ad ora i controlli AP2.5 sembrano essere il controllo antipirateria perfetto, in quanto non è per ora possibile riprodurre un backup con i settori 1:1, quindi Microsoft può cambiare questa tabella di chiamate a suo piacimento, mandando in crisi il lettore, il firmware e conseguentemente il backup impedendone il funzionamento.

    La soluzione a queste nuove chiamate AP2.5 sembra effettivamente già essere stata trovata: un gruppo di hacker russo ha fatto il reverse engeneering della dash e ha ricavato la tabella di chiamate (trovando le conseguenti risposte) e le ha replicate sui giochi.
    In altre parole, sono disponibili delle patch AP2.5 (non supportate ancora da ABGX!!) che consentono l'avvio dei backup su dash 134X, però a detta del Team Xecuter e dello stesso C4EVA questa soluzione non è assolutamente sicura su Xbox Live e rende la ISO non stealth e conseguentemente riconoscibile.
    Posso affermare a mio modesto avviso, che parlare di sicurezza su Xbox Live è alquanto ridicolo: la Microsoft ha il coltello della parte del manico, sta a lei scegliere quando e come infilarlo. Ad ogni modo, C4EVA e compagni hanno annunciato che "presto" sarà rilasciato un metodo di rip per giochi con AP2.5 che produrrà una copia di tali settori, così difficilemente replicabili.


    Possiamo in chiusura dare qualche notizia anche sul nuovo formato XGD3, che introduce 1GB extra di controlli antipirateria.
    Il team Xecuter ha ricevuto una copia di Halo Reach, il primo gioco ad avere questo tipo di aggiornamento di formato, e ha annunciato che c'è tantissimo da fare, e che per ora di certo c'è che:

    - Il gioco aggiorna obbligatoriamente la console alla dash 2.0.13140.0, ovvero la versione che produce tutti i cambiamenti in termini di modifica
    - Il disco risulta avere una capienza MAGGIORE di normale supporto Dual Layer (formato ora utilizzato per i normali backup), però probabilmente questa è una semplice protezione facilmente aggirabile.


    Non resta che presentare gli scenari futuri:

    - C4EVA rilascerà quanto prima un metodo di lettura delle key dei nuovi firmware
    - C4EVA rilascerà quanto prima un metodo di lettura dei settori AP2.5, in modo da produrre delle nuove patch per i backup direttamente a casa nostra, senza aspettare il team Xecuter
    - C4EVA rilascerà in futuro i firmware hack dei nuovi firmware introdotti dall'aggiornamento.

    Il problema è che tutto è in mano, praticamente, ad una persona sola e il suo "presto" non coincide con il presto di molti utenti. Quello che si può dedurre da questo aggiornamento è che sicuramente la Microsoft ha inasprito la politica contro i pirati: non sarà, molto probabilmente, il primo e ultimo update che produrrà un periodo di "buio" nell'avvio dei giochi, e che sicuramente i fortunati possessori di console JTAG si ritrovano tra le mani la vera soluzione definitiva all'hacking della Xbox 360.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    silent hill
    Messaggi
    1,223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    26
    Uploads
    77

    Predefinito

    ok...ma non credo che abbia aggiornato alla nuova dash(se no.. deve modificare di nuovo) se poi ha aggiornato ...il tuo discorso non fa una piega...in caso contrario può farsi il backup(sempre se ha un lettore compatibile adatto)
    <a href=http://1boidr1j8wt01itylm7cszo5r8.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/banky-street-art-animated-gif-17.gif target=_blank>http://img235.imageshack.us/img235/4983/birdswi4cm0.gif</a>

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •