Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema segnale TV/DTT

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito Problema segnale TV/DTT

    Ciao, mentre sono in attesa di risolvere il problema del mio CT2100, voglio migliorare la qualità del mio segnale terrestre di casa!
    Premetto che abito in toscana e il digitale terrestre credo sia ancora in fase sperimentale (per esempio RAI1, RAI2 e RAI3 ancora non si vedono sul dtt).
    Dal momento che il segnale di tutti i canali è parecchio scadente, ho aperto la scatoletta dove arriva il cavo terrestre dall'antenna ed ho trovato questo:

    http://img840.imageshack.us/img840/3934/img000650.jpg

    http://img413.imageshack.us/img413/2497/img00066u.jpg

    http://img839.imageshack.us/img839/923/img00067b0.jpg

    Ma a che serve questo alimentatore? Se lo sostituissi con uno migliore avrei una qualità di segnale migliore rispetto a quello che ho adesso?
    Un'ultima cosa, i 2 cavi in uscita inviano il segnale alle 4 stanze di casa mia, ma non sarebbe meglio mettere un alimentatore a 4 uscite?

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    5,723
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    4

    Predefinito

    scusa ma non avendo tuo replay allora qui abbiamo perso solo tempo? continua solo su un solo post

    cmq:

    se la zona è in via di passaggio al dtt converebbe aspettare
    non sapendo dove sarà collogato il trasmettiore ( 1 antenna ) ........se trasmettiori ( diverso luogo geografico ) altra antenna ed entità del segnale


    al 100= si è un alimentatore della fracarro quindi su ...( sul palo ) hai un'amplificatore
    questa combinazione si usa ( ma ora con altri prodotti ) in zone con basso segnale o aventi "ostacoli " verso il ripetitore
    cambiando l'al100 non risolvi niente .....visto che serve solo x alimentare.uno vale l'altro

    dovresti vedere che tipo di antenna/e hai e il loro stato fisico
    il cavo sembra quello buono

    per dividere il segnale riguardati come già scritto il tuo precedente post

    e altro guarda qui


    QUI copertura rai

    numero verde
    800 111 555


    QUI copertura mediaset

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    AMSTERDAM
    Messaggi
    701
    Post Thanks / Like
    Downloads
    66
    Uploads
    0

    Predefinito

    Concordo con _18 è un alimentatore per amplificatore da palo.
    Verifica che i divisori che ci potrebbero essere tra l'alimentatore e l'amplificatore abbiano il passaggio della "continua".
    Per capire se ti arrivano i 12 Vdc sull'amplificatore da palo misura con il tester sul morsetto OUT dell'amplificatore.
    Se puoi elimina tutti i divisori resistivi e monta quelli induttivi (ovviamente con passaggio di DC per l'amplificatore).
    ......................anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno......................

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    la toscana come copertura DTT sta messa ancora male, dovrebbe passare al DTT nel 2012, è l'ultima regione d'italia che farà lo switch off mi pare...
    per me per adesso è decisamente presto per provare a smanettare col DTT in quella zona

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •