Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Quale processore per il mio PC??

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    ho chiesto anch'io per scheda madre e video...

    come scheda madre non hanno la p7p55d-le, e mi hanno proposto queste:

    MH.79 M.BOARD ASUS P7P55-M P55 DDR3 S1156 M-ATX

    Asus P7P55-M dedicata a configurazioni che prevedono i processori Intel socket LGA 1156 (Core I7 e Core I5 modello Lynnfield). Basa la sua struttura sul chipset Intel P55 che è in grado di fornire altissime prestazioni tramite una serie di collegamenti seriali point-to-point, che accrescono l´ampiezza di banda dei dati e la stabilità del sistema. Questa motherboard supporta memorie DDR3 con un data transfer rate di 2200(O.C.) / 1600 /1333 / 1066 MHz per soddisfare i più elevati requisiti di banda degli ultimi sistemi operativi, delle applicazioni grafiche 3D, dei file multimediali e delle applicazioni Internet. L´architettura doppio-canale DDR3 raddoppia l´ampiezza di banda della memoria di sistema migliorando le prestazioni ed eliminando i colli di bottiglia. Integra un'interfaccia di rete gigabit 10/100/1000 Mbps e un'interfaccia audio a 8 canali per un audio ad alta definizione con qualità 192KHz/24-bit. Integra inoltre il chip flash express gate che vi offre una fase di boot opzionale sotto S.O. Linux che vi permette di accedere istantaneamente alla più comuni funzioni di un sistema operativo come navigare in Internet, VoIP e Web emailing senza accedere al sistema operativo. Sul pannello posteriore oltre ad una porta PS2 e al connettore di rete RJ-45 trovano posto una porta seriale, 1 porta firewire e ben 8 porte USB 2.0
    € 104,00 iva inclusa



    MH.64 M.BOARD ASUS P7P55D P55 DDR3 S1156 ATX
    presenta la nuova mainboard P7P55D basata sul nuovo chipset Intel P55 e socket LGA 1156 dedicata ai nuovi processori Intel Core I5 e Intel Core I7 (modelli Lynnfield). La mainboard si presenta molto sobria ed ordinata come da tradizione Asus. Dispone di 4 slot per memorie di tipo DDR3 con frequenza di 1333/1600 e supporto per il dual channel. Doppio slot PCI Express 2.0 x16 per VGA, doppio slot PCI Express x1 e soppio slot PCI. Sui due slot PCI Express 2.0 x16 possono essere montate in contemporanea due schede video ATI identiche sfruttando così la tecnologia Crossfire. Ben 7 porte SATA 3G, 6 con supporto della funzionalità RAID (0, 1, 5, 10) e 1 porta E-SATA sul pannello posteriore, dove, oltre a questa sono presenti anche 8 porte USB 2.0 e 1 porta firewire. Connettività assicurata dall'interfaccia LAN Gigabit integrata. Anche la parte audio è ben gestita da un'interfaccia di tipo High defintion a 8 canali. Tecnologia Express gate di Asus che consente in pochi istanti di poter accedere alla posta elettroni, ad internet ed ai programmi di videomessagerria come ad esempio Skype
    € 132,00 iva inclusa

    considerando che non mi interessa Overclock o crossfire di schede video cosa consigli?
    comunque sto aspettando news per la gigabyte

    Per la scheda video mi hanno proposto la 5750 e direi che va bene quella secondo me

    RB.57 VGA SAPPHIRE ATI PCI-E HD5750 512MB GDDR5 DX11
    La scheda video ATI HD5750 si basa su una nuova GPU della divisione ATI di AMD realizzata con processo produttivo a 40 nm a basso consumo energetico. Questa nuova VGA include supporto per il nuovo set di istruzioni di DirectCompute 11, tessellazione hardware, capacità multi-threading accelerata, supporto per ATI Stream e la capacità di funzionare simultaneamente su fino a tre monitor con ATI Eyefinity. Possiede 720 processori stream e una memoria GDDR5 da 512GB, anch’essa con la nuova interfaccia di memoria da 128 bit ad alte prestazioni. Il supporto nativo per CrossFire consente di nuovo l'uso di più schede in un idoneo sistema abilitato per CrossFireX. La SAPPHIRE HD 5750 è una soluzione grafica a risparmio energetico che richiede un solo connettore a 6 pin (adattatore in dotazione) e che consuma solo 86W sotto carico e appena 16W in modalità 2D o desktop di Windows. Sono forniti due connettori Dual-link DVI, un HDMI e un DisplayPort. Supporta la nuova modalità ATI Eyefinity che consente di utilizzare simultaneamente fino a tre monitor in una GPU e le applicazioni di rendering accelerato e video transcoding con ATI Stream. Implementa un decoder UVD (Unified Video Decoder) di ultima generazione per la decodifica accelerata di contenuti su supporti Blu-ray e HD DVD sia per i codec VC-1 e H.264 che per file Mpeg. Nella serie SAPPHIRE HD5700 l'UVD è stato ottimizzato per riuscire a decodificare simultaneamente due flussi video HD 1080p e visualizzare video HD ad alta qualità con modalità Windows Aero abilitata. Anche la capacità HDMI è stata aggiornata alla versione HDMI 1.3a con supporto Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. Le schede SAPPHIRE della serie HD 5700 saranno disponibili dal 13 ottobre 2009. Le edizioni complete per la vendita al dettaglio delle schede includeranno un coupon per l'entusiasmante nuovo gioco di guida, Dirt2, uno dei primi di una nuova generazione di titoli a sfruttare pienamente le capacità di DirectX 11

    € 102,00 iva inclusa

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  2. #22
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Beh... se devi scegliere tra le due schede madri prendi la prima... alla fin fine ha tutto cio che serve, ma nulla di eccezionale. La seconda va oltre e ha un sacco di feature che sicuramente non utilizzerai mai. Quella che avevamo scelto prima si collocava tra le due...

    Per quanto riguarda la scheda video... la 5750, anche se non sembra dalla sigla, è inferiore di parecchio in quanto a prestazioni rispetto alla 5770. A questo punto sarebbe meglio la gts 250.

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    a sto punto, visto che la gts250 con 512mega mi costa 130 compresa iva, la gts250 con 1 giga costa 136, e la gts450 con 1 giga mi costa 137, prendo la gts 450...

    Quindi fino ad ora il PC sarebbe composto da:

    Nvidia gts450 oppure ati5750 con 1 giga
    CPU I5 750
    4 giga di ram
    Scheda madre asus p7p55M

    per un totale di 415 euro circa, salvo colpi di scena dell'ultim'ora io direi che ci siamo

    EDIT:
    leggendo le varie prove in rete pare che la gts450 abbia le stesse prestazioni della 5750, anzi la 5750 consuma meno

    EDIT2:
    c'è da tenere presente la risoluzione del mio monitor, che avendo solo 2 mesi di vita non ho intenzione di cambiare...
    e per giocare a 1330*768 una ati 5750 da 512mega dovrebbe essere sufficiente e in tal caso il prezzo starebbe sui 390 euri totali

    consigliami sulla scheda video lupo poi non ti disturbo più!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  4. #24
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Io prenderei la 5770, magari online che risparmi qualcosa... poi decidi te.

    Riguardo all'uscita VGA del monitor non è un problema in quanto tutte le schede video che non ne son dotate vengono fornite con un adattatore DVI-VGA come questo:


  5. #25
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Dal mio spacciatore la 5770 costa a me 113,60 euri
    sull'attacco hai ragione, c'ho pensato dopo, e pensare che la mia attuale ati 1300 l'adattatore ce l'ha e non l'ho mai usato!che pirla...

    quindi ricapitolando:

    Tipo 1

    CPU intel I5 750 -> 157.44€
    4 giga di ram 1333mhz non so la marca -> 67.20€
    Scheda madre asus p7p55M -> 83.20
    Sapphire Ati 5750 GDDR3 512 mega -> 81.6

    TOTALE: 389.44€

    Tipo 2

    CPU intel I5 750 -> 157.44€
    4 giga di ram 1333mhz non so la marca -> 67.20€
    Scheda madre asus p7p55M -> 83.20
    ASUS Ati 5770 GDDR5 1 GB -> 113.60

    TOTALE: 421.44€


    ci ballano 30 euro, che non sono una grande cifra...ti farò sapere

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  6. #26
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    13,487
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Io prenderei la 5770, magari online che risparmi qualcosa... poi decidi te.

    Riguardo all'uscita VGA del monitor non è un problema in quanto tutte le schede video che non ne son dotate vengono fornite con un adattatore DVI-VGA come questo:

    Mi sto rendendo conto che date dei buoni consigli vi terrò presenti per l'occorrenza speriamo più il lontano possibile .......

  7. #27
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Date??? da!!!
    i consigli li dà il lupo, io prendo appunti e basta

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  8. #28
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Da Hardware upgrade forum ecco un paio di FAQ sul confronto tra 5770 e 5750:
    > Conviene acquistare le versioni custom con 512MB o 2GB di RAM?
    In genere NO!
    2GB di RAM su schede come le HD5700 sono perfettamente inutili e di solito il maggior quantitativo di RAM comporta l'installazione di RAM peggiori che salgono meno in overclock.
    512MB di ram sono consigliate SOLO se giocate a risoluzioni basse (1280x1024 o 1440x900) e SOLO se c'è effettivo risparmio rispetto alla versione da 1GB di RAM.
    In tutti gli altri casi consiglio la versione da 1GB di RAM che è la quantità più equlibrata e sfruttata attualmente di memoria video.
    > Voglio una VGA di fascia media, perchè prendere le HD5700?
    La HD5770 è una scheda video di fascia media con un rapporto prezzo / prestazioni ottimo, per circa 130€ si acquista una scheda video in grado di eseguire la maggior parte dei games al massimo dettaglio in FULL-HD, supporta le ultime tecnologie (DX11, AMD STREAM, UVD2...), è molto overclockabile ed ha un consumo ridotto, ciò fa si che scalda anche poco.
    Rispetto alla nVidia GTS450 con cui si confronta è più veloce, regge meglio i filtri e le risoluzioni maggiori anche se non supporta (ufficialmente) physx e CUDA e cosa qualche euro in più.
    La HD5750 è una scheda video di fascia media con un buon rapporto prezzo / prestazioni, per 100€ circa si acquista una scheda video che può reggere tranquillamente tutti i moderni games in fullHD. Inoltre la HD5750 è molto compatta, consuma ancora meno della HD5770 ed è altrettanto overclockabile.
    Rispetto alla GTS450 va poco meno ma costa meno e regge meglio filtri e alte risoluzioni. Ovviamente anch'essa come tutte le RADEON non supporta ufficialmente physx e CUDA, supportate invece dalla GTS450.
    Rispetto alla GTS250 va invece uguale o poco più e costa uguale. Ma la GTS250 è DirectX 10 mentre la HD5750 è DirectX 11.
    -> Per ulteriori informazioni su questo argomento vedere la sezione HD5700 vs nVidia GTS450 sotto.
    > Acquisto la HD5750 o la HD5770?
    Dipende, ci sono diversi fattori che vi potrebbero far propendere per una o per l'altra.
    - BUDGET: la HD5750 costa 100€, la HD5770 costa 130€. Per una differenza del 30% di costo la HD5770 va circa il 20-25% più veloce.
    - RISOLUZIONE: se giocate a basse risoluzioni (1280*1024 o 1440*900) prendete la 5750 visto che la 5770 sarebbe sprecata, se invece giocate a risoluzioni più alte meglio la 5770 anche se a 1680*1050 va benissimo anche la 5750.
    - CONSUMO: se volete una scheda che consuma meno, scalda meno, è più compatta e non vi interessano le performance in assoluto andate sulla 5750, altrimenti sulla 5770 (che consuma comuqnue solo qualche watt in più)
    In sostanza se non vi interessa dei 30€ in più o siete gamer andate sulla 5770, altrimenti se giocate ogni tanto e non vi interessa molto di quel 20% di performance in più andate sulla 5750.

    considerando la risoluzione del mio monitor e che per almeno due anni non ho intenzione di cambiarlo,credo che la 5750 con 512mega sia più adatta alle mie esigenze, la 5770 è un pò sprecata.

    quindi direi Tipo 1

    CPU intel I5 750 -> 157.44€
    4 giga di ram 1333mhz non so la marca -> 67.20€
    Scheda madre asus p7p55M -> 83.20
    Sapphire Ati 5750 GDDR3 512 mega -> 81.6

    TOTALE: 389.44€

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  9. #29
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Urbino
    Messaggi
    73
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Perchè non hai preso in considerazione una configurazione con processori AMD? hanno un rapporto qualità prezzo migliore rispetto a Intel dove paghi il nome!!

    comunque il tuo spacciatore ha veramente dei prezzacci!!

    poi non hai specificato quale O.S. ci farai girare sul "mostro"

    se opti per Linux ti consiglio Sabayon

    ftp://na.mirror.garr.it/mirrors/sabayonlinux/iso/
    LA VITA E' FATTA ANCHE DI QUESTE COSE IMPOSSIBILI DA ACCETTARE FORSE PUOI SOLO CONVIVERCI MA E' DIFFICILE ANZI ANCHE QUESTO E' IMPOSSIBILE!!






    11-5-1992 17-09-2009

  10. #30
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    prezzacci in senso buono o cattivo?
    ci farò girare windows 7, per il processore dico intel perchè mi ci son sempre trovato bene

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •