Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Quale processore per il mio PC??

  1. #31
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Anche io sono un fan di intel da sempre... anche se qualche pc con amd lo tengo al lavoro e problemi non me ne hanno mai dato.
    Nella configurazione base, amd è + conveniente, ma intel la surclassa alla grande quando si tratta di mandare il overclock il processore. In pratica amd fornisce processori che in origine sono tarati quasi al massimo del potenziale, massimo raggiungono un incremento del 15/20% di norma e senza raffreddamenti particolari. Invece Intel sui suoi processori, specialmente i dual core permette overclock spaventosi senza alcun rischio o problema, alcuni di essi con raffreddamenti standard riescono a reggere tranquillamente aumenti di frequenza anche nell'ordine del 70/80% dall'originale.

    Come affidabilità si equivalgono... Ad oggi non mi è mai capitato un pc con un processore rovinato, tranne se fulminato da qualche scarica, si se trattasi di amd che di intel.

    Ritornando alla configurazione di magi, io opterei per la seconda... per 30 euro preferisco la 5770 e come giustamente hai riportato basta e avanza 1 gb di ram. Sulle schede video è illusorio il discorso di 2/3 gb di ram... è scena per vendere, quello che conta è il bus passante delle ram. Pertanto ci dobbiamo premunire di scegliere schede che abbiano velocita delle ram maggiori... quindi gddr5 nel caso della ati. Evitate come la peste schede con memorie di 2gb e magari Gddr2, vere fregature.

  2. #32
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    ora il tutto sta nel decidere se cambiare monitor per uno che supporta la risoluzione full HD (con 150 euro in più di spesa circa) e in quel caso prenderei la ati 5770, oppure se tenermi il mio monitor ed in quel caso la scheda video 5750

    comunque a breve vi farò sapere la sentenza finale!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #33
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    La scheda essendo + potente cmq, il potenziale in + lo puoi sfruttare per attivare filtri al massimo e velocità dei giochi... indipendentemente dalla risoluzione che usi per il monitor. Poi in previsione futura magari fai un terno al lotto e decidi di cambiar monitor e ti ritrovi nelle condizioni di dover ricomprare la scheda...

  4. #34
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Urbino
    Messaggi
    73
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    no i prezzi sono molto buoni!!!

    Windows 7, va benino meglio di Vista sicuro e qui non ci piove, avri i soliti problemi ri retrocompatibilita con giochi/programmi vecchi, nel caso vessi necessità di esguire qualcosa di non recente, potresti installare XP Virtual Machine, che però puoi installarla solo sulle versioni Professional e Ultimate/Enterprise

    Io sulla mia macchina ho ancora il buon vecchio XP Pro SP3 e mi sa che ancora per un paio di anni starà li!!!!

    Se vuoi provare qualcosa di alternativo, potresti anche fare 2 partizioni sull HD, oppure installare direttamente 2 HD, da una parte ci metti su XP/7 dall altra una versione di Linux (come ho gia detto consiglio Sabayon), poi all' avvio scegli su quale O.S. fare il boot.
    Io ho un PC " a cielo aperto" fatto in questo modo, lo utilizzo per fare riparazioni, manutenzioni e smanettamanti vari e ti dico che è comodo e va benone, soprattutto quando non devi stare li a pensare a antivirus, antispyware, antimalware che appesantiscono e basta!!
    LA VITA E' FATTA ANCHE DI QUESTE COSE IMPOSSIBILI DA ACCETTARE FORSE PUOI SOLO CONVIVERCI MA E' DIFFICILE ANZI ANCHE QUESTO E' IMPOSSIBILE!!






    11-5-1992 17-09-2009

  5. #35
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    per i prezzi bassi devo specificare che ho messo tutti prezzi senza l'iva, che siccome mi fanno la fattura intestata all'azienda non mi interessa

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  6. #36
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Blackwolf anche se in ritardo ecco una foto del dissipatore, l'ho fatta dal cellulare quindi la qualità è quella che è


    Uploaded with ImageShack.us

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  7. #37
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Bel lavoro.... Davvero ordinato.

    Anche il disispatore è molto bello. Appena ho tempo posto una foto del mio pc...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •