Pagina 1 di 25 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 278

Discussione: Dreambox - Uso pennetta USB DTT (Avermedia A867) con Sky

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito Dreambox - Uso pennetta USB DTT (Avermedia A867) con Sky

    Il dreambox ha la possibilità di utilizzare la pennetta usb DTT che da in comodato Sky con i suoi decoder HD.

    Di queste pennette che distribuisce Sky ne esistono due versioni, quella compatibile è la Avermedia A867. Per verificare quale abbiamo ci stanno due modi:

    1) la colleghiamo al pc e dovrebbe dirci che tipo di periferica è (quindi il modello), anche se non la installa in quanto i driver non ci stanno ufficiali nemmeno per pc, ma vanno moddati come spiegato in questo post, se qualcuno è interessato.

    2) La colleghiamo al decoder di sky e vediamo di che colore è il led quando è acceso. Se blu è quella giusta, se verde non ci sta modo per il momento. Cmq è sempre bene seguire il punto 1 per maggior certezza.

    La guida per l'installazione è la seguente ed è stata testata su immagine Dream Elite, però nulla toglie che può funzionare anche su altre immagini facendo le dovute procedure di installazione:

    1. Scaricate questo file dal ns download e scompattatelo, all'interno troverete il file a867.ko
    2. Inserite la pennetta di sky nella USB del decoder e dal pannello di controllo USB Tuner (doppio tasto blu, ultima voce) cercate il driver AVERMEDIA BLACK HD PLUS a850 af9015
    3. Installate il driver selezionato e ad esecuzione terminata il pannello dovrebbe dirvi che il device non è compatibile, non preoccupatevi è normale.
    4. Con un programma di FTP (tipo filezilla o DCC) trasferite il file a867.ko nella cartella \lib\modules\dvbt del decoder, assegnandogli permessi 755
    5. Quindi sempre tramite FTP andate nella directory /usr/bin e aprite con notepad++ il file delitedtt.sh. All'interno troverete :

    Codice PHP:
    insmod $DRVDIR/af9015.ko <<<che va cambiato in>>> insmod $DRVDIR/a867.ko 
    poi trovate ed eliminate le seguenti due righe:
    Codice PHP:
    sleep 2
    insmod $DRVDIR
    /dvb-usb-af9015.ko 
    A questo punto salvare il file e riavviare il decoder e, se tutto è stato fatto correttamente, ritornando nel pannello USB TUNER dovreste vedere che il tuner è stato riconosciuto ed è dato come WORKING.


    Guida by furb3t, io ho soltanto affinato la descrizione della procedura.


    N.B.: La guida ha scopo puramente dimostrativo, vi ricordo che la digital key è in comodato d’uso quindi è vietato manometterla in qualsiasi modo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao blackwolf76,
    volevo chiederti se per una chiavetta usb s*y con led verde è possibile seguire questa guida o non è il caso...ho la gemini sulla mia dream e con doppio tasto blu non mi trova il file da installare...è fattibile usarla o la posso anche buttare? ..grazie anticipatamente e buon anno.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Polo Sud
    Messaggi
    2,472
    Post Thanks / Like
    Downloads
    18
    Uploads
    0

    Predefinito

    non so se Black riuscirà a risponderti oggi .... non sta molto bene (malattia di stagione) ....

    ma non demordere e aspettiamo ....

    anche se non vorrei sbagliare ma mi pare che non funzii con quella pennetta.






    Giusto per dare i diritti agli autori dei Filmati - Vignette Barzellette che vengono postate ... un Grazie di Cuore e un Complimento per i loro Stupendi Lavori!!!! .... Il tutto reperito dalla rete.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da whitewhidow Visualizza Messaggio
    ciao blackwolf76,
    volevo chiederti se per una chiavetta usb s*y con led verde è possibile seguire questa guida o non è il caso...ho la gemini sulla mia dream e con doppio tasto blu non mi trova il file da installare...è fattibile usarla o la posso anche buttare? ..grazie anticipatamente e buon anno.

    Da buttare non credo... alla fin fine è utilizzabile anche con il pc se non vuoi usare lo skybox, cmq al momento non ci sta modo di usarla con il dream.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok grazie per la risposta...ma comunque ho provato anche la guida per pc perchè ero troppo curioso,ma i driver che ho scaricato dalla guida che hai postato,non vengono installati e non capisco il perchè...comunque grazie lo stesso..

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    29
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da whitewhidow Visualizza Messaggio
    ok grazie per la risposta...ma comunque ho provato anche la guida per pc perchè ero troppo curioso,ma i driver che ho scaricato dalla guida che hai postato,non vengono installati e non capisco il perchè...comunque grazie lo stesso..
    guarda sul pc quella con led verde funziona benissimo (testata da me personalmente), devi trovare solo i driver giusti e installarli
    prova a cercarli con google e vedrai che risolvi

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    0

    Predefinito Aiuto

    Salve!
    E' possibile installare i driver della digitalkey in oggetto per l'immagine gemini 5.1???

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Grazie per aver postato la soluzione al tuo problema.

    Probabilmente trattavasi di incompatibilità di driver... i funzionan ti sono quelli da te utilizzati che magari nel frattempo sono stati aggiornati dal pannello download dell'immagine.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ritorno su questa discussione in quanto subito dopo aver montato il pennino usb da 1 giga, subito dopo il riavvio del decoder non c'è stato più verso di far riconoscere la pennetta dtt di sky al decoder, nemmeno rifacendo tutta la procedura dall'inizio.
    Ho rinunciato alla fine a questa immagine, e installandone altre non ho avuto il problema della pennetta sky, ma aimè in compenso ho avuto altri problemi con le altre immagini, una su tutte proprio al plugin che mi serve di più ossia VLC.
    Ecco perchè nell'altro, QUESTO PER LA PRECISIONE post faccio ora queste richieste.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    21
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Certo, basta seguire la stessa procedura descritta qui.

    Anche se ti consiglierei di mettere l'ultima EDG-Nemesis, dovrebbe riconoscerla senza fare alcuna mod, basta collegarla e avviarla.
    Blackwolf mettendo la 2.2 quale versione mi consigli di preciso e come faccio ad installare i driver da pannello? Devo sempre eseguire la procedura del primo post oppure è solo per phoenix 1.3.3? Grazie :-)

Pagina 1 di 25 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •