Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Goldbox Pace 1998MDSM359

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Goldbox Pace 1998MDSM359

    Salve.
    Il mio problema è relativamente semplice, ma a cui non ho trovato ancora soluzione: devo sintonizzare la nuova frequenza di TVE Internacional sul Gb di cui al titolo, ma anche provando a sintonizzare a partire dal 75% o dal 50% (staccando il cavo antenna all'inizio della sintonizzazione e attaccandolo a quelle percentuali), non riesco a trovarlo.
    Per cui ho pensato di cercare il modo di hackare questa schif... ehm, questo "ricevitore" e gestire la lista canali con il pc.
    E qui entrate in gioco voi: qualcuno sa dove posso trovare una guida specifica per questo gb? Oppure va bene una relativa ad un qualche altro modello di gb?
    Grazie in anticipo!
    Saluti.

    P.s.: se ho sbagliato sezione spostate pure, e scusate!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao, dalla sigla ke hai postato dovrebbe essere un ts1.....ed i polacchi la sanno lunga in merito....

    qualke foto dei modelli Pace la trovi qui:

    Codice:
    http://laki.dvhk.pl/faq/pace_goldbox.htm

    purtroppo, ti anticipo ke dovrai munirti di os-link e mettere mano al saldatore....

    ....ti allego quello ke ho in arkivio riguardo al tuo modello....leggi tutto e valuta se è il caso o no di fare la modifica, indispensabile per raggiungere il tuo scopo....


    P.S. nn hai sbagliato sezione, va bene qui il tuo post....

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da narcan78 Visualizza Messaggio
    ciao, dalla sigla ke hai postato dovrebbe essere un ts1.....ed i polacchi la sanno lunga in merito....
    Si, a quanto ho capito anch'io, dovrebbe essere quello.

    purtroppo, ti anticipo ke dovrai munirti di os-link e mettere mano al saldatore....
    Per il saldatore non c'è problema, il problema è sto benedetto "os-link". Ma cos'è, un programma? Un programma con un'interfaccia?

    ....ti allego quello ke ho in arkivio riguardo al tuo modello....leggi tutto e valuta se è il caso o no di fare la modifica, indispensabile per raggiungere il tuo scopo....
    Ti ringrazio molto ma avevo già scaricato quel pack da un altro forum, ma non c'ho capito molto. Ovvero: dopo aver fatto quella modifica sulla scheda madre del gb, come diamine lo collego al pc?
    Nell'altro forum non mi hanno saputo rispondere

    P.S. nn hai sbagliato sezione, va bene qui il tuo post....
    Grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmamez Visualizza Messaggio
    ......... il problema è sto benedetto "os-link". Ma cos'è, un programma? Un programma con un'interfaccia?


    OS-LINK V4 per Philips. Interfaccia per il collegamento parallello. Progettato per funzionare con i decoder PHILIPS 3100 5816 6070 6071 6072 7071 7072. L''interfaccia viene venduta per la riprogrammazione veloce del firmware originario, qualora lo stesso fosse andato danneggiato, o per aggiornamenti del firmware originario


    Citazione Originariamente Scritto da ranmamez Visualizza Messaggio
    ........dopo aver fatto quella modifica sulla scheda madre del gb, come diamine lo collego al pc?
    Nell'altro forum non mi hanno saputo rispondere
    beh, semplice...con un cavo parallelo pin-to-pin....

    .....per collegamento dell'os-link al decoder (ke nn è munito di ingresso x la forketta dell'osso.....), devi procurarti una piattina (tipo cavetto CD-Audio x collegare i CD-ROM alla skeda madre/audio.....) e devi saldare un pettine sulla piastra del PACE, come da fotoguida allegata al pack.....

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Oh, ma pork...
    Citazione Originariamente Scritto da narcan78 Visualizza Messaggio
    beh, semplice...con un cavo parallelo pin-to-pin....
    No, intendevo proprio come si collegava quella piedinatura ricostruita al pc, ovvero tramite l'os-link, è questo che non avevo capito!

    .....per collegamento dell'os-link al decoder (ke nn è munito di ingresso x la forketta dell'osso.....)
    Ehm, che diamine è la "forketta dell'osso"? Cioè, l'osso forse ho capito (è l'os-link?), ma la forketta? Il pettine?
    Ti ringrazio cmq molto Narcan78, anche se quell'interfaccia costa! Lunedì faccio un tentativo: provo a chiedere ad un tecnico locale se ce l'ha e/o se mi sblocca il ... "coso" senza troppa spesa, perché se no non vale la pena, faccio prima a comprare un decoder nuovo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •