Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: Modifica wii con FW3.3 e info varie

  1. #21
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    46
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito basta al pensiero masterizzazione

    vedremo e spereremo :-D
    io cmq lascio perdere la masterizzazione e comprero un HDD esterno e poi magari mi spiegherai come sistemare il tutto intanto pensiamo alla mod :-D
    su per giu un HDD esterno quanto lo pago??? premetto che sono un tipo che se mette 3 giochi prima me li passo tutti e poi magari li cambio..quindi anche un HDD da 160gb esterno mi basterebbe :-P

  2. #22
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    ci sono ottimi hard disk da 320giga a 50/60 euro...quindi...ti costa meno l'hard disk di un gioco originale!

    Magari te lo spiego io, magari te lo spiegano su hackwii visto che stai chiedendo le stesse cose anche di là...
    se non ti fidavi di quello che stavamo dicendo noi bastava dirlo, senza bisogno di dover sentire anche altre fonti.
    a me questi comportamenti fanno letteralmente girare le OO

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #23
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    46
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    ci sono ottimi hard disk da 320giga a 50/60 euro...quindi...ti costa meno l'hard disk di un gioco originale!

    Magari te lo spiego io, magari te lo spiegano su hackwii visto che stai chiedendo le stesse cose anche di là...
    se non ti fidavi di quello che stavamo dicendo noi bastava dirlo, senza bisogno di dover sentire anche altre fonti.
    a me questi comportamenti fanno letteralmente girare le OO
    hai perfettamente ragione...ma son disperato...xkè avevo tutto...ed adesso non o nulla...mi fido di te e vorrei sapere altri canti..per poi comprimere il tutto...non è la fiducia che manca...SICCOME PER ADESSO è IMPOSSIBILE che io modifichi la mia wii 4.3E visto che nn so dove prendere il gioco originale...magari cè qualcuno che dice..sai prova a fare cosi o prova a fare in altri modi...come mi è capitato..sono stato reindirizzato in un altro forum dove uno dice che ha provato ad installare l'hbc ed ha modificato la sua wii....ma io ho provato ma nn funziona...quindi se te la sei presa mi scuso con tutto il forum....ma non lho fatto per male ;-)

  4. #24
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    senza nulla togliere ad hackwii che è un ottimo forum,anche li i miracoli non li sanno ancora fare...
    ora come ora mettiti l'anima in pace, non ci sono exploit per 4.3 tranne quelli che richiedono i 2 giochi in questione
    e senza nessun forwarder installato nella tua wii non si può fare nulla...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #25
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    46
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito ok

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    senza nulla togliere ad hackwii che è un ottimo forum,anche li i miracoli non li sanno hannora fare...
    ora come ora mettiti l'anima in pace, non ci sono exploit per 4.3 tranne quelli che richiedono i 2 giochi in questione
    e senza nessun forwarder installato nella tua wii non si può fare nulla...
    scusa in questo forum dicono delle cose...puoi spiegarmi come fa a fare tutto cio??
    ****://hacking2.0.forumcommunity.net/?t=34212895 (no spam)
    sono solo balle oppure altro??? e poi ultima cosa...la modchip cosa cambia dalla mod soft??
    grazie e scusa ancora!

  6. #26
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    quella guida è un falso che gira nel WEB dalla fine del 2009, SCRITTA DA UN IGNORANTE CHE DI WII NON CI CAPISCE UNA MAZZA, E CHE RACCONTA PURE UN SACCO DI PALLE

    Ti spiego subito il perchè:
    come fà quell'asino a dire nel lontano Dicembre 2009 che si può modificare il FW4.3 con il bannerbomb se il FW4.3 è uscito ad aprile o maggio (non ricordo) del 2010???

    la risposta è semplice, e sono sicuro che la puoi trovare anche da solo

    la Modchip cambia dalla softmod perchè tu installi sulla tua WII un chip che ti consente di leggere i giochi di backup da DVD (dipende dal tipo di lettore montato nella tua wii) oppure da harkdisk.
    personalmente preferisco la softmod semplicemente perchè risparmio i soldi per il chip e perchè non sono obbligato a smontare la wii invalidando così la garanzia

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  7. #27
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    46
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    quella guida è un falso che gira nel WEB dalla fine del 2009, SCRITTA DA UN IGNORANTE CHE DI WII NON CI CAPISCE UNA MAZZA, E CHE RACCONTA PURE UN SACCO DI PALLE

    Ti spiego subito il perchè:
    come fà quell'asino a dire nel lontano Dicembre 2009 che si può modificare il FW4.3 con il bannerbomb se il FW4.3 è uscito ad aprile o maggio (non ricordo) del 2010???

    la risposta è semplice, e sono sicuro che la puoi trovare anche da solo

    la Modchip cambia dalla softmod perchè tu installi sulla tua WII un chip che ti consente di leggere i giochi di backup da DVD (dipende dal tipo di lettore montato nella tua wii) oppure da harkdisk.
    personalmente preferisco la softmod semplicemente perchè risparmio i soldi per il chip e perchè non sono obbligato a smontare la wii invalidando così la garanzia
    aaa capisco...allora ultima cosa e dopo aspettiamo..allora i giochi con il quale si puo fare la mod sono:
    *Super Smash Bros
    *Indiana Jones
    *yugiho 5d
    ne esistono altri?? forse super smash bros lo posso reperire da qualche parte...dimmi te che io cerco di fare il dafarmi...ho aquistato la wii da 2 mesi gurdando i prezzi dei giochi mi viene il freddo alle tasche :-D
    è un'altra cosa...ma se prima la mod c'era non cè modo per ripristinarla?...l'unica cosa che è stata fatta è aggiornamento all fw 4.3 non altro..cmq aspetto notizie :-D

  8. #28
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    46
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusate il doppio post...ma non sono arrivato a editare..questo è quello che ho sulla wii

  9. #29
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    5,723
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boscarino46 Visualizza Messaggio
    ..questo è quello che ho sulla wii...
    si potrebbe provare a farla partire con una sd appositamente fatta allo scopo ( emulazione del suo boot)
    ......è solo un'idea ......c'è da pensarci e da provare

  10. #30
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    super smash bros brawl è solo per console NTSC, la tua è PAL perchè ha il FW4.3E, per tanto non puoi usarlo per modificarla di nuovo...

    il FW4.3 ha PIALLATO tutto....i FW della Nintendo 4.1, 4.2, 4.3 e 4.3 (seconda versione) non sono altro che FW rilasciati con lo scopo di annullare la modifica software.

    Ora mi dilungo un pò, ma per capire cosa fa il fw 4.3 devo spiegarti in breve come è fatta la memoria della wii...
    La NAND (memoria della wii) è formata dagli IOS di sistema, gli IOS sono le operazioni di servizio che usa il codice della wii per eseguire le varie operazioni, ('Input Output Systems' oppure 'Internal Operating Systems'), in pratica si tratta di un insieme di dati comunicanti fra loro, in tutto sono 255
    Sugli IOS sono stati sviluppati i CIOS= Custom IOS, ios modificati dai coder per avviare copie di backup dei giochi e altro.
    i CIOS più famosi sono il 202/222/223/224/249/254
    Per installare questi CIOS serve fare breccia nel sistema operativo della wii, questa breccia è stata fatta dal TeamTwizer con la creazione del bannerbomb e appunto l'installazione dell'HBC!
    Il canale HBC, così come ogni altro canale installato nella memoria della wii, ha un suo ID (codice identificativo), nel caso dell'HBC 1.0.6 il codice ID era JODI
    L'aggiornamento 4.3 rilasciato dalla nintendo è in pratica una banca dati anti pirateria, contenete l'ID del canale HBC e di altri canali, e i numeri dei vari CIOS da eliminare!
    in pratica la nintendo ti ha disinstallato i canali pirati dalla memoria e ti ha rimpiazzato tutti i CIOS con dei finti IOS Inoltre con il fw 4.3 la falla che utilizzava il bannerbomb è stata tappata,e il bannerbomb non funziona più!
    gli hack sviluppati sui giochi invece sfruttano i salvataggi delle partite, tu giochi con il gioco originale e salvi la partita, poi dal menù di gestione dei salvataggi elimini quello originale e installi nella wii quello modificato per l'installazione dell'HBC.
    dopodichè riavvii di nuovo il gioco, che al momento di caricare il salvataggio ti carica ovviamente quello modificato e quindi puoi installare nuovamente HBC nella wii

    prima dell'aggiornamento immagino che tu avevi il installato il cios 249 di waninkoko e l'HBC (il canale con le bolle) 1.0.6 o inferiore, questo sfruttando appunto il bannerbomb grazie ad una falla nel codice di programmazione della console.
    se tu soltanto avessi aggiornato HBC alla versione 1.0.8 , ossia l'ultima disponibile, a quest'ora eri in salvo, perchè l'ID del nuovo HBC 1.0.8 è stato modificato in modo da mascherarlo all'aggiornamento, e quindi avresti potuto nuovamente reinstallare tutti i cios necessari per l'avvio dei giochi...


    @_18: no fidati, nella situazione di boscarino purtroppo non ci sta nulla da fare...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •