Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Prima immagine OE 1.6 con usb DTT Hauppage già installato !!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    107
    Post Thanks / Like
    Downloads
    23
    Uploads
    2

    Predefinito Prima immagine OE 1.6 con usb DTT Hauppage già installato !!

    Dopo tanto tempo finalmente la prima Immagine basata sul Firm originale VUDUO 5.3 con integrato il DTT USB, per ora solo per la Hauppage ( che paraltro è la migliore al momento).

    L'immagine viene dalla Spagna , l'ho testata nel pomeriggio, e va benissimo, molto più veloce della DE basata sul O.E. 1.5.

    Appena avrò messo a punto tutte le piccole modifiche da fare per noi italiani Vi postero il BKP Italiano... comunque non ci vuole molto a fare le piccole modifiche.

    Innanzitutto la installate al solito modo con USB pen, configurate la lingua, la rete, collegate la penna dtt\e riavviate.

    Una volta riavviato con la lingua italiana diventa + semplice, ora configurate i tuner (ne vedrete 3) il 1° è configurato Usals, il secondo disecq a ed il terzo è il DTT.

    Ad esempio, io ho su tuner A Hotbird e Astra , su tuner B, opzione "in cascata ad A".
    1° tuner :Scegliere configurazione semplce e configurare i due Satelliti.
    2° tuner : Sceglere in cascata da A

    Non fate la ricerca canali perchè vi posto un plugin che Vi installa in automatico i setting di Vhannibal.

    ora passate al Tuner DTT (tuner C), lo troverete abilitato.
    Lanciate ricerca canali, ricerca manuale, settate la voce tipo ricerca a Completo, ricerca rete si e cancellare prima di cercare si ok per iniziare la ricerca, il resto viene da se...

    Ora potete installare il plugim di Vhannibal nella cartella tmp e tato Blu, opzione 7 System utility, Ipk and user Script, installate il Plugin... ad installazione terminata riavviate enigma2

    Ora potete lanciare il plugin e scaricarVi i setting.

    Spero di aver detto tutto:

    il plugin Isetting Vhannibal OE 1.6 lo trovate qui

    L'immagine Tododream la trovate QUI


    a Disposizione...

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    107
    Post Thanks / Like
    Downloads
    23
    Uploads
    2

    Predefinito Miniguida alla installazione della tododream oe 1.6

    Viste le continue richieste in PM e la diversa "manovrabilità" di questa rel. rispetto a quelle che siamo abituati ad usare, posto questa mini guida al settaggio di questa immagine sperando di far cosa gradita a quelli che si innervosiscono al primo impatto con un modo diverso di concepire i menù, i plugin, le emu etc...

    Cominciamo con la penna USB:

    per quanto riguarda la penna, come già detto in un mio post precedente, non esiste un pannello di controllo nè bisogna fare alcun settaggio, basta inserire la penna nella usb in alto posteriore e viene riconosciuta ed attivata in automatico se il chip è il medesimo della Hauppage Nova; per ora, a detta del team, stanno lavorando anche per la Aver...

    Per quanto riguarda invece la difficoltà, a detta di molti , nel gestire questa IMG, cerco di spiegare passo passo come è meglio raggiungere un risultato ..

    Premesso che la gestione del menù è più o meno uguale alle altre IMG, la differenza maggiore con le altre sta nelle EM*.

    Andiamo per grado, io ho proceduto in questo modo:

    Ho innanzitutto salvato i miei file di configurazione oscc* e 3c ed il file terrestrial.xml (non si sa mai !!)

    Come in tutte le immagiini per VU o quasi, prima di flashare, stacco sempre il cavo di rete perchè se questo è collegato ed è attivo il dhcp e sul tuo router è disattivo, si pianta all'avvio perchè non riesce ad ottenere un indiriizzo e noi cominciamo a sclerare....

    Staccato il cavo di rete e tutte le periferiche usb eventuali, flashiamo..

    Primo passo da fare il settaggio della lingua e riavvio di enigma( le funzioni del tasto di standby per fortuna sono uguali), dico di fare il restart perchè diversamente i menu e sub si aggiornano a tempo, restartando invece, troviamo i menu in italiano... anche perchè i restart enigma è rapidissimo.

    Passiamo ora a configurare la rete ricordandoci in particolare di eliminare i DNS impostati che sono lentissimi usare sempre o quelli di GOO... o quelli che usiamo normalmente; io preferisco sempre il mio solito che non sgarra un colpo 208.67.222.222 !!

    Lanciamo per sicurezza il test e riavviamo la rete.


    Subito dopo passiamo alla configurazione dei tuner:

    A bordo i tuner sono già configurati così:
    tuner A Usals e tuner B disecq ,

    non avendo un motore ho configurato così, poi ognuno sceglie la sua strada:
    tuner A semplice due satelliti 13/19
    tiner B cascata su A
    Appena cambiata la impostazione del tuner A ci viene chiesto se vogliamo annullare le frequenze non interessate dalla nostra configurazione, scegliamo si all'annullamento con l'opzione "si a tutte" ed usciamo.

    Finita la configurazione dei tuner sat, per non lambiccarci il cervello e contemporaneamente per metterci a bordo un plugin sicuramente funzionante ed interessante, ci procuriamo il plugin Isetting Vhannibal OE 1.6 via FTP lo carichiamo nella directory TMP.

    Ora lo installiamo così:

    tasto blu > Glass system Utility > Ipk & users script > Ipk package install... installiamo il plugin e rievviamo enigma.

    Ora dal menu > plugin > selezioniamo Isetting e scarichiamo i setting nel Ns. caso Dual sat 30 Ottobre.

    Abbiamo quindi cominciato a sistemare qualcosa.

    Ora tutti gli FTA sono a posto....

    ... ricollochiamo ora i ns. files di configurazione nelle cartelle solite ETC per 3c e etc/tuxbox/config (non c'è bisogna crearla) i files di conf di Osc*

    Passiamo quindi ad attivare le ca* (sono a bordo, ma disattive)

    Tasto Blu > glass Univ ca° manager

    rispettiamo la consecutio !!!

    spostiamoci sulla seconda riga SRV e scegliamo OS* e poi UCM active... aspettiamo la lucina verde e poi

    spostiamoci sulla prima riga e selezioniamo 3c

    attiviamo ed aspettiamo la lucina verde

    un pò di pazienza perchè impiega qualche secondo per ogni attivazione.


    Le Ca* attivate si riattivano automaticamente ad ogni riavvio!!!

    ora dovrebbe fungere tutto !!!


    C'era un problema fino a ieri in quanto non c'è da nessuna parte un plugin per fare il backup sia in formato NFI che USb, lo script c'è e funziona solo da telnet con quasto comando:

    build-nfi-image-vuplus.sh /media/hdd/backup

    il percorso potete cambiarlo a piacere purchè esista ed il comando può essere immesso in root.

    Un'altra cosa importante : tutti gli script, come fanno un pò tutti, altro che unificazione e standardizzazione, sono nelle cartelle :
    UCM_CamSrv_bin gli eseguibili
    e
    UCM_CamSrv_script gli sh

    DIGITALE TERRESTRE


    Ora possiamo inserire la penna usb e riavviare..

    Dal menù, sistema, ricerca canali settaggio tuner vedremo il tuner C abilitato, clicchiamoci sopra e selezioniamo nella seconda riga 2europa africa etc,, DVB T (attenzione alla T, c'è un file con la C perfettamente identico)
    Usciamo dalla configurazione e nel menu ricerca canali selezioniamo ricerca manuale > tuner C > ricerca completa > ricerca rete si > cancella lista si ed avviare la rricerca OK finito esc esc etc..

    Se tutto è andato bene troverete la lista canali sat col pulsante verde satelliti.....

    SKIN HD 14


    Questa skin, che di default presenta un pannello alquanto pesante, ha la peculiarità di avere 14 diverse displays che possiamo settare in questo modo:

    Menu > plugin> HD 14 setup... qui avremo 14 righe di prewiev, scegliamo quella che più ci piace.

    Devo dire onestamente che, aldilà delle 14 opzioni, questa Skin non mi piace, ma attenzione a caricare altre skin... la IMG si impalla, quindi non conviene risciare, se proprio dobbiamo farlo facciamoci un Backup come si deve !!!!

    Qualcuno mi ha detto che non funziona la Wlan, io non ho potuto provare perchè non trovo la mia D-link... però devo dire che, caricando i driver per la Wlan, scaricati con la opzione gestione pacchetti avanzata dal menù, al riavvio la macchina si è impallata... tocca aspettare per vedere la soluzione.

    Questo è quanto, aggiornerò questa miniguida tutte le volte che vi saranno degli aggiornamenti.

    Buon lavoro!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •