Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: HELP ! Come devo istallare FREEMCBOOT sulla mia memory card della Ps2 per fare la modifica ??

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Question HELP ! Come devo istallare FREEMCBOOT sulla mia memory card della Ps2 per fare la modifica ??

    Ciao amici ! Allora ho gia' fatto il procedimento della pen drive,alla perfezione..ma naturalmente se non ho istallato FREEMCBOOT sulla mia memory card,la play non mi riconosce la pen drive..e non si accende di conseguenza..
    Mi spiegate passo per passo come fare ??? Devo comprare l'adattatore della memory per inserirla al pc giusto,per istallare il programma ?? Quanto costa,anche non originale ?
    In pratica poi posso scaricarmi i giochi da internet e fare il procedimento con il programma..giusto ? o si puo' solo fare le copie dagli originali ?

    Il modello della mia ps2: sgh-70004

    P.S. Come vi sembra questo tipo di modifica da 1 a 10 ?
    Sembra interessante..in pratica la consolle non subisce danni,ne modifiche a chip e niente..e neanche danneggiamento del laser con i dvd masterizzati giusto ??

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Non conosco le sigle, avendo mollato la ps2 da ormai 3/4 anni, cmq per fare la modifica (sempre che la tua console sia compatibile con questa mod) se leggi bene la procedura, non ci sta bisogno di nessun adattatore, basta una semplice pendrive.

    Inoltre le iso cd originali, per essere utilizzati come un backup per la console, vanno patchati con apposito tool, anche quello reperibile sul forum.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao carissimo amico,si la mia console è compatibile per la modifica freemcboot..solo quelle dalla Sgh-90004 in poi non sono compatibili..la mia è una 70004..quindi và benissimo..
    Io ho seguito la procedura che dici,ma all'accensione..la play non mi riconosce la pen drive,in quanto mi manca il programma che deve prima essere istallato sulla memory card..altrimenti non mi parte la pen drive...cosi mi hanno detto..
    Quindi avrei bisogno di sapere come si istalla freemcboot sulla memory...il discorso dell'adattatore era proprio per questo motivo..in quanto di logica penso che l'istallazione del programma sulla memory card,vada fatto con il pc,e quindi per collegare la memory al pc,ho bisogno dell'adattore (memory card-pc) tramite usb..giusto ?
    Ho detto bene ? e' cosi la procedura ???

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Leggi bene il primo post della discussione inerente alla mod, e nello specifico questo passo:


    -Con il FreeMCboot
    Create nella root della pennetta la Cartella BOOT ed all'interno copiate la cartella INSTALL e il file FREE_MCBOOT.ELF rinominato in BOOT1.ELF,collegate la penna nella prima porta USB della PS2,accendetela, e tenete premuto il tasto R1 finche non compare la schermata di installazione del FreeMCboot.
    Proseguite la guida, paragrafo "INSTALLAZIONE".

    Installazione:

    A questo punto,se avete eseguito correttamente il tutto, dovreste trovarvi davanti alla tanto sospirata schermata di installazione del FreeMCboot.
    Premete X, scegliete se installare nella memory Card Slot 1 o Slot 2 e ripremete ancora X.

    Attendete la fine dell'installazione...

    Complimenti avete finalmente installato sulla vostra Memory Card il FreeMCboot!!!
    I link ai programmi che ti servono stanno linkati sempre nel post di cui parliamo

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao ! Grazie 1000 della collaborazione,sei molto gentile.. E' vero..hai ragione... infatti ho utilizzato questo metodo ma la pen drive non da' segni di vita..la spia led della mia pennina rimane spenta..si accende solo per una frazione di secondo all'accensione della play,poi si rispegne subito..e non succede niente...e' anche una phillips,tutta formattata e quindi contenente solo la cartella Boot con quei file..
    A questo punto mi vengono dei dubbi..puo' essere il tipo di file system della pen drive ?? Altrimenti non saprei..cosa ne pensi ?
    Dentro ho il Fat32..forse serve l'NTFS ???

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Non credo sia un problema di formattazione... piuttosto secondo me è un problema di pennetta non compatibile.

    Io non ho mai avuto modo di testare, ma penso che quella procedura sia giusta visto che sono in molti ad averla utilizzata...

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Strano...anche se noto cercando su internet..che ci sono delle persone che hanno avuto lo stesso problema...adesso faccio di nuovo delle prove e poi ti/vi faccio sapere... e' anche nuova la pennina come modello...strano... Se magari avete modo di testare questa cosa sarebbe piu' semplice,se potete naturalmente..intanto vado a fare altre prove..a dopo !!! ))

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Ti consiglio di partire dalla pennetta...

    Io utilizzo le pendrive per aggiornamenti bios e cosette del genere...

    Ebbene ne ho una da 1gb kingston che non la vede nessun sistema, se non windows, mentre una 4gb della stessa marca funziona dappertutto.

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Capisco...allora ne compro un'altra...fanno sempre comodo..e ti faccio sapere... A dopo. Ciaooo e grazie ancora !
    Quella ke avrei trovato io e' proprio una kingston DTML-4 gb... da 6.90 euro.. me la sconsigli per fare questa cosa ???

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alevrillo89 Visualizza Messaggio
    Capisco...allora ne compro un'altra...fanno sempre comodo..e ti faccio sapere... A dopo. Ciaooo e grazie ancora !
    Quella ke avrei trovato io e' proprio una kingston DTML-4 gb... da 6.90 euro.. me la sconsigli per fare questa cosa ???

    Non ti sconsiglio e non ti consiglio nulla... purtroppo di pennette ce ne stanno talmente tanti tipi, anche della stessa marca, che non saprei districarmi. + che dirti il modello della mia non posso, e cmq nemmeno è detto che vada visto che tale operazione non la ho mai fatta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •