Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Come aggiornare Motorola Vip1616t [ Help]

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    tu hai ragione, ma collaborare senza avere uno di questi decoder tra le mani per fare delle prove è praticamente impossibile...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    hai ragione anche tu...io piu' ke mettere le foto dell'interno e specificarvi tutte le sigle,dati e tutto il resto non posso fare... strano che nessuno del forum non possieda questo gioiello... molto strano...

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alevrillo89 Visualizza Messaggio
    hai ragione anche tu...io piu' ke mettere le foto dell'interno e specificarvi tutte le sigle,dati e tutto il resto non posso fare... strano che nessuno del forum non possieda questo gioiello... molto strano...

    Purtroppo molte volte i gioielli tecnologici non sono i gioielli + ambiti. Infatti sarà anche un gran decoder quello, però ce ne stanno pochissimi in giro e quei pochi che ci sono non li utilizza nessuno in quanto distribuiti da infostrada per la sua webtv che praticamente non ha nessuno in italia.

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao io ho il Vip1616T. Ovviamente ho provato a fare un port-scan per verificare su quale porta trasmette i dati, e i programmi che uso non rilevano porte, il che mi sembra strano. Vabbè.
    E comunque da vecchio informatico, dico che vale la legge: se è stato programmato, si può sprogrammare. Ora però il discorso di fare il cavo saldare il tutto ed entrare tramite la rs232 non l'ho francamente provato, però si può fare... ma una volta entrati? a me basterebbe sbloccare il DGTV... più per la soddisfazione di farlo che per reale necessità :-)

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jediorion Visualizza Messaggio
    Ciao io ho il Vip1616T. Ovviamente ho provato a fare un port-scan per verificare su quale porta trasmette i dati, e i programmi che uso non rilevano porte, il che mi sembra strano. Vabbè.
    E comunque da vecchio informatico, dico che vale la legge: se è stato programmato, si può sprogrammare. Ora però il discorso di fare il cavo saldare il tutto ed entrare tramite la rs232 non l'ho francamente provato, però si può fare... ma una volta entrati? a me basterebbe sbloccare il DGTV... più per la soddisfazione di farlo che per reale necessità :-)

    Il problema è che una volta entrati tocca trovare o modificare il soft interno... e su quello ci sta poco da fare se non si hanno le conoscenze specifiche.

  6. #16
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    27
    Uploads
    0

    Predefinito

    se servisse solo il cavo sarebbe un miracolo se non ricordo male e se sulla BM esite il conn. per JTAG si può tentare di leggere il contenuto della memoria a patto di conoscere come mandarlo in sevice mode

  7. #17
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    finalmente sono riuscito a connettermi di nuovo..
    ci sono novita' ragazzi ?
    io ho studiato molto la parte interna sulla scheda madre aiutandomi molto con vari siti prendendo spunto da decoder molto simili a questo... se guardate bene le foto che ho postato sulla scheda madre ci sono sia i jumper che i pin per fare il ponticello e flashare...
    il dreambox per esempio monta lo stesso identico processore di questo decoder!
    un modo ce' sicuramente...e' impossibile che non ci sia..
    ce la possiamo fare se ci mettiamo sotto ragazzi! collaboriamo tutti insieme..

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    mmm.. come potrei creare un cavo seriale rs232 jtag per questo modello ? e poi una volta creato come collegarlo sulla schedra madre ?

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alevrillo89 Visualizza Messaggio
    mmm.. come potrei creare un cavo seriale rs232 jtag per questo modello ? e poi una volta creato come collegarlo sulla schedra madre ?

    La jtag è sempre la stessa... puoi consultare uno degli schemi per philips che ci stanno nel ns download, ma il problema + semplice è proprio questo, infatti il discorso cambia per capire dove andare a collegare sulla scheda madre e cosa caricarci.

    Anche se riesci a comunicare con il dec, cosa gli mandi poi??

  10. #20
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    La jtag è sempre la stessa... puoi consultare uno degli schemi per philips che ci stanno nel ns download, ma il problema + semplice è proprio questo, infatti il discorso cambia per capire dove andare a collegare sulla scheda madre e cosa caricarci.

    Anche se riesci a comunicare con il dec, cosa gli mandi poi??
    Ah..ho capito..ho appena provato a consultare gli schemi per philips nell'area downloads,ma stranamente quando faccio il download del file quasi su tutti quelli che mi interessano mi dice: Error file not found oppure rimane bloccato sul conto alla rovescia... dipende da voi o da me ?
    Condivido il discorso che mi facevi riguardo al collegamento e cosa caricarci... pero' studiando i modelli superiori a quello sempre della motorola grazie ad alcuni siti stranieri ho scoperto che vabbe' ovviamente quando sono stati presi da infostrada avevano dentro il software originale,poi loro ci hanno buttato dentro il loro programma che limita tante periferiche,tipo le usb bloccate,le slot per le smart card etc. etc. e poi che i modelli superiori a quello montano un bel linux e lo stesso processore di questo...
    Quindi prima di tutto pensavo:
    1 ce' un programma che se riesco ad entrare in comunicazione con il decoder tramite il pc possa per sicurezza fare la copia del software che ha attualmente dentro in modo tale che possa ripristinarlo in seguito ?
    2 poi servirebbe un programmino che mi fa' caricare il software nuovo...
    Ci sentiamo per aggiornamenti.. Buon pranzo!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •