Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Come aggiornare Motorola Vip1616t [ Help]

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Question Come aggiornare Motorola Vip1616t [ Help]

    Ciao ragazzi ! Un mio amico informatica,ha chiuso il suo negozio e mi ha regalato questo decoder. Un Motorola Vip1616t,un dvbt pvr .. E' un gioiellino,viste le sue caratteristiche: 2 tuners dtt,hdd da 160 gb,2 porte usb 2.0 (bloccate dal firmware o flash rom interno ),1 porta hdmi,2 slot per schede pay-tv etc. etc..
    Il problema e' che questo decoder non funziona,in quanto dentro ce' da quello che ho capito studiandolo internamente,ce' il firmware o flash rom di Windows Ce (ver. 5.0) che lo fa' partire come sistema iptv per i vari provider (alice,fastweb etc. etc.) .
    Vorrei istallarci linux o qualcosa che comunque me lo faccia partire senza collegarlo al modem,ed utilizzarlo come dvbt sfruttando la funzione pvr tramite il suo hdd...
    In pratica dovrei entrare in comunicazione con il decoder,e togliere questo windows ce,e istallarci un nuovo software,linux sarebbe perfetto,anche perche' ho visto che il modello superiore al mio non monta piu' windows ce,ma proprio linux,quindi penso sia compatibile tranquillamente..fatto sta' che il decoder monta una cpu (Sigma SMP8634LF) la stessa dei dreambox e azbox,dove alcuni hanno proprio linux...
    Cosa devo fare per modificarlo ? servono dei cavi particolari ? Al momento non ho molti cavi,quindi dovrei comprarli..ma vorrei andare sul cavo sicuro per comprarlo..
    Vi metto i link delle mie foto..cosi potete vedere il decoder anche all'interno,se ne avete bisogno... Grazie. Attendo urgentemente una vostra collaborazione..


    http://img694.imageshack.us/i/settop.jpg/

    http://img177.imageshack.us/i/sdc12257.jpg/

    http://img177.imageshack.us/i/sdc12260.jpg/

    http://img412.imageshack.us/i/sdc12261y.jpg/

    http://img207.imageshack.us/i/sdc12266.jpg/

    http://img263.imageshack.us/i/sdc12267t.jpg/

    http://img684.imageshack.us/i/43724442.jpg/

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Quel decoder fa parte della IPTV di Infostrada.

    Dalle caratteristiche sembra, e forse è davvero un belò decoder, però purtroppo per quanto ne so io è inutilizzabile. Non mi pare ci sia nulla in giro che ne permetta il riutilizzo in qualsiasi modo oltre quello per cui è nato...

    Sarei felice di essere smentito.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    allora...dal 9 ottobre ad oggi hai chiesto aiuto già in 3 o 4 forum diversi, e le risposte ottenute sono sempre le stesse, ossia che:

    il decoder è blindato
    il decoder è di proprietà di infostrada ed è illegale modificarlo
    il decoder è sicuramente un bel decoder ma attualmente non c'è nulla
    a livello teorico sicuramente è possibile, ma allo stato attuale dei fatti ancora non si può

    premesso che, non mi piace quando uno chiede la stessa cosa in svariati forum, perchè è un comportamento a mio avviso non corretto nei confronti di chi cerca di aiutarti, ma questa è una mia personalissima opinione, anche qui la risposta è la stessa: al momento non c'è nulla di alternativo per sbloccare quel decoder

    Come diciamo sempre non è l'hardware del decoder che fa la differenza, ma i team che decidono di prenderli in oggetto per svilupparne le caratteristiche! e fino ad ora nessun team ha preso in considerazione quel decoder

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Beh..io non ci trovo niente di strano...ci sono cose ben peggiori,credimi...e poi sono cose personali..ognuno fa' quello che vuole...
    Non mi trovi neanche d'accordo sul fatto che quel decoder sia illegale sbloccarlo,perche':
    1 ora e' di mia proprieta',e a suo tempo,il mio amico lo ha acquistato profumatamente,quando infostrada dopo un periodo di tempo permettava ad i clienti di riscattare il dispositivo e adesso non piu',quindi....
    2 sono stati sbloccati decoder in maniera veramente illegale,e se vuoi puoi andare a controllare di persona ( Alice home tv,il loro decoder) ti dice nulla ??? a mio parere rispetto al mio decoder,non ha paragone per caratteristiche..cmq...

    Cmq il modo ce',ne sono convinto... basta entrare in comunicazione tra decoder e pc attraverso un cavo particolare e un programmino,che riesca a togliere Windows Ce dalla flash rom e inserirci Linux o qualcosa del genere..non vedo la difficolta' nella cosa...
    Io ho solo chiesto che cavo serve,vedendo anche l'interno del decoder..dove ci sono dei jamper vuoti...
    Attendo delle risposte in merito e spero in una vostra collaborazione... Grazie anticipatamente...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    io ho solo detto la mia opinione in merito al chiedere aiuto per la stessa cosa in svariati forum, per me non è un comportamento corretto nei confronti della gente di quel forum che cerca di aiutarti.
    poi che ognuno fa quel che vuole con ciò che è in suo possesso non lo metto in dubbio, sono io il primo a fare così.

    in merito ai punti 1 e 2 della tua risposta non mi son spiegato bene, io ti ho riportato le risposte che hai ricevuto nei vari forum dove hai chiesto aiuto: il sifteam,hwmobile ed altri che non ricordo.
    Dopodichè ho aggiunto anche la risposta mia, cioè che al momento non c'è nulla di alternativo per sbloccare quel decoder, che sostanzialmente è anche quello che ti ha detto blackwolf
    probabilmente non è così semplice come lo descrivi tu
    basta entrare in comunicazione tra decoder e pc attraverso un cavo particolare e un programmino,che riesca a togliere Windows Ce dalla flash rom e inserirci Linux o qualcosa del genere..non vedo la difficolta' nella cosa...
    altrimenti qualcuno lo avrebbe già fatto, non credi?!?

    comunque se riesci nella tua impresa sono ben felici per te, ci mancherebbe altro!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si si certo...io ho solo replicato sotto il mio punto di vista..strano...ho visto dei casi molto simili,al metodo che riportavo io...cmq se ce' qualcuno che riesce ad aiutarmi su questo forum dove mi sembra che ci siano delle persone molto competenti da quello che ho visto ben venga...

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ulteriori passi avanti x il mio Dvb/t-PVR Motorola,grazie al mio studio ed alla collaborazione di un tecnico di pc qua nella mia citta'.... allora.. la cosa certa e' che l'aggiornamento e quindi il cambio del firmware va' fatto lavorando sulla scheda internamente.. buttandoci anche un linux x il quale e' compatibile..solo che siccome il il firmware va' solo nella flash-rom che e' di 256 mb,quindi serve la versione ristretta per tale...che versione mi consigliate per quanto riguarda linux ? o qualche altro software ? (attualmente monta Windows Ce ver:5.0,solo x collegamento via modem)
    X quanto riguarda il cavo di collegamento tra decoder e pc,ho trovato in rete questo,sembra un jtag (parallelo) lo stesso identico attacco che ha il mio decoder:

    http://img21.imageshack.us/i/jtagxmotorola.jpg/

    (questa foto invece appartiene al mio decoder,noterete che ha lo stesso attacco)

    http://img594.imageshack.us/i/nuove1.jpg/

    Come dobbiamo proseguire secondo voi ? Ditemi tutto passo per passo,thanks

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aggiungo che ci sono vari di questi attacchi,che vanno saldati momentaneamente durante la programmazione,con l'apposito cavo che avete visto nella foto..di seguito vi riporto le sigle sulla scheda madre:

    attacco a 10 pin (Flash write) (quello che vedete nella mia foto,il secondo link)
    attacco 8 pin (Cpld Programming)
    attacco 2 pin (JP10: i2c data conn.)
    attacco 2 pin (JP11: i2c clock conn.)
    attacco 5 pin SCHEMA: ( pin 1: 3.3 V,pin 2: GND,pin 3: PSOC-RESET,pin 4: i2c Clock,pin 5: i2c Data
    attacco a 2 pin SCHEMA: 0: Z Boot, 1: Net Boot

    questo e' il quanto...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito motorola vip1616t

    mi basterebbe poterlo usare come ricevitore DDT, già che ho disdetto Infostrada e mi hanno lasciato la scatola...

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao noi ci stiamo lavorando...tu quale versione hai ? sotto l'etichetta posta sul decoder ce' scritto... Casomai scrivimi anche in privato...

    P.S. I ragazzi del forum (se vogliono) possono comunque ancora collaborare con noi per diminuire ulteriormente i tempi del lavoro di aggiornamento... Grazie ! :-)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •