Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Modifica card reader dreambox 500s e compatibili.

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito Modifica card reader dreambox 500s e compatibili.

    Leggendo le guide in rete di Pico e Vaser ho potuto effettuare la modifica al mio InetBox 300s, ma purtroppo l'InetBox nella parte inferiore della piastra è differente dal DM500. Vediamo come trovare rimedio a ciò.Iniziamo.....

    Tempo esecuzione: 2 minuti circa,

    Materiale occorrente:
    1) 1 resistenza 18 ohm 1/2 watt,
    2) 1 diodo zender 4,7 V 400 mw - 550 mw (io ho usato 550 mw),
    3) Saldatore bassa potenza 15/20 w OK,
    4) rotolino di stagno per le saldature.

    Mettiamoci all'opera:

    1) Per prima cosa stacchiamo l'ologramma della Garanzia posta dietro la scocca del decoder, con un phon ad aria calda, poi vi spiego questo passaggio,

    2) Smontate il case del decoder e la piastra,

    3) individuare, nella parte superiore vicino al lettore di card il componente Q60 e F4 (fusibile come già detto non serve a ninte fatte prove e staca a 6v e se arrivano alla scheda addio luce),



    4) dissaldare 1 lato del fusibile F4, quello vicino al Q60, e sollevare il fusibile con un attrezzo a punta sottilissima, o uso uncino pulizia per dentisti (Attenzione a non sollevarlo troppo altrimenti il contatto interno, che è semplice stagno, si interrompe), oppure rimuoverlo completamente senza danneggiarlo e con un pezzo di nastro adesivo attaccarlo sotto il coperchio del decoder così da poterlo riutilizzare.

    5) Saldare 1 lato resistenza 18 ohm 1/2 w sul punto della piastra dove era collegato il fusibile che abbiamo sollevato,

    6) collegare altrao lato resistenza 18 ohm 1/2 w sul fusibile,

    Giriamo la piastra, noterete che i contatti sono diversi dal Dreambox 500, ma a tutto c'è rimedio.

    7) Saldiamo il catodo, cerchio nero del diodo, dello zender come indicato nella foto,



    8) Richiudiamo il tutto e accendiamo il decoder, la 002 è praticamente fredda, da prove fatte lo skybox riscalda maggiormente la suddetta.

    Se le saldature fatte sono pulite, non invaliderete la garanzia, vi ricordate l'ologramma staccato prima ? Conservatolo su carta plastificata e a momento debito dissaldate i componenti riattaccate il fusibile F4, riattaccate l'ologramma ed inviate in garanzia, prove fatte su 2 decoder, non si sono accorti di niente.

    Spero che questa guida sia abbastanza chiara ed utile ai più.

    Guida by joehjay

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao io sono nuovissimo
    E la mia curiosità è ad alti livelli.
    Mi sono imbattuto nella tua descrizione di modifica. (Chiarissima)
    Ma a cosa serve ????

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    serve ad abbassare al tenione di alimnetazione che eroga il card reader del dreambox dato che le nuove card di sky funzionano a voltaggio ridotto e senza di tale modifica si fondono e si bruciano insieme al lettore del decoder.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie Mille per la guida! non riesco a vedere le immagini però... che sarebbero molto di aiuto!

    :-)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •