Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 151

Discussione: Lista tuner/pennette USB DTT compatibili dreambox 800HD, 8000HD, 500HD

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    46
    Uploads
    0

    Predefinito technaxx

    ciao a tutti . si si lo so magari sta technaxx .. cose????

    .e' un tuner usb dvb-t ....monta il chip AF9005........ io ho un dreambox 800 clone sim 2.01 76c.. sul quale ho montato l immagine dream elite phonix 133 ... va tutto ok anche il montaggio della penna usb....

    ... ma con il tuner dvb-t suddetto niente da fare.... ho seguito tantissimi post in giro ma niente...... riesco ad installarla scaricanso i driver presenti nella mia immaggine .. cioe' riesco ad installare i driver della terratec che monta lo stesso chip af9005 .. ed il sistema mi fa montare il tuner dichedomi che lavora (working) .. a questo punto provo a fare una scanzine ma mi da zero canali .. inserisco poi un nuovo file terrestrial.xml .ma niente ancora 0 canali............ pernsate che con un hub alimentato possa risolvere.......????????
    ho provato a cambiare immaggine mettendo la black hole ma niente addirittura non riesco a montare il tuner......

    scusate per la litania.......

    volevo chiedervi.... sbaglio qualcosa?? .. potreste indicarmi la strada giusta.... magari realizzando una guida per i tuner usb dvb-t , anche perche vedo moltissimi in difficolta'......
    o magri consigliarmi una immaggine per i mio dreambox che mi faciliti le cose......grazie...

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    In effetti è strano che ti riconosce i driver e poi la penna non funziona. Magari è proprio un problema di alimentazione risolvibile con un hub alimentato. Ce ne stanno a pochi euro in giro... ma non so indicartene uno. Io ho preso uno a 8 porte, con alimentatore esterno a 9 euro.

    Purtroppo la guida da seguire per l'installazione è sempre la stessa, il problema è che purtroppo ci stanno tantissimi tipi di pennette e cloni di pennette in cui è impossibile creare una guida per il settaggio che le possa far funzionare tutte, date le tantissime variabili a cui si va incontro.

  3. #13
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io non riesco a mettere in working il tuner dtt, ho una dream elite 201 ss76 chiavetta avermedia a850 come sapete il server x scaricare i driver non è più online, ho provato a installare manualmente i driver af9015 ma niente il tuner non va in working, in precedenza avevo installato per sbaglio i driver dib0700 può essere per questo che non va? Come posso fare?

  4. #14
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    234
    Post Thanks / Like
    Downloads
    63
    Uploads
    0

    Question

    Ci sono 2 tipi di penna avermedia. La AVerTV Volar Black HD A850, Costo 39,00 euro.
    E la AVerTV Volar HD A835, costo 19,00 euro su ebay.

    Va bene l' ultima ? costo 19,00 euro.
    La Teoria è quando si sa tutto ma non funziona nulla. La Pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica, non c'è nulla che funzioni, e nessuno sa il perché.

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Che io sappia la avermedia 850 da problemi con l'installazione sui cloni, con img DE.

    Ci vogliono driver specifici modificati. Dammi il tempo che te li recupero...




    Citazione Originariamente Scritto da 256bit Visualizza Messaggio
    Ci sono 2 tipi di penna avermedia. La AVerTV Volar Black HD A850, Costo 39,00 euro.
    E la AVerTV Volar HD A835, costo 19,00 euro su ebay.

    Va bene l' ultima ? costo 19,00 euro.

    la 835 alcuni dicono la riconosce in automatico senza problemi mentre altri dicono che non va per nessun motivo (ne ho una per le mani e per fine settimana la testo), mentre la 850 da problemi nell'installazione, ma una volta partita va molto bene.

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da prince Visualizza Messaggio
    Io non riesco a mettere in working il tuner dtt, ho una dream elite 201 ss76 chiavetta avermedia a850 come sapete il server x scaricare i driver non è più online, ho provato a installare manualmente i driver af9015 ma niente il tuner non va in working, in precedenza avevo installato per sbaglio i driver dib0700 può essere per questo che non va? Come posso fare?
    metti questa immagine, già funzionante, in quanto ha i driver della tua pennetta già integrati.

    DreamElite 1.3.3 BACKUP + AVERTV VOLAR HD BLACK inside
    Istruzioni(per decoder con SIM1e sim 2.01):

    Contenuto link:
    - Dreamelite133withVolarHD by diddevil.nfi
    - secondstage-dm800-69.nfi
    - secondstage-dm800-70.nfi

    Dettagli:
    Ho usato l'img DreamEliteBH_DM800_133D2-sim1-ramiMAHER , installato il tuner usb DVB-T Avertv Volar Black HD ed i settings vhannibal HB 13est del 09/06/2010. Il backup non contiene password e/o controllo parentale.


    Procedura:

    1- Flashare con Dreamelite133withVolarHD by diddevil.nfi
    2- Flashare con
    -2a: secondstage-dm800-69.nfi (se il proprio decoder supporta fino a ss69)
    -2b: secondstage-dm800-70.nfi (se il proprio decoder supporta fino a ss70)
    -2c: secondstage-dm800-70.nfi oppure secondstage-dm800-69.nfi (se il proprio decoder supporta fino a ss72)
    -2d: NON inserire nessun secondstage e passare al punto 3 (se il proprio decoder monta una SIM 2.01)
    3- Riavviare il decoder
    4- Configurare il tuner

    http://www.zshare.net/download/770916235c745135/

    ----------------------------------
    Precisazioni:
    1- Le chiavette DTT anche se supportate dalla precedente dream elite(1.3) potrebbero NON funzionare nella IMG LISCIA. C'è chi da la colpa al clone, ma la certezza non c'è...

    2- il mio backup contiene i drivers per chiavette DTT con chipset AF9015 con codice A850 come la AVERTV VOLAR BLACK HD . Altre chiavette con lo stesso chip potrebbero funzionare

    Thanks to diddevil e climarsoft

  7. #17
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    metti questa immagine, già funzionante, in quanto ha i driver della tua pennetta già integrati.

    Thanks to diddevil e climarsoft
    Scusa ma sono nuovo di queste cose, come faccio ad installarla? come faccio a Flashare?

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da prince Visualizza Messaggio
    Scusa ma sono nuovo di queste cose, come faccio ad installarla? come faccio a Flashare?
    Direttamente dal browser

    Per installare un firmware direttamente dal proprio browser bastano 2 minuti, ma e' necessario che il dreambox sia collegato al router tramite cavo di rete e il collegamento di rete sia perfettamente funzionante con un server DHCP attivo. Come indirizzo IP bisogna utilizzare quello visualizzato sul display del decoder.


    • Avvia normalmente il dreambox e vai sul menu' "Impostazioni", poi su "Impostazioni Avanzate", poi su "Impostazioni Comunicazione" e attiva la casella DHCP:

    • Memorizza e riavvia completamente il dreambox.
    • Appena parte vai nuovamente sul menu' "Impostazioni", poi su "Impostazioni Avanzate", poi su "Impostazioni Comunicazione" e segnati da qualche parte l'indirizzo IP che ti e' stato assegnato dal server DHCP (nel mio caso 192.168.0.197):

    • Spegni il dreambox e togli lo spinotto di alimentazione.
    • Accertati che il cavo di rete sia collegato.
    • Tieni premuto il pulsante di accensione che c'e' sul frontale del decoder e riattacca lo spinotto di alimentazione sul dreambox tenendo ancora premuto il pulsante fino a quando non vedi la scritta ...stop... sul display.
    • Avvia il tuo browser internet e come indirizzo metti l'indirizzo IP che ti sei segnato poco fa (nel mio caso era 192.168.0.197), se il dreambox e' correttamente collegato vedrai una pagina simile con visualizzato un chip:

    • Clicca su "Firmware Upgrade", poi sulla finestra che appare clicca su "Sfoglia", carica il firmware che vuoi mettere e clicca su "Flash!":

    • Iniziera' il caricamento del firmware. Appena l'indicatore arriva al 100% puoi togliere e rimettere lo spinotto di alimentazione dal dreambox per riavviarlo.

    Ovviamente l'immagine che ti ho messo va scompattata e caricato il file con estensione .nfi

  9. #19
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho provato a scaricare il link che mi hai dato ma non va bene non si riesce a scompattare, hai provato?

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da prince Visualizza Messaggio
    Ho provato a scaricare il link che mi hai dato ma non va bene non si riesce a scompattare, hai provato?
    Ho scaricato e scompattato proprio in questo momento. Va tutto perfettamente. A te serve solo il primo file (quello da 41,3 mb).

    Una volta flashato non devi far nulla, devi solo fare la ricerca canali con il tuner terrestre.

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •