Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 151

Discussione: Lista tuner/pennette USB DTT compatibili dreambox 800HD, 8000HD, 500HD

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito Lista tuner/pennette USB DTT compatibili dreambox 800HD, 8000HD, 500HD

    Con gli adattatori di seguito riportati è possibile visualizzare i canali del digitale terrestre sui dreambox di ultima generazione, compresi gli HD e i canali a pagamento, ovviamente con regolare abbonamento. Con poche decine di euro trasformeremo il ns dream in un bel combo. Per utilizzare tali adattatori è consigliabile utilizzare l'ultima immagine Dream Elite che ha quasi tutti i driver integrati, altrimenti con le altre immagini dovremo premunirci di caricarli manualmente.

    Alcune penne della lista potrebbero non funzionare correttamente o addirittura non funzionare del tutto. In questi casi la maggior parte delle volte il problema non è nè la pennetta e ne il decoder, ma bensì l'insufficiente alimentazione delle porte usb del decoder. L'inconveniente è facilmente aggirabile recuperando un buon HUB USB autoalimentato, in questo modo alleggeriremo di molto il carico sull'alimentazione del decoder guadagnandoci in affidabilità e durata.


    Fate attenzione al nome ma sopratutto al modello in parentesi, molte penne hanno lo stesso nome ma sono modelli diversi e correte il rischio che non funzionino. Tenete in considerazione che molti driver sono creati man mano che si presenta l'esigenza (grazie a DPEPPI e AngelofSky ) consultare il sito http://digilander.libero.it/3ddi/ e vedere se ci sono i driver.

    ASUS My Cinema U3000 Mini DVBT Tuner
    ASUS My Cinema U3100 Mini DVBT Tuner (Test NOK - probabili problemi quando viene inizializzato il remote control)
    Artec T1 USB2.0 TVBOX (please check the warm ID)
    Artec T14BR DVB-T
    Artec T14 - USB2.0 DVB-T
    AverTv Volar HD Test OK
    AverMedia Volar (H830D) Test NOK
    AVerMedia AVerTV DVB-T Volar
    AVerMedia AVerTV DVB-T Express
    Compro Videomate U500
    Gigabyte U7000
    GRAND - USB2.0 DVB-T adapter
    Hauppauge Nova-T 500 Dual DVB-T
    Hauppage WinTV NOVA T HD (TEST OK)
    Hauppage Nova-T Stick (70001 - 70009) (test OK)
    Hauppage Nova-TD Stick/Elgato Eye-TV Diversity
    Hauppage Nova-T Stick (70019) (test OK)
    Hauppage Nova-T MyTV.t
    Hauppage WinTV mini stick HD model 1248 (120009) Test NOK
    Leadtek - USB2.0 Winfast DTV dongle
    Leadtek Winfast DTV Dongle (STK7700P based)
    LITE-ON USB2.0 DVB-T Tuner
    LinQ Usb Digital TV Stick IT-U819 chip AF9015 BDA Test OK
    Mediatech MT4152HD Test OK
    MSI Digivox Mini SL
    Pinnacle PCTV DVB-T Flash Stick
    Pinnacle PCTV Dual DVB-T Diversity Stick
    Pinnacle PCTV 2000e
    Terratec Cinergy DT XS Diversity (Test OK)
    Uniwill STK7700P based (Hama and others)
    PCTV Systems picoStick (74e)

    Driver aggiornati:

    http://digilander.libero.it/3ddi/
    (grazie all'autore dpeppi)

    Istruzioni per l'istallazione:

    # telnet dm800
    # wget http://digilander.libero.it/3ddi/autoinstall.sh -O /tmp/autoinstall.sh
    # sh /tmp/autoinstall.sh


    Piccolo tutorial:
    Per penne compatibili con driver della Dream Elite 1.3

    1. inserire la penna usb con antenna collegata
    2. premere 2 volte blu (e2 blu panel>extra settings)
    3. a fine lista troverete USB DVB-T tuner panel premere ok
    4. premere tasto rosso per abilitare
    5. una volta che il tuner e' riconosciuto andare in menu>configurazione>ricerca canali>configurazione tuner
    6. Selezionare il tuner usb, abilitarlo (di default e' abilitato) e scegliere come provider terrestre Europe,Middle East,Africa
    7. Tornare indietro e fate una ricerca canali selezionando il tuner usb
    8. nella lista bouquet troverete i canali terrestri
    9. Buona visione

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Per effettuare una corretta e completa ricerca canali sul DTT va sostituito il file terrestrial.xml del decoder con quello che trovate nel ns download

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao blackwolf volevo chiederti una conferma ulteriore visto la tua lista da ok se (possibile) sulla chiavetta mediatech mt 4152, devo ancora installarla e setacciando i forum illustrati vari al quesito non ho visto nella configurazione dei driver la suddetta chiavetta la domanda e questa : quando farò installazione il driver lo trova in automatico o dovro appoggiarmi in un eventuale nome compatibile? anche perchè intendevo scoprirlo tramite il sito da te proposto ma non funziona e per finire se in ogni caso per il guadagno sul decoder sia sempre meglio fidarsi di un hub usb alimentato buono (che marca?) grazie per eventuale interessamento.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Se metti come immagine la Dream Elite 1.3.3, seguendo la procedura su descritta te lo trova in automatico il driver, visto che li tiene integrati in origine, basta selezionarlo dalla lista che ti comparirà sul decoder. Casomai dovessi aver problemi si possono sempre recuperare, a patto che esistono ovviamente.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Niente niente da fare i driver non li (vede) quindi non ci sono,il problema e che in giro dei driver per suddetta penna non ne ho trovati mediatech mt 4152hd, ma leggendo nel sito dreambox.it non siamo in grado di inserire nulla perche come si inserisce qualcosa si blocca l'immagine anche mettendo il hub usb alimentato (ultima speranza) non la vede. domanda sempre per blackwolf di che marca e la sua chiavetta? Ciao.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Io quella lista la ho composta recuperando info per i vari forum in giro. Pertanto quella chiavetta non la ho testata e non posso dirti se vada o meno, o se esistono dei driver adatti. Cmq ancora non mi hai detto che IMG hai caricato, quelle son pennette testate con l'immagine Dream Elite, i quali li ne ha integrati molti al suo interno.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    caricato dream elite 1.3.3. ultima presa da dreambox.it

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    in poche parole una lista del "clacson" perchè visitando altri siti tutti si dirigono verso un sola marca la Hauppage WinTV NOVA T HD in compenso anche la più costosa e hub usb ti serve per forza per il semplice motivo che con la lan inserita non ce spazio per mettere qualsiasi chiavetta tu metta quindi mi domando che tipo di chiavetta ti stai servendo? ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    5,723
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ zoogora
    non è che il 5 messaggio lo faresti in area saluti e presentazioni come fan tutti ?
    ciao , grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Stai confondendo un po' le cose.

    Io ho riportato di pennette usb compatibili come da vari feedback in giro per la rete, non di tuner testati da me personalmente, magari avessi la possibilità di comprarli e testarli tutti. Il discorso poi della lan che non da la possibilità di montare la penna non è vero del tutto in quanto lo spazio che ci sta è sufficiente, al limite lo monti nella porta superiore. Se poi ci stanno pennette molto grandi che non possono essere montate... beh non credo sia colpa mia. A parte che esistono anche cavi di rete che son piatti e non tondi e possono essere ripiegati in modo da non dar problemi.

    Per quanto riguarda la marca poi è un discorso che regge fino a un certo punto. Ovviamente le migliori sono le hauppage, ma costano 50/60 euro che in confronto ad una Avermedia che costa la metà hanno solo la ricezione migliore. Inoltre in giro trovi anche i cloni cinesi delle hauppage a circa 10 euro... non hai che da scegliere. Cmq io ho una Avermedia...

    Mi auguro che il prossimo post in questa discussione sia di carattere costruttivo e non di critica... visto che mi pare l'unica cosa che stai facendo.

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •