Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 163

Discussione: TomTom - installazione autovelox amatoriali con avviso vocale

  1. #31
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    39
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hard Reset e Clear flash non hanno sortito nessun effetto.

    @Nuvolari
    @fr52
    ...infatti ho usato quelle fornite insieme ai PoI autovelox che ho installato, che sono 22x22x4 per le .bmp
    le _X2.bmp sono invece 44x44x8
    intanto ho fatto un'altra scoperta... (Nuvolari ne sarà contento)
    ho messo le .bmp 24x24x24 e le _X2.bmp 44x44x8 e funziona TUTTO... posso allertare con gli avvisi sonori tutti i PoI che voglio, senza malfunzionamenti.

    proverò anche quelle 22x22x8 e vedrò cosa succede.

  2. #32
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da plutoaq Visualizza Messaggio
    @Nuvolari
    Sto facendo le prove che mi hai suggerito... appena finisco posterò gli esiti.
    Intanto, ecco un'immagine che spiega meglio il problema delle icone...


    (immagine trovata su internet)

    come si può norate, l'immagine in alto a sinistra non corrisponde a quella situata lungo il percorso (immagine poco comprensibile e impossibile da individuare in tutta la memoria del tomtom).
    se metti questo http://www.putlocker.com/file/2FB5B963B982571F dentro al navcore prima lo decomprimi, poi clicchi sul + dello zoom gli screanschot te li fai da solo.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #33
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    39
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Nuvolari
    Ti ringrazio per il pensiero, ma quella funzione cè l'avevo di già nel Pack che ho inserito e l'ho tolta perche spesso, sbagliando a toccare lo schermo in corrispondenza del +, mi faceva lo screenshot invece dello zoom... chissà, forse la reinserisco.
    Magari l'informazione che hai dato sarà utile ad altri.
    Ed ora mi fermo, altrimenti andiamo OT e i moderatori ci bacchettano

    EDIT:
    Citazione Originariamente Scritto da plutoaq Visualizza Messaggio
    ...intanto ho fatto un'altra scoperta... (Nuvolari ne sara contento)
    ho messo le .bmp 24x24x24 e le _X2.bmp 44x44x8 e funziona TUTTO... posso allertare con gli avvisi sonori tutti i PoI che voglio, senza malfunzionamenti...
    in realtà la faccenda si è evoluta in un modo alquanto strano e inspiegabile (mi riferisco agli effetti sonori che fino ad ora avevo erroneamente chiamato "avvisi sonori", per le icone rimane confermato il corretto funzionamento).
    Se si sceglie di allertare un determinato PoI con un avviso vocale (sintetico o completo che sia) invece dell'effetto sonoro (che corrisponde al .ogg abbinato al .ov2 nella cartella della mappa), da quel momento in avanti ci sono problemi ad allertare altri PoI con gli effetti sonori.
    In prativa è l'avviso vocale che sballa tutto; quindi, evitando di usare gli avvisi vocali, per tutti i PoI che si vogliono allertare bisogna usare, o gli effetti sonori , o uno dei suoni della cartella sounds (si possono anche usare un pò gli uni e un pò gli altri), ma nessun avviso vocale.
    Spero di essere stato chiaro.

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    @pluto
    è possibilissimo che dopo aver impostato i primi 3-4 o 7-8 avvisi si comporta così puoi provare Hard Reset e Clear flash per vedere se si comporta ancore così altrimenti dopo varie accensioni e con il passare di 2-3 giorni d'uso del tt vedi che puoi inserire anche gli altri avvisi, tutto questo mi è successo più volte col carminat live, go 520 e qualche altro tt che mi passa sotto mano.
    non m chiedere il perchè, perchè non ho una risposta.
    Magari non siamo arrivati a capire il perchè succeda, ma almeno si è capito da cosa dipende... chissà, forse è la versione di Pack che ho messo o forse altro...

  4. #34
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,001
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    guarda che nel pack le 22x22 sono da 8bit non da 4 bit, non vorrei che l'errore fosse proprio quello


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  5. #35
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    39
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    @fr52
    per pack intendevo la vesione di software... Pack 9.465 SE+SW di mark kat + Loquendo 6.5 su TomTom ONE v2 con mappe Europe_905_4754

    Pe le icone invece, quelle che ho scaricato da questo sito sono infatti 22x22x8, ma quelle che avevo prima erano 22x22x4 ed erano loro che mi sballavano l'icona che viene visualizzata lungo il percorso.
    Il problema comunque non si presenta nè con le 22x22x8 nè con le 24x24x24 che ho messo ora.

  6. #36
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusate, ma dove si possono scaricare gli autovelox? precisamente quelli della mappa western europe Europe 905_4799
    grazie a tutti

  7. #37
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcol Visualizza Messaggio
    scusate, ma dove si possono scaricare gli autovelox? precisamente quelli della mappa western europe Europe 905_4799
    grazie a tutti
    Non esistono autovelox specifici per un determinato tipo di mappa ,ma dovrai caricare ed attivare quelli dei paesi che ti interessano Downloads-Autovelox-TomTom-Ufficiali-Normali_-Premium..... leggiti anche Autovelox-chiarimenti... troverai i link e le info che cerchi.

  8. #38
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Domanda per essere sicuri. Ho letto la guida e dice che bisogna scegliere solo uno tra gli autovelox ufficiali(cioè tra premium e normali). Stesso discorso non vale per la scelta ufficiali+amatoriali, giusto?

  9. #39
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saradi Visualizza Messaggio
    Domanda per essere sicuri. Ho letto la guida e dice che bisogna scegliere solo uno tra gli autovelox ufficiali(cioè tra premium e normali). Stesso discorso non vale per la scelta ufficiali+amatoriali, giusto?
    Giusto .... i problemi nascono con i velox originali dei quali ne va scelto solo un tipo ,mentre gli ufficiali+amatoriali coesistono tranquillamente ....

  10. #40
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    Giusto .... i problemi nascono con i velox originali dei quali ne va scelto solo un tipo ,mentre gli ufficiali+amatoriali coesistono tranquillamente ....
    Ottimo, come pensavo

Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •