Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 163

Discussione: TomTom - installazione autovelox amatoriali con avviso vocale

  1. #121
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Nuvolari, secondo te, a fronte dei sintomi che ho descritto a quinol nel post #120, potrebbe la sostituzione del mapsetting originale, cioè quello di cui ho fatto il backup prima del cambio di navcore e mappa, essere indicata?

  2. #122
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Sì , succede anche a me su un ONE , dopo la prima scelta diventa impossibile cambiare i l suono o la distanza. non entra in loop , semplicemente mi fa vedere le icone dei suoni in grigio. Non succede così con il 9.701 , ma ogni tanto quest'ultimo entra in loop (riavvii che terminano sol o spegnendo il nav ) se arresto la navigazione . Non si può avere tutto.
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  3. #123
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie quinol, come si dice, mal comune mezzo gaudio. A questo punto, metto tutto in sounds e attivo gli effetti sonori a manazza. Grazie mille di tutto e spero di sdebitarmi appena sarò in grado di capirci di più. Ciao

  4. #124
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    con l'ogg in mappa non ti mostra nulla perchè lui ti trova in automatico la voce corrispondente al pdi.
    fagli un hard reset e poi riprova se funziona, con la sostituzione del mapsetting il tt o funziona o non si avvia proprio.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  5. #125
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ Nuvolari,
    che non mi mostri nulla posso capirlo, ma che mi chieda se l'effetto sonoro attuale è quello corretto senza che mi faccia sentire nulla è normale? Ad ogni modo, il tomtom si avvia correttamente, naviga che è una bellezza, solo che va in loop quando tento di modificare l'effetto sonoro di un PDI il cui OGG si trova nella cartella della mappa.A questo punto, se utilizzassi il metodo degli ogg nella cartella mappa, all'atto dell'attivazione dell'effetto sonoro per il relativo PDI, non potrei verificare se effettivamente l'effetto funziona o meno, perché quando vado per attivarlo non mi permette di ascoltarlo. Mi chiede solo "Accetti si o no l'effetto attuale" senza farmelo sentire. Per verificarlo dovrei tutte le volte pianificare un percorso che comprenda quel PDI e simularlo per verificare se all'approssimarsi del PDI stesso l'effetto sonoro funziona. A questo punto è più conveniente mettere tutto in sounds e selezionare l'effetto a mano, anche perché come dicevo a quinol, quelli selezionati a mano dalla cartella sounds posso modificarli in distanza ed effetto senza problemi, se provo invece a modificare la distanza di un PDI il cui effetto si trova nella cartella mappa, entra in loop e non c'è verso di completare il procedimento.

  6. #126
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    non mi hai detto se gli hai fatto un hard reset?
    non so se è normale che non ti mostri nulla e non te lo fa sentire, ma fa così, io gli ogg li sento al pc con media player e una volata scelta la voce è quella abbinata.
    quello che non capisco è come mai non ti fa cambiare la distanza che è la prima cosa che ti chiede.
    ho appena provato su di un 520 e un 920 nessun problema.
    non so che dirti.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #127
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusami, ne ho fatti diversi di hard reset (tengo premuto il tastino di reset per circa 30 secondi e poi faccio ripartire la macchina e procedo nuovamente alla configurazione base, lingua, unità di misura ecc.) ma nessun cambiamento di comportamento. Su entrambe le macchine che sto cercando di aggiornare, entrambi tomtom go 730. Forse sbaglio la procedura dell'hard reset?

  8. #128
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Non c'è il forellino sotto al navigatore?
    1310gox20_detail.jpg
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  9. #129
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    vedi che sotto alla base c'è un piccolo forellino, vacci dentro con uno stuzzicadenti o una punta di penna, non usare fermagli di ferro non si sa mai.

    Edit: quinol è stato più veloce!
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  10. #130
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    È esattamente quello che ho fatto, anche se ho usato una cosa metallica, cioè una graffetta raddrizzata. Non lo farò più giuro. Da ora in poi solo stuzzicadenti.
    30 secondi premendo con il tastino che si trova dentro al forellino nel fondo della scocca del tomtom, rilascio e premo il pulsante in gomma di avvio/spegnimento. Lui riparte chiedendomi di riconfigurare tutte le impostazioni di base, come ad esempio la lingua.

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •