Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 163

Discussione: TomTom - installazione autovelox amatoriali con avviso vocale

  1. #111
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Umberto, grazie per l'interessamento. Questo metodo funziona perchè l'ho già tentato. Questo però comporta un dispendio di tempo enorme a causa della procedura manuale che deve essere eseguita per ogni singolo pdi, e ne ho veramente tanti da settare. La mia intenzione era quella di sfruttare l'associazione automatica dei file ogg ai relativi pdi mettendoli nella directory che contiene la mappa. Tutti i post relativi dicono che funziona ma la mia macchina non ne vuole sapere. È questo che vorrei risolvere. Poi, a mali estremi, passerò all'inserimento manuale, prendendomi tutto il tempo necessario. Ciao e grazie ancora.

  2. #112
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Strano che non funzioni, anche io l'avevo provato questo metodo, pur avendo smpre preferito gli inserimenti manuali.
    L'unica cosa che mi viene da pensare, ma è solo una ipotesi è che il file .ogg abbia la doppia estensione .ogg.ogg dovuta al fatto che dalla visualizzazione dei files sia spuntata la voce "nascondi le estensioni per I tipi di files conosciuti"
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  3. #113
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie quinol per l'osservazione. Purtroppo non è questo il caso perchè ho impostato la visualizzazione dei file e delle cartelle di windows affinchè sia le estensioni che i file nascosti siano visibili. Ciao

  4. #114
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    strano che non ti funzioni, io continuo a metterli sempre nella cartella "mappa" senza nessun problema, chiaro che a mappa nuova reinserisco a sua volta gli xxxx.ogg nuovamente, comunque va bene anche nella cartella sound, chiare che devi fare qualche passaggio in più e ricercare il suono che vuoi inserire, comunque la prossima volta prima di buttare via la vecchia mappa ricordati di salvare il mapsetting da mettere nella nuova mappa così avrai i pdi già settati.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  5. #115
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Nuvolari, siccome non butto mai nulla, ho fatto il backup completo della precedente configurazione del Go 730. Quindi anche il mapsettings.cfg è stato salvato. Però venivo da una situazione completamente diversa. La mappa non è più la stessa e anche i pdi sono diversi. Però visto che sono un neofita potrebbe benissimo essere che io stia dicendo ca... stronerie.
    Ciao

  6. #116
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Se ho capito bene , con " venivo da una configurazione diversa" intendi che avevi un altro navcore ?
    Se sì , hai provato con la vecchia configurazione ? solo cambiando la mappa?
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  7. #117
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oscarini Visualizza Messaggio
    Nel device hai messo dentro loquendo TTS e ASR, se mancano queste cartelle non ti funziona, se il tuo tomtom e supportato.
    Ciao oscarini. Allora, sia la cartella Loquendo TTS che ASR sono regolarmente contenute nel navcore.
    Per completezza di informazione, ecco con cosa è equipaggiato uno dei due Go che sto cercando di sistemare (entrambi mostrano gli stessi sintomi).

    Bootloader: 5.5281
    Navcore: 9.702
    Mappa: Europe_TRUCK_991_8380

    Ciao
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ciao, quinol. Esatto. Ho sostituito il bootloader, il navcore e la mappa.

    No. Non ho provato a tornare alla vecchia configurazione perché stando a quello che leggevo nel forum relativo all'aggiornamento da 0 del tomtom, sembrava che il navcore da installare era funzione anche della mappa. Nel mio caso ho installato la mappa Truck più recente e ho prima installato il navcore 9.702, indicato dalla guida, se ricordo bene, come quello adatto a tale mappa.
    Ultima modifica di Nuvolari.; 12-07-2017 alle 19:42 Motivo: due post consecutivi

  8. #118
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Ok, se vuoi le funzionalità truck allora sono due i navcore , il 9.702 o il 9.701

    Per curiosità , quale (da quale post ) hai scaricato il 9.702 ?
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  9. #119
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    il mapsetting con mappe diverse non sempre funziona e se non funziona si blocca il tt e quindi sei costretto a mettere il mapsetting originale.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  10. #120
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Direi dal post #495 della discussione "Parliamo di Navcore: impressioni,prove,compatibilità ecc ecc" di cui questo è il link: https://www.gbcnet.net/showthread.ph...972#post327972

    Comunque ho aggiornamenti: ho messo gli ogg nella cartella della mappa. Poi sono andato in "Gestisci PDI", "Avvisa quando vicino a PDI", ho selezionato il PDI di cui voglio che si attivi l'avviso sonoro, ho settato la distanza e selezionato "Effetto sonoro". Mi viene chiesto se l'effetto attuale è quello desiderato ma non mi viene fatto ascoltare nulla. Accetto lo stesso e provo a simulare una navigazione da un punto A a uno B sapendo che in mezzo c'è il PDI appena attivato. In prossimità del PDI l'avviso acustico funziona. Se però di quel PDI voglio ora modificare la distanza o l'effetto sonoro, il sistema entra in loop tra la sezione in cui devo impostare la distanza e quella dove mi chiede "Effetto sonoro" o le altre opzioni. Non mi permette di andare oltre. Anche se cancello l'associazione dell'effetto sonoro a quel PDI, sempre dal menu "Avvisa quando vicino a PDI", il sistema entra in loop nelle fasi descritte prima e ora non posso più nemmeno associare un qualsiasi effetto sonoro a quel PDI. Possibile che il problema sia sul navcore? Scusate se sto facendovi diventare matti, ma se vi consola, io sono prossimo al ricovero.

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •