Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 78 di 78

Discussione: VDO Dayton PN 6000-4000-3000 sblocco

  1. #71
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Nuovo link dello sblocco funzionante con iGO8 e Tomtom, testato da bia68


    Se per caso il tomtom non si dovesse avviare, usate questo, ma dovete modificare un file.
    Andate in Atmos VDO-E-M\Main\Navigation e scorrete in fondo per modificare la stringa
    Command = \sdmmc disk\MobileNavigator\TomTom Navigator.exe
    in
    Command = \sdmmc disk\Navigator\TomTom_run.exe

    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  2. #72
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho scartabellato tanti post fino a trovare e leggermi tutta questa discussione e riuscire ad avviare tomtom su questo benedetto VDO dayton. Dovrebbe essere il 6000, me lo ha dato mio suocero per "aggiornargli le mappe" e sono giorni che cerco di capirci qualcosa (il mio ultimo navigatore è stato il tomtom730, 6 anni fa... perso quello ho sempre usato maps sullo smartphone).

    Quindi dicevo, per farla breve, ho spostato il contenuto originale del navigatore della SD al sicuro sul PC e ho caricato il "kit" che ha gentilmente riproposto iano nel 11-09-2015 12:28, il risultato è stato ottimo: tomtom è partito al primo colpo! Ottimo!

    Ho trovato questo post http://www.gbcnet.net/showthread.php...112#post105112 che ancora devo studiare per capire cosa dovrò fare quando avrò trovato la mappa...

    3/4 pagine fa veniva riportato un link per scaricare la mappa giusta per questo navigatore però il link non funziona più. Qualche anima pia potrebbe aiutarmi segnalandomi cosa devo infilare nella cartella "My Documents" che ho capito dover creare e popolare dentro la roo7...??


    Grazie in anticipo,
    un saluto,

  3. #73
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito



    per l'attivazione delle mappe
    usareEasyusetool v14 Ita by puffo (in allegato QUI) in modo manuale,


    Allego le istruzioni semplificate, per sbloccare la mappa:

    Scompatta tutto e mettilo sul desktop del pc

    Dentro la cartella DeviceID.txt ci scrivi il tuo device ID senza spazi e in maiuscolo e chiudi salvando.
    Il DeviceID si trova dentro il file ttnavigator.bif della cartella tomtom, che si creerà al primo avvio di tomtom (dopo essere andato in errore). Apritelo con blocco note e nella riga DeviceUniqueID troverete l'ID.
    Prendere dalla mappa (ad esempio Italia) i file Italia.pna e Italia-xx.meta e copiarli
    nella cartella Metti_il_file_Meta_Qui' (Mi raccomando copia e incolla)

    Clicca su Crea DCT in manuale.cmd e alla prima schermata metti 1 e invia, altrettanto nel secondo passaggio.

    In questo modo dentro la cartella Metti_il_file_Meta_Qui' si è creato un file .meta.dct
    che andrai a mettere dentro la mappa.

    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  4. #74
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie iano!!!
    Ho seguito passo passo tutte le indicazioni e come per magia adesso vedo anche la mappa, che spettacolo era una vita non usavo un crack!!!

    È spuntato fuori l'errore dello spazio insufficiente una volta acceso il tom tom ma non c'è stato bisogno che modificassi nessun mapsetting, ho solo spento/riacceso il VDO e poi tutto è partito senza problemi.

    Adesso ho il problema del segnale GPS ma ho letto nei post precedenti che devo armeggiare con il setting GPS dentro tomtom, appena vado fuori all'aria aperta faccio un po' di prove e vi faccio sapere come va.

    Grazie per ora,
    Daniele

  5. #75
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aggiornamento:

    TomTom mi notificava l'assenza del dispositivo GPS,
    ho modificato la configurazione da "antenna integrata" ad "altra antenna NME(o NMA non ricordo..)"
    e poi ho iniziato a modificare via via i parametri successivi fino ad ottenere il segnale GPS con la seguente configurazione:
    velocità di 4800 bps e come porta "COM1:"

    Grazie 1000 a tutti per il supporto!!!
    Abbiamo resuscitato un vecchio VDO dayton... mio suocero ringrazia!

    P.S. ormai che ci sono, per capirne la logica e non dover stare a chiedere un'altra volta supporto se avrò da ri-aggiornare la mappa (se VDO durerà ancora a lungo)
    Aavevo provato a leggere le tabelle delle mappe intersecate con la versione del navigatore (?) ma non sono arrivato a niente.
    Iano, come hai fatto a darmi la versione 1000_8672, che criterio hai usato per scegliere proprio quella?


    Grazie ancora,
    Daniele

  6. #76
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Se leggi la tabella di compatibilità
    Le mappe compatibili sono quelle della colonna 7.9xx flaggate in verde
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  7. #77
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    7.9xx cos'è? la versione del software che mi hai indicato?
    ci sono 4 versioni disponibili per il 7.9xx --> 8645 - 8647 - 8670 - 8672 ...
    hai indicato quest'ultima perchè maggiore è il numero e più è recente la mappa?

    Comunque, VDO/tomtom operativissimo...
    thanks so much!!!


    Grazie,
    Daniele

  8. #78
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    7.9 è la versione del software

    Le 4 mappe sono aggiornate identicamente, quella che ti ho linkato sono sicuro che è disponibile il file meta
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •