Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Rianimare Illusion morto dopo invio errato FW

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    18
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sculiotto Visualizza Messaggio
    Sei tu che hai detto quanto sopra. Questo significa che il deco non è "ANCORA" morto.

    Ho già fatto che cosa?.
    Mi spieghi esattamente passo passo quello che fai.
    La Jtag si usa solo quando il deco non da più segni di vita, non si accende nemmeno. Poi se credi, scaricati la procedura e fallo pure.
    il m2 plus era vergine,ed io nel tentativo di modificarlo con firmware kyng,ho sbagliato!
    ho inviato il firmware normal al posto di plus,ed il decoder non da piu segni di vita!
    a questo punto come devo procedere?
    devo fare anche io la procedura dei due tasti, o devo ricorrere al JTAG?
    ho fatto e eseguito le procedure indicate da voi,però non riesco a far partire il dec! mi da sempre errore timeout!
    1.apro multiloader
    2.portcom open(com1)
    3.apro firmware fullflash plus A1.30kfl
    4.send
    5.attacco l'alimentazione(doppo due sec.)
    doppo apare; waiting stb
    time out!!!
    download terminated!!!!
    se faccio partire send con alimentazione già attacato rimane in waiting to stb........
    io ho usato Boxloader 1.4 nel tentativo di transformarlo da Illusion a KYNG usando il file full DSP del normal!
    ciao

  2. #22
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    RM / BN
    Messaggi
    3,214
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bobi Visualizza Messaggio
    il m2 plus era vergine,ed io nel tentativo di modificarlo con firmware kyng,ho sbagliato!
    ho inviato il firmware normal al posto di plus,ed il decoder non da piu segni di vita!
    a questo punto come devo procedere?
    devo fare anche io la procedura dei due tasti, o devo ricorrere al JTAG?
    ho fatto e eseguito le procedure indicate da voi,però non riesco a far partire il dec! mi da sempre errore timeout!
    1.apro multiloader
    2.portcom open(com1)
    3.apro firmware fullflash plus A1.30kfl
    4.send
    5.attacco l'alimentazione(doppo due sec.)
    doppo apare; waiting stb
    time out!!!
    download terminated!!!!
    se faccio partire send con alimentazione già attacato rimane in waiting to stb........
    io ho usato Boxloader 1.4 nel tentativo di transformarlo da Illusion a KYNG usando il file full DSP del normal!
    ciao
    Ecco dove sta l'errore: il tuo punto 3.
    Devi mandare il Full DSP A1.30 per il Plus e NON Full Flash, stai facendo l'inverso e devi usare Boxloader 1.4 oppure 1.5. Tu da Illusion vuoi andare a Kyng. Caricato il Full DSP, sei in Kyng, a questo punto userai quello che ti spiegai qualche post prima, cioè i tools per Kyng (MultiLoader 1.20). Per il tuo punto 5, lì è questione di timing, o dai corrente troppo presto o troppo tardi.Riprova più volte(sempre daccapo), fino a che il time out non lo da più.

  3. #23
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    18
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sculiotto Visualizza Messaggio
    Ecco dove sta l'errore: il tuo punto 3.
    Devi mandare il Full DSP A1.30 per il Plus e NON Full Flash, stai facendo l'inverso e devi usare Boxloader 1.4 oppure 1.5. Tu da Illusion vuoi andare a Kyng. Caricato il Full DSP, sei in Kyng, a questo punto userai quello che ti spiegai qualche post prima, cioè i tools per Kyng (MultiLoader 1.20). Per il tuo punto 5, lì è questione di timing, o dai corrente troppo presto o troppo tardi.Riprova più volte(sempre daccapo), fino a che il time out non lo da più.
    se non ho capito male,mi stai dicendo di usare MultiLoader 1.20 con il file full DSP plus!

  4. #24
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    RM / BN
    Messaggi
    3,214
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sculiotto Visualizza Messaggio
    Ecco dove sta l'errore: il tuo punto 3.
    Devi mandare il Full DSP A1.30 per il Plus e NON Full Flash, stai facendo l'inverso e devi usare Boxloader 1.4 oppure 1.5. Tu da Illusion vuoi andare a Kyng. Caricato il Full DSP, sei in Kyng, a questo punto userai quello che ti spiegai qualche post prima, cioè i tools per Kyng (MultiLoader 1.20). Per il tuo punto 5, lì è questione di timing, o dai corrente troppo presto o troppo tardi.Riprova più volte(sempre daccapo), fino a che il time out non lo da più.
    Ti sembra che io abbia detto di usare il Multi-Loader?
    Citazione Originariamente Scritto da bobi Visualizza Messaggio
    se non ho capito male,mi stai dicendo di usare MultiLoader 1.20 con il file full DSP plus!
    Bobi i file DSP, si usa il Loader 1.4 oppure 1.5b

  5. #25
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    18
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sculiotto Visualizza Messaggio
    Ti sembra che io abbia detto di usare il Multi-Loader?

    Bobi i file DSP, si usa il Loader 1.4 oppure 1.5b
    il mio dec non vuole saperne di partire!
    ho provato anche con loader1.4 doppo con 1.5b e non riesco a risolvere niente!(con full dsp plus A1.30)
    tutti e due i programi mi scrivono waiting stb....e doppo 10 sec. circa scrive conection terminated!

  6. #26
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    18
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao raga,chi mi dà una mano per programare il mio illusion m2 plus con jtag?
    io ho già preparato il jtag,però non so in che ordine saldare i fili sulla piastra del dekoder!
    vi ricordo che il mio illusion m2 plus é uno dei primi appena usciti doppo il normal,che credo che non pochi ci sono cascati nel errore di programarlo con il file del normal!
    ciao

  7. #27
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    RM / BN
    Messaggi
    3,214
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bobi Visualizza Messaggio
    ciao raga,chi mi dà una mano per programare il mio illusion m2 plus con jtag?
    io ho già preparato il jtag,però non so in che ordine saldare i fili sulla piastra del dekoder!
    vi ricordo che il mio illusion m2 plus é uno dei primi appena usciti doppo il normal,che credo che non pochi ci sono cascati nel errore di programarlo con il file del normal!
    ciao
    Ciao bobi, io personalmente non l'ho mai fatto, quindi non potrei guidarti. Comunque, ti ricordo ancora per l'ennesima volta, se il deco si accende, non è morto. La jtag si usa quando non si accende più.......ti posso suggerire di leggere bene le note In Rilievo (isteric2005).....lì, sicuramente trovi la guida esatta per la jtag con schemi dettagliati.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •