Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Kit Viva Voce economico

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Polo Sud
    Messaggi
    2,472
    Post Thanks / Like
    Downloads
    18
    Uploads
    0

    Cool Kit Viva Voce economico

    Oggi non sapendo che fare, mi sono cimentato nell'autocostruirmi un Kit Viva Voce .... a mio dire ... economico.

    Economico perchè, avendo un classico filo auricolare per cellulare Nokia E90



    non funzionante su una cuffietta, mi sono divertito a vedere come sfruttarlo per usarlo sul mio Ford Transit, attraverso l'utilizzo della presa Aux dell'autoradio Ford 6000 CD.



    Nel mio caso il connettore Aux è posto nel porta oggetti di dx sul cruscotto.

    Iniziamo a vedere come effettuare il lavoro:

    Occorrono:

    1 - filo auricolare

    2 - 1 spinotto maschio stereo da 3,5

    - saldatore a stagno

    - forbici

    Inizio lavori:

    ho tagliato via gli auricolari e spelato i fili per poi saldarli allo spinotto.

    una volta tagliato ho trovato per ogni auricolare n 2 fili (nel mio caso) 1 bianco e uno verde sull'auricolare dx e 1 bianco e uno rosso su quello sx.

    una volta spelati, i fili bianchi li ho uniti e saldati al punto bianco dello spinotto



    mentre singolarmete il verde e il rosso .... ai punti come segnati nell'immagine.

    ottenendo questo risultato:



    Uso:

    Collegato al connettore Aux e al Cellulare gli spinotti, ho fatto una prova.

    1 - metto in Aux l'autoradio e quindi compongo il numero telefonico, dopo una manciata di secondi si inizia a sentire il suono tipico della chiamata attraverso le casse del mezzo, e dopo di che, se il chiamato si degna di rispondere si andrà a sentire anche la sua voce.

    2 - una volta finito la conversazione premo il tasto chiudi sul cellucare e il tasto AM/FM della radio cosi da tornare a risentire la musica trasmessa.

    3 - per rispondere ad una eventuale chiamata bisogna premere il tasto Aux della radio e il tasto accetta/rispondi sul cellulare e quindi conversare.

    Naturalmente il microfono resta in uso quello del filo auricolare, mentre le casse del mezzo saranno le nostre cuffiette.


    Per chi ha il comando al volante



    tenendo premuto il pulsante "Mode" per qualche istante passa dalla funzione autoradio AM/FM a AUX e viceversa.

    Le prove da me effettuate sono state soddisfacenti ..... e a mio dire si è comportato egreggiamente.

    PS: resta sottointeso che non sono responsabile di eventuali danni o mal funzionamenti su quanto sopra descritto in caso qualcuno lo voglia provare.



    Naturalmente, oltre che usarlo sul Ford Transit lo posso usare anche con una cassa tipo quelle per iPod ....












    Giusto per dare i diritti agli autori dei Filmati - Vignette Barzellette che vengono postate ... un Grazie di Cuore e un Complimento per i loro Stupendi Lavori!!!! .... Il tutto reperito dalla rete.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    5,723
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    4

    Predefinito

    x le autoradio sprovviste di tasto AUX , potete usare (il tasto CD ) la connessione multicd/ caricatore cd esterno

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Polo Sud
    Messaggi
    2,472
    Post Thanks / Like
    Downloads
    18
    Uploads
    0

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da _18 Visualizza Messaggio
    x le autoradio sprovviste di tasto AUX , potete usare (il tasto CD ) la connessione multicd/ caricatore cd esterno
    ecco ... ora sembra che non ho scoperto nulla di nuovo ....



    PS:Grazie mille della info .... questa non la sapevo ...






    Giusto per dare i diritti agli autori dei Filmati - Vignette Barzellette che vengono postate ... un Grazie di Cuore e un Complimento per i loro Stupendi Lavori!!!! .... Il tutto reperito dalla rete.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    5,723
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    4

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da dgerry Visualizza Messaggio
    ......non ho scoperto nulla di nuovo ...
    no Pinquì ....è il contrario


    non tutte le autoradio hanno il tasto CD
    la maggior parte hanno il tasto Aux


    solo le autoradio della fascia alta li hanno entrambi...... + presa usb

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Guida degna del miglior Nicols...

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Polo Sud
    Messaggi
    2,472
    Post Thanks / Like
    Downloads
    18
    Uploads
    0

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Guida degna del miglior Nicols...
    meglio un "nicols" al giorno che un lupos sfottipingus .....






    Giusto per dare i diritti agli autori dei Filmati - Vignette Barzellette che vengono postate ... un Grazie di Cuore e un Complimento per i loro Stupendi Lavori!!!! .... Il tutto reperito dalla rete.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •