Pagina 9 di 135 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1343

Discussione: TomTom per Windows CE [Discussione]

  1. #81
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,441
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mepiaceoblues Visualizza Messaggio
    credo di avere risolto in altro modo(praticamente appena si è avviato il tom tom ed è uscita la mappa ci ho cliccato sopra ed ho creato un itinerario),adesso non dovrei avere problemi(appena posso faccio un giro di prova),anche perchè ho scaricato ed installato anche lo script lancio tomtom per cui dovrebbe automaticamente ricreare un itinerario.Giusto?

    Bene......hai avuto moltaaaaaaaa.... fortuna a crearti il mapsetting da solo !!

  2. #82
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    30
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guidorenato Visualizza Messaggio
    Bene......hai avuto moltaaaaaaaa.... fortuna a crearti il mapsetting da solo !!
    La fortuna aiuta gli audaci

  3. #83
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    187
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    salve sono nuovo del forum
    sono rimasto entusiasta di tutte le spiegazioni trovate,siete bravissimi .
    Sprero di non commettere qualche infrazione.
    Vado al dunque: ho un becker 7934 e ho istallato il tom tom 7.9xxxxx di guidorenato .ho sboccato il becker col sistema pseudo-destrop.e andato tutto perfetto. dopo tanti tentativi(unable memory....)sono riuscito a farlo partire tanto e vero ieri sera e durato una buona mezzora dopo di che mi e uscito errore (unable memory....)purtroppo la mappa Italia 855.... indicata sul post non riesco a trovarla per poter constatare se mi da errore.leggendo sui post e un errore mapSetting .usando un emulatore si dovrebbe sistemare purtroppo non lo so impostare e possibile avere istruzioni dettagliate(Emulator windows CE) Quando lo apro mi vede my flash disc lo clicco e mi diventa storage card pero vuota e non so cosa fare.(premetto che sono ingnorante in mateiria)La mappa che uso e Western and central Europe 720.1803 meta13. mi potresti aiutare?
    dove posso trovare quella dell Italia 855....il link non mi funziona .sistema operativo XP
    Grazue anticipatatamente a chi mi puo aiutare.

  4. #84
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,441
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovannitalebano Visualizza Messaggio
    salve sono nuovo del forum
    sono rimasto entusiasta di tutte le spiegazioni trovate,siete bravissimi .
    Sprero di non commettere qualche infrazione.
    Vado al dunque: ho un becker 7934 e ho istallato il tom tom 7.9xxxxx di guidorenato .ho sboccato il becker col sistema pseudo-destrop.e andato tutto perfetto. dopo tanti tentativi(unable memory....)sono riuscito a farlo partire tanto e vero ieri sera e durato una buona mezzora dopo di che mi e uscito errore (unable memory....)purtroppo la mappa Italia 855.... indicata sul post non riesco a trovarla per poter constatare se mi da errore.leggendo sui post e un errore mapSetting .usando un emulatore si dovrebbe sistemare purtroppo non lo so impostare e possibile avere istruzioni dettagliate(Emulator windows CE) Quando lo apro mi vede my flash disc lo clicco e mi diventa storage card pero vuota e non so cosa fare.(premetto che sono ingnorante in mateiria)La mappa che uso e Western and central Europe 720.1803 meta13. mi potresti aiutare?
    dove posso trovare quella dell Italia 855....il link non mi funziona .sistema operativo XP
    Grazue anticipatatamente a chi mi puo aiutare.
    Con il MiniDesktop il 7934 funziona perfettamente, per il TT devi procurarti il Mapsetting della mappa che vuoi usare (un'altro non va bene)

    Per crearti il mapsetting usa l' emulatore, se tutti lo sappiamo usare siamo indipendenti e quando cambiano le mappe non abbiamo bisogno di nessuno che ci posti il mapsetting.

    L'emulatore è sul sito Microsoft, io uso un emulatore per Windows Mobile 5.0 (non per WinCe)............è facile da usare.

    Bisogna scaricare i programmi:L'emulatore VM1, virtual machine, ed un'altro che non mi ricordo, ma all'installazione te lo dice cosa manca.

    Metto quì delle brevi istruzioni che valgono per tutti!

    Con l'emulatore seguite questa procedura:
    Su PC crei una cartella (chiamamola EMU) in questa cartella metti la cartella TomTom e la cartella della mappa che vuoi usare ATTIVATA)
    1- usa la stessa mappa che voi usare sul TT
    2- Imposta l'emulatore:-->File-->Configura-->Cartella condivisa.....e lo imposti sulla cartella che hai creato EMU (EMU è diventata la tua SD)
    3- Ora vai in -->Start-->Programs-->File Explorer
    4- in alto a sinistra selezioni-->Show--> il nome della SD-->Entri in TomTom e lanci TomTom Navigator.exe
    5- Usa "Pianifica percorso"(non navigazione verso) per impostare un percorso
    6- Quando ha calcolato il percorso chiudere il TT con "uscita applicazione"
    7- Sul PC entrare nella cartella della mappa usata dall'emulatore:
    - copiare il file Mapsettings.cfg
    - incollarlo nella cartella della mappa sul navigatore
    - incollarlo nella cartella TomTom-->Mapsetting (incolla)

    Per chi hai ancora errore di memoria il problema è un'altro, dipende quando appare l'errore:
    - quando appare la mappa--> ti mancano le dll
    - quando il TT parte -->sposta la levetta di memoria a sinistra

    Se avete ancora errore avete altri problemi !

    IPORTANTE:
    Per verificare se il mapsetting è corretto lanci di nuovo il TT con l'emulatore e quando appare la mappa ti deve dare il messaggio "Caricamento percorso in corso....).....se non te lo da il mapsetting non è stato creato correttamente.

    Idem sul navigatore, quando appare la mappa ti deve dare il messaggio "Caricamento percorso in corso....).....
    ======================= =======================


    Altro emulatore:questo, è in russo ma è facile e intuitivo!



    Scarica il file e lo decomprimi, avrai una cartella "Emulatore WinCe5.0
    Dentro la cartella avrai queste cartelle:



    Dentro la cartella SD Metti:


    - La cartella TomTom con dentro il programma
    - La cartella della mappa che vuoi usare per fare il mapsetting---la mappa deve essere attivata con il device id dell'emulatore (dovrebbe essere questo per tutti AB5ZL8AEPN) e comunque leggi più avanti.
    - ora lanci l'emulatore dal file:Start_WCE5.cmd (ti uscirà un errore....chiudilo)
    - Clicchi sul simbolo del device e vai in Storage Card-->TomTom e da li lanci il file TomTom Navigator.exe
    - Ti dirà che la mappa non è attiva, però ti ha creato il file bif da cui potrai prendere il Device ID per attivare la mappa
    - Ora con la mappa attivata lanci di nuovo il TT.
    - Crei un percorso con "Pianifica percorso" (non con Navigazione verso)
    - Una volta che hai creato il percorso e il TT l'ha calcolato esci dal TT con "chiudi applicazione"
    - Ora vai sul PC nella cartella della mappa e dentro troverai il file Mapsettings.cfg.
    - Copialo e incollalo dentro la mappa che hai sul navigatore.

    Se quando lanciate l'emulatore avete errori sulla com 3:

    Apri il file "Start_WCE5.cmd" che è quello che devi lanciare da PC per avviare l'emulatore, controlla se contiene esattamente queste istruzioni.

    START EMULATOR\DeviceEmulator.exe /vmname "Emulatore Windows CE 5.0" ROM\WinCE50.bin /memsize 256 /video 480x272x16 /u0 COM3 /sharedfolder SD

    ora prendi questa " u0 COM3 " e la modifichi in " u0 COM2 "

    Salva e chiudi e poi riprovi.

    Se hai ancora errore la cancelli.

    Se non sapete cosa sono certi pasaggi leggete un po di post indietro e li capirete ....inoltre cercate di applicarti imparando quello che gli altri hanno già postato!



    Password : Guidorenato


    IPORTANTE:

    Per verificare se il mapsetting è corretto lanci di nuovo il TT con l'emulatore e quando appare la mappa ti deve dare il messaggio "Caricamento percorso in corso....).....se non te lo da il mapsetting non è stato creato correttamente.

    Idem sul navigatore, quando appare la mappa ti deve dare il messaggio "Caricamento percorso in corso....).....
    Ultima modifica di Guidorenato; 20-06-2011 alle 02:07

  5. #85
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    100
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao volevo chiedere se ci sono ancora tutte le versioni dei Mio Pocket ?

  6. #86
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,441
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bia68 Visualizza Messaggio
    ciao volevo chiedere se ci sono ancora tutte le versioni dei Mio Pocket ?
    bhe....googolando le trovi di sicuro !!

  7. #87
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    187
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie
    della rapida risposta
    mi metto subito in giro per scaricarlo
    ti faccio sapere grazie ancora
    un ultima cosa per impostare ilgps per tararlo come si fa
    grazie

  8. #88
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Quando cerco una destinazione ed indico un PDI Citta , indico la città , ma poi mi ritorno allo pseudodesktop con il messaggio "not enough memory is available" . Ho un Mio Moov M400 .
    Inoltre ho un TT installato sul mio Samsung Omnia , con la stessa mappa ma con versione diversa del TT. Posso copiare dall'Omnia al Mio il Mapsetting ?
    Grazie .

  9. #89
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,441
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da acorbo Visualizza Messaggio
    Quando cerco una destinazione ed indico un PDI Citta , indico la città , ma poi mi ritorno allo pseudodesktop con il messaggio "not enough memory is available" . Ho un Mio Moov M400 .
    Inoltre ho un TT installato sul mio Samsung Omnia , con la stessa mappa ma con versione diversa del TT. Posso copiare dall'Omnia al Mio il Mapsetting ?
    Grazie .
    Nel Mio Moov 400 prova a mettere queste dll nella cartella TomTom:
    Dll_TT

    Il mapsetting va creato con le versioni del TT (7.450 oppure 7.910) e con la stessa mappa.
    Se il tuo Omnia ha una di queste versioni lo puoi provare.

  10. #90
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    187
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve vi ringrazio per tutte le spiegazioni che mi avete dato siete dei grandi. Sono riuscito a crearmi l'itinerario senza usare l'emulatore. Ho cambiato lo sblocco pseudo desktop con quello del grande e bravo GUIDORENATO. Adesso ho un problema non riesco a tarare il gps interno quando lo clicco me lo fa impostare col disegno interno dopo di ché non mi esce il cursore per regolarlo. Mi potreste spiegare un po' come fare? Perché mi dice sempre Segnale molto basso. Con la modifica del mini desktop quando accendo il mio becker mi esce la schermata originale e devo fare la solita procedura per poter far uscire la schermata dello sblocco, ci può essere una soluzione?
    Un grande grazie a GUIDORENATO perché è fenomenale e tutti i suoi collaboratori.

Pagina 9 di 135 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •