Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [RISOLTO] Problema FUBA ODE710 TIVUSAT

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito [RISOLTO] Problema FUBA ODE710 TIVUSAT

    Ciao a tutti.
    Ho un problema con il mio decoder FUBA ODE710 TIVUSAT. Ieri sera l'ho spento normalmente prima di andare a dormire. Stamattina mi sveglio ed il decoder non si vuole accendere. Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo con il pulsante posteriore ma si accende la lucina verde, poi va in intermittenza e poi ridiventa rossa.
    Avete qualche idea di cosa si puo' fare?
    Premetto che ho settato gli aggiornamenti sul manuale.
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    non è il tuo caso,ma intanto ho trovato un commento molto interessante in merito ai decoder FUBA,da parte dell'ing. Marzocco di TV-SAT Benevento:
    Cari amici, con l’avvento del digitale terrestre ho montato un gran numero di decoder Telesystem modello zapper TS6206,e Fuba modello ODE706, praticamente il Telesystem vestito di bianco. Per la verità sono degli ottimi prodotti anche se presentano un problema che può trarre in inganno, non solo l’utente, ma anche il tecnico: da quando è stato attivato il digitale, sono tanti i decoder sopra elencati finiti in assistenza, perchè non si accendono più. Vi spiegherò perchè questo è un falso problema. Per prima cosa bisogna sapere che questo tipo di decoder è provvisto dell’importante funzione di autoscan e cioè: l’apparecchio, anche quando è in st-by, effettua una comparazione tra i parametri dei canali presenti nel suo cip di memoria ed i parametri di tutti i canali digitali presenti in antenna. Se trova un canale non memorizzato fa partire un messaggio di avviso per il cliente: è proprio questo che genera il falso problema. Quando il decoder è in st-by la sua spia rossa è accesa; nel momento in cui rileva la presenza di nuovi canali fa partire il messaggio di avviso ed automaticamente spegne la spia rossa: in questo momento il decoder, pur connesso alla rete elettrica, è completamente spento; sembra morto. L’utente a questo punto cosà fa? Accende la tv premendo un tasto numerico e quindi posizionandosi sulla vecchia schermata dei canali analogici;cerca di accendere il decoder che ovviamente, direi per una grossa carenza di intelligenza da parte del programmatore, non da segni di vita, sia che si prema il classico tasto di accensione sia che si prema un numero di canale. Se invece a questo punto forziamo il tv ad andare in AV (premendo sul telecomando del televisore il tasto corrispondente), leggeremmo la scritta “sono stati rilevati nuovi canali, vuoi salvarli?”; se a questo punto premiamo il tasto OK di conferma, riattiviamo il decoder facendolo partire e rivedendo quindi accesa la classica spia, arancio o verde, di funzionamento. Ripeto in maniera più immediata la procedura: se il decoder sembra morto premere soltanto il tasto OK, dando in questo modo la conferma al messaggio esistente ma visibile solo accendendo il televisore in AV. Non mandate quindi i decoder in assistenza perchè, forse non ve lo diranno, ma nella maggior parte dei casi il problema non esiste. Un saluto a tutti.
    fonte: ilBroadcast.it

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    GRAZIE. Il problema era proprio quello.
    Ora funziona tutto perfettamente.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Azz...FANTASTICO!!!
    Grazie a te per la conferma!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sono un italiano che vive in Olanda e recentemente ho acquistato un decoder Fuba per TVsat e ho dei problemi che nemmeno il venditore e'capace di risolvere e cioe' : di notte il decoder lo metto in stand by e di media una volta alla settimana vengono tolti o aggiunti nuovi canali quindi si preme OK e tutto va' regolare. +/- una volta al mese avviene " RICERCA NUOVI CANALI prego attendere " il decoder si ferma a 98 % l'icona "ANNULLA " non reagisce ne all'OK e nemmeno al "EXIT " percui non e piu' possibile andare in rete TV.Dopo 2 giorni l'unica soluzione e'staccare la spina, levare la scheda,diverse volte e alla fine ritorna tutto regolare. Certo andando avanti cosi'non e'soltanto noioso ma cé'probabilita'di rovinare la scheda dopodiche'il decoder non serve piu'.Spero che qualcuno ne sappia di piu'del venditore olandese. grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    bisogna vedere se è un problema di aggiornamenti software che puoi trovare sul sito http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/...rtificati.aspx controlla anche le impostazioni se è tutto a posto (non ora un fuba sottomano per indicarti)


    E' gradito un saluto alla Board, Grazie. cliccami.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    non ci credevo minimamente a quello che avevi scritto...però ho provato.. e dopo 2\3 tentativi niente.... poi ad un tratto è resuscitato e si è acceso il led verde.... grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeee...... e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.......

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •