Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Zucchero Zu & Co

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    5,723
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    4

    Predefinito Zucchero Zu & Co


    mp3 – 320 Kbps







    1) "Dune mosse" (con Miles Davis)
    2) "Muoio per te" (con Sting)
    3) "Indaco dagli occhi del cielo" (con Vanessa Carlton e Haylie Ecker delle Bond)
    4) ”Il grande Baboomba” (con Mousse T)
    5) "Like the sun" (con Macy Gray e Jeff Beck)
    6) "Baila Morena" (con i Manà)
    7) ”Ali d’oro” (con John Lee Hooker)
    8) "Blue" (con Sheryl Crow)
    9) "Pure love" (con Dolores O'Riordan)
    10) "A wonderful world" (con Eric Clapton)
    11) "Pippo" (con Tom Jones)
    12) "Hey man - Sing a song" (con B.B. King)
    13) "Il volo (The flight)" (con Ronan Keating)
    14) "Così celeste" (con Cheb Mami)
    15) "Diavolo in me (A devil in me)" (con Solomon Burke)
    16) "Senza una donna (Without a woman)" (con Paul Young)
    17) "Il mare impetuoso al tramonto" (con Brian May)
    18) "Miserere" (con Luciano Pavarotti e Andrea Bocelli)


  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    dove scarico questo album

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Capisci bene che questo tipo di cose non sono tanto "regolari", infatti il link è disattivato.

    Ci sono diversi modi per ottenere il tuo risultato ma la tua richiesta è un pò generica, vuoi una qualità alta come l'originale cioè con compressione lossless (senza perdita), APE o FLAC, o ti basta una qualità inferiore, lossy (con perdita), tipo MP3?

    Il modo più semplice è scaricare in MP3, l'album con le varie canzoni lo trovi anche su YouTube e in rete trovi anche vari programmi o siti in internet per poter scaricare canzone per canzone.
    Le uniche difficoltà stanno nel fatto che spesso, sia i programmi, sia i siti, non ti fanno scaricare i brani per motivi di copyright, ma si trovano comunque altri siti che te lo permettono, Youtube Mp3 converter era il migliore ma attualmente sembra sia stato chiuso.

    Cosa abbastanza più difficoltosa è ottenere la qualità alta come l'originale, soprattutto se non sei un pò "smanettone".
    Il materiale spesso si trova su siti oscurati per cui occorre cambiare i DNS e/o avere anche una VPN, i file non sempre si ottengono tramite link diretti ma tramite link ed2k che necessitano di EMule (o programmi simili), oppure link Torrent per cui è necessario u-torrent (o programmi simili).

    Una volta ottenuto il file APE o FLAC non tutti i riproduttori te lo aprono o te lo masterizzano per cui credo che dovrai convertirlo in wav, ma questo è abbastanza semplice e si può fare anche con Audacity (gratis) mediante l'esportazione multipla, (prima dovrai fare il Tag di ogni brano), ma trovi guide dettagliate in rete, come si trovano con una ricerca approfondita anche per i siti/forum che ti ho rammentato sopra.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,336
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    una volta scaricavo da emule, i tempi adesso sono cambiati, come ti ha detto birbante in rete si trova di tutto
    ape, flac... io scarico tutto da youtube in mp4 e poi converto in mp3, poi masterizzo con nero su cd,
    oppure copia-incolla su chiavetta usb
    Da oggi non rispondo più ai messaggi in PM. postate tranquillamente nel forum, Grazie.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ci sono siti che ti permettono di scaricare direttamente in Mp3 e ti fanno scegliere anche il Bitrate, 64, 128, 192, 256, 320, (più è alto il Bitrate e migliore dovrebbe essere la qualità del suono), come X2Download.com. Non so se ha dei limiti di file ogni ora perchè attualmente l'ho usato poco, YouTube Mp3 Converter non aveva nessun limite e infatti in due mesi ho scaricato circa 1000 canzoni, l'unico problema è che alcune canzoni hanno un livello sonoro troppo alto e altre invece troppo basso e devo modificarle una per una.

    Veniamo al caso specifico, questo album l'ho trovato solo su un sito e aveva il link ed2k per cui ho dovuto usare Emule, i file scaricati sono n .ape, .cue e jpg, (copertine).
    Il fatto è che il file è "unico" e se non divide i vari brani, durante la sua riproduzione, (qualsiasi sia il Player che usa per ascoltarlo), non potrà avanzare di brano in brano o tantomeno scegliere un brano specifico.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,336
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    si certo lo so... tengo a precisare anche che io non sono un grande esperto di musica
    a me piacciono i cantautori tipo lucio battisti, Mina,Mia Martini, Baglioni
    Renato Zero, Enzo Jannaci,e qualcun'altro che adesso mi sfugge...
    il rock proprio non lo digerisco.. per me è solo rumore e basta, quando ascolto
    i Rolling stones mi viene il mal di testa, meglio i beatles.. tanto per capirci..

    Da oggi non rispondo più ai messaggi in PM. postate tranquillamente nel forum, Grazie.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •