Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Errore 1002 ... Impossibile ripristinare ... Iphone bloccato\

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    127
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Errore 1002 ... Impossibile ripristinare ... Iphone bloccato\

    Salve a tutti....
    allora martedi di 2 settimnane fa mentre stavo in viaggio , avevo avviato il navigatore NAVIGON sul mio iphone 3gs ed dopo circa un ora, l'iphone si spegne e quando l'ho accendo va direttamente in recovery mde e mi dice che non riconosce più nè il codice IMEI nè il codice di serie!!
    Vado subito a casa e provo un ripristino , ma niente, la barra di stato scorre ma si blocca all'ultimo e dopo un pò su itunes esce scritto errore 1002! Ho provato altre volte a ripristinarlo ma esce sempre lo stesso errore!!
    poi l'ho mandato in assistenza, ma non è in garaznzia... che si fa?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Sto facendo delle ricerche.
    Leggo vecchi articoli in cui viene utilizzato QuickPwn per risolvere l'errore 1002 però su firmware altrettanto datati, altri in cui viene suggerito l'utilizzo di blackra1n ma non mi convincono. Se vuoi posso riportarti le "procedure" ma non mi assumo responsabilità e dubito che funzionino.

    Quello che più mi convince è questo trafiletto dalle pagine di supporto Apple

    Errori 23, 28, 29, 1002, 1011, 1012, 1013, 1014, 1611: questi errori possono indicare la presenza di un problema hardware con il dispositivo. Segui le istruzioni contenute in questo articolo e tenta inoltre di eseguire il ripristino collegando il dispositivo con un cavo connettore dock a 30 pin a un computer e a una rete, tutti sicuramente funzionanti, per poter isolare il problema. Se non trovi l'indirizzo MAC o il codice IMEI è il valore di default (00 499901 064000 0), potresti avere la conferma che si tratta di un problema hardware.
    Ti riporto il link nel caso potesse esserti di aiuto

    http://support.apple.com/kb/TS1275?viewlocale=it_IT

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    127
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    già l'avevo leto... ma se è un errore hardware... questo errore è stato causato da me?? la garanzia ke dice??

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nellix Visualizza Messaggio
    già l'avevo leto... ma se è un errore hardware... questo errore è stato causato da me?? la garanzia ke dice??
    Da come hai descritto la situazione in cui si è verificato è un errore hardware dovuto a un guasto di qualche componente di cui tu non hai responsabilità.
    Diverso sarebbe stato il caso in cui ti fosse caduto l'iphone e poi avessi riscontrato il problema ( ho letto che a volte passano in garanzia anche guasti evidenti che si capisce essere stato l'utente a causare)

    C'è da dire che il tuo terminale è jailbroken e quindi nel caso si accorgessero di tale cosa in assistenza, potrebbero imputare il guasto alla tua manomissione del dispositivo.
    Ricordo che il jailbreak fa decadere la garanzia.
    Vero è che la garanzia base mi pare sia di un anno, a meno che tu non la estenda a pagamento, e se il guasto si presenta trascorso tale periodo paghi.
    Nel caso di copertura di garanzia rimane il problema jailbreak. Ho letto di casi in cui non sono stati fatti problemi e i terminali jailbroken sono stati riparati senza pagare l'intervento. Vero è che di solito si consiglia di ripristinare il firmware e cancellare i log del jailbreak prima di portare il dispositivo in assistenza per eliminare ogni traccia di manomissione.

    Considerata la tua situazione, ammesso che sia hardware il problema, direi che devi pagare l'intervento sia perchè la garanzia è scaduta, sia perchè si accorgono che il terminale è jailbroken essendo tu impossibilitato a ripristinare il firmware.

    Poi...non si sa mai



    Hai provato il ripristino in DFU?
    Che versione di iTunes stai utilizzando?
    Hai provato a cambiare pc?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    127
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok! sono fottuto allora!XD

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •