Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Nokia 9701S - File bootloader

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito Nokia 9701S - File bootloader

    Oltre al pc serve solo un cavo pin to pin dal punto di vista hardware

    Come software usiamo il bootloader 0.56 per mettere il decoder in IDLE al fine di inserire firm lista e altro ; 2 file quali flash ed eeprom armageddon oltre al firmware ( bBox ) ultimo disponibile in rete

    Per la rifinitura finale useremo il Pem o la manina

    Come sistema opeativo possiamo usare Xp o il 98 , per Vista non lo uso quindi non so che dirvi


    Per metterlo in idle premere sul frontalino i tasti ok e spegnimento e manterli premuti finchè sul display non leggiamo la scritta idle.

    Ora lanciamo Bootloader 0.56 poi una volta aperto facciamo clic sul pulsantino verde a sinistra che connette il ricevitore al computer ovvero sapremo se il nostro decoder è sincronizzato o ancora meglio se si è stabilita cominicazione tra com pc e com decoder



    Dal menu a tendina centrale scegliamo scrittura flash n°2.
    Il programma chiederà un file e noi lo indirizzeremo su flash2_bbox.bin.
    Diamo si ad un eventuale richiesta del programma.
    Al termine del caricamento sempre dallo stesso menù a tendina selezioniamo Scrittura Eeprom I2C.
    Alla richiesta del file da caricare selezioniamo eeprom_armageddon.bin
    Adesso possiamo aggiornare il firmware , selezionando sempre dalla tendina Upload Firmware.
    Aspettiamo la fine del caricamento.
    Passiamo ora alla lista canali in base al tipo d'impianto ( uno , due satelliti o se abbiamo la motorizzita ) oppure fare una semplice sintonia
    Quando tutto sarà completo il bBox sarà gia sul vostro decoder.
    Se optiamo per una lista ( esempio tra le note abbiamo quella di Corvone ) sempre dal bootloader cliccate sul tastino raffigurante una parabola a destra.
    Si aprirà l'editor canali.
    Selezionate file>apri.
    E selezionate la lista canali precedentemente scaricata.
    Fate quindi clic sul pulsantino con la freccia in blu rivolta verso il basso e la lista si caricherà sul decoder.
    Alla fine sconnettiamo il decoder dal pc usando il pulsantino utilizzato
    precedentemente per connetterlo , e dopo aver verificato tramite la tv il buon esito di tutto quello che abbiamo fatto non resterà altro da fare in seguito che dare un ritocco finale usando il PEM o la tastiera del telecomando
    Ultima modifica di angela; 21-11-2008 alle 12:22

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Apulia
    Messaggi
    1,945
    Post Thanks / Like
    Downloads
    271
    Uploads
    0

    Predefinito

    bel lavoro angela c'è solo un neo visto la tua miticolosa guida dopo il clik su connetti fare clik sul tasto verde (sincronizza) x vista nn problem io l'ho uso da un po' di tempo e fenge anche x lo strong rev.4 ,i pionieri ,filippi

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito

    Scusa ma dev'essere l'ora ma non ho capito dove sta il neo e/o il passaggio non citato o peggio ..errato


    baci

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    NA
    Messaggi
    310
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    1

    Predefinito

    Credo che marinaio si riferisca al bottoncino verde che sincronizza il protocollo di comunicazione: nel senso che è bene dopo aver connesso cliccarci sopra in modo da sapere prima se tutto è OK tra porta com e deco:


    cosi se abbiamo una risposta errata evitiamo di mandare qualche file al deco che non andrà a buon fine.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito

    grazie x le costruttive osservazioni ; vedete ora se può andare e cmq altri suggerimenti son sempre graditi

    baci

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Apulia
    Messaggi
    1,945
    Post Thanks / Like
    Downloads
    271
    Uploads
    0

    Predefinito

    si amici miei sono solo osservazioni che cmque gratificano qsto foro e anche x dire che chi legge è interessato ed attento .Buon lavoro angela io sono molto interessato al nokione

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie di tutte le preziose informazioni....
    funzionano anche col Vista
    Grazie ancora
    Sono nuovo ed ho tanta voglia di imparare....

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    puglia
    Messaggi
    3,577
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grecogius Visualizza Messaggio
    Grazie di tutte le preziose informazioni....
    funzionano anche col Vista
    Grazie ancora
    Sono nuovo ed ho tanta voglia di imparare....
    bene! visto che sei nuovo mi permetto di darti alcune dritte ; la prima cosa da fare è leggere il regolamento e poi quando hai un attimo di tempo passare nella sezione saluti per il post di presentazione
    non si può impedire al sole di sorgere tutte le mattine!!!



  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    22
    Uploads
    0

    Predefinito Aggiornamento del Ricevitore NOKIA 9701S

    Cordialità per Angela e per tutti gli amici della Comunità da parte di Fiammetta. Ad angela, o anche a chi avrà la pazienza di rispondermi, desidero chiedere lumi in merito al seguente quesito, riguardante la modifica del Nokia 9701S: ho già aggiornato con successo il firmware del ricevitore e subito dopo ho modificato la lista canali Hotbird e Astra. Non è stato facile - lo confesso - perché ho dovuto "sbattere la testa al muro" moltissime volte, per acquisire quel pizzico di "dannata" conoscenza che molto spesso, come in questo frangente, richiede una montagna di prove e tentativi. Comunque, nonostante il mio stupore, debbo constatare che alla fine ci sono riuscito; "Hallelujah" direbbe L. Cohen! A questo punto mi mancano le più elementari conoscenze per un altro settore della suddetta modifica. Angela scrive, testualmente, "Per la rifinitura finale useremo il Pem o la manina". Non so cosa sia questa "finitura finale" e come e con quali mezzi eventualmente eseguirla. In questo senso chiedo lumi. Naturalmente rendo noto che è mio desiderio rispettare il Regolamento, qualora, in merito, vi fossero argomenti non leciti, anche se - desidero puntualizzare - il mio interesse è di natura puramente teorica o di studio. Ringrazio Angela per le sue precedenti spiegazioni e coloro che vorranno rispondere a questo mio messaggio. Fiammetta.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta1946 Visualizza Messaggio
    "Per la rifinitura finale useremo il Pem o la manina". Non so cosa sia questa "finitura finale"
    si riferisce sicuramente alla lista programmi che puoi modificare a tuo piacimento con il telecomando




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •