Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ho comprato un lcd per la cucina...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito ho comprato un lcd per la cucina...

    salve bimbi...
    ieri, su insistenza perenne of my wife, e con il campionato alle porte, ho comprato un nuovo tv da mettere appeso in cucina, con una tv non si poteva andare avanti...

    mi faccio i miei soliti giri e giretti, e noto in un ipermercato, due modelli philips, uno da 20" hd ready 201T a 169 euro, e un 23"wide full hd 231T a 219 euro, entrambi monitor pc tv...ci ho pensato un pò, poi alla fine per 50 euro ho preferito il piu grande...tutto contento ne parlo con un mio amico, che mi dice che sono stato un coglions...visto che la userò solo come tv, per lui i monitor tv sono piu scadenti delle tv vere e proprie...ma possibile che uno deve stare attento a tutte ste cose?
    io pensavo che essendo anche monitor fosse una cosa in piu...che ne pensate voi?

    considerate che la visione sarà di fronte...visto che la metto con supporto che ho preso al muro...

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Da che mondo è mondo è stato sempre il contrario invece...

    I monitor sono stati sempre di gran lunga migliori dei normali tv, visto che son studiati per far lavorare bene gli occhi anche di chi vi passa disparate ore al giorno davanti.

    PS: i vecchi monitor CRT avevano l'alta risoluzione già 10 anni fa... a differenza delle tv...

    Vai tranquillo che non hai fatto un cattivo affare....

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito

    e infatti caro amico lupacchiotto, sapevo anche io cosi...lui asserisce che cambia in sostanza l'angolo di visualizzazione, cioè se tu ti metti a c.ca 45 gradi di lato ad un monitor pc non vedi un'acca o male, invece in un tv lcd puoi anche arrivare a tali angolature....ma se fosse solo questo il problema, a me non tange, perchè io lo devo schiaffare sul muro di fronte al piano cottura, e verrà visto sempre e solo di fronte...
    saluti

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    le caratteristiche di visione son decantate nelle caratteristiche tecniche... controlla e vedrai che non cambiano tra i due tipi di tv.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    16
    Uploads
    0

    Predefinito

    un lcd e' un lcd, poi non saprei ma io sul tv lcd 26 di mia figlia gli ho collegato il notebook 12" cosi' vede meglio e poi ho guardato dietro ogni mia tv e tutte hanno l'attacco rgb (l'altro 25 lcd di mio figlio, il 19 della cucina e pure il plasma 42), quindi sono tutte monitor tv, forse l'unica differenza e' che tramite il cavo rgb il pc riconosce il formato 4/3, 16 noni, 16/10 e le risoluzioni disponibili e si comporti di conseguenza.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito

    si si darò ascolto ai vostri consigli, mi tengo la mia nuova tv...peccato che ieri mentre la installavo a muro, notavo che ha lo slot common interface, e potrebbe servirmi un domani, e presa usb ma solo per aggio firm, quindi niente visione di video con pennetta...peccato veramente...che poi nell'etichetta che è intorno al monitor, dove si decantano le sue qualità,leggo mpeg 4...c'è speranza?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito

    finalmente l'ho installata, ho dovuto mettere uno sdoppiatore per dividere il cavo antenna tra la sala e la cucina, pensavo di perdere segnale, e invece si vedono entrambe le tv, su quella della sala piu grande cmq ho pure il satto se serve...
    questa philips non è male, però devo dire la verità per una full hd mi aspettavo un pò meglio nei dettagli tipo immagini al buio...fa gli stessi errori del thomson della sala che è solo un'hd ready, quindi mi sa che ste full so tutte una montatura, almeno con i canali del ddt...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •