Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema jtag con Philips 6072 da resuscitare.

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito problema jtag con Philips 6072 da resuscitare.

    Salve a tutti,
    leggo di tanto in tanto questo forum perchè mi piace leggere le soluzioni e i trucchi che tutti voi date. Ho fatto la mia pressentazione come da regolamento del forum.
    Ho un problema con un 6072 da resuscitare, morto in seguito ad un aggiornamento abortito con lookerflash.

    Ho realizzato due jtag: quello di snake e qll di mac texas, il risultato è lo stesso ovvero nessun esito di resurrezione dal display. Ho seguito passo passo il manuale sull'uso di jtag e caricando prima un firmware trovato in rete e poi qll suo originale che avevo salvato a suo tempo. di tutta la procedura che seguo alla lettera l'unica cosa diversa che ho notato è quando effettuo il test jtag mi dice ok poi si su "jtag in stato di reset..." e non mi dice nulla circa il micro e altro. Se clicco su connetti mi da la videata che è riportata sul manuale. Dopo di che seguendo tt ciò ke dice la procedura di snake fino alla fine va tutto come da copione. Premetto ke uso un win98 su un computer datato e che ha fatto sempre il suo dovere con il decoder.
    Secondo la vostra esperienza dovè il problema?
    grazie di tutto e a presto

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Io consiglio sempre di utilizzare quella di thesnake... almeno nel mio caso non ha mai fallito.

    Cmq se non ti da il responso del processore e delle flash vuol dire che non comunica a dovere.

    Dando per scontato che i collegamenti delle guide son giusti e che ti sei accertato al 100% che il firmware sia quello giusto per il tuo decoder, fai questa serie di tentativi in base all'ordine che ti indico:

    1) Controlla nel bios del pc se la porta parallela è impostata su ecp+epp

    2) Cambia software di caricamento, ad esempio se usi la versione 3.1 passa alla 4.1 o viceversa

    3) Prova a fare il ponte sulla massa, ovvero metti in comunicazione il punto 1 del decoder, con il punto 25 della porta parallela infine colleghi il tutto allo chassis del decoder.

    4) Non dovesse andare nemmeno in questo modo allora ti tocca provare su altro pc

    5) Ripeti la procedura di caricamento dopo aver riscaldato la scheda del decoder, e precisamente in prossimità delle flash, con un phon, senza esagerare.

    Dopo queste prove non ci sta altro da fare... deve funzionare e basta.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho fatto tutte le prove ke mi hai detto, esito sempre lo stesso. Ricordo che un po di tempo fa ho provato con un maledetto oslink (soldi buttati al vento!) e non vorrei ke qlk cosa nn sia nadata x il verso giusto in quell'occasione e ha rovinato qlk componente

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Terni - Umbria
    Messaggi
    2,153
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    2
    Downloads
    8
    Uploads
    32

    Predefinito

    l'oslink brucia il suo chip altera ma non i componenti del decoder. Ricontrolla tutti i collegamenti e le saldature delle resistenze, magari qualcuna non è venuta bene.
    Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole

    Una persona ragionevole difficilmente è arrabbiata.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    85.2°E - 61.0°W
    Messaggi
    239
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    ...

    Cmq se non ti da il responso del processore e delle flash vuol dire che non comunica a dovere....
    Accertati che i collegamenti interni della jtag siano il più corti possibile.
    LAT:41.5N LON:12.2E RIC:Manhattan Plaza ST 450, AzBox Premium HD+ PARAB:Gibertini 150cm
    MOTOR:Superjack 24", Superjack 6" LNB Ku:Inverto IDLP-TFlange C120 0.3dB LNB C:Supermax 17°K



  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    196
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Controlla che la massa sia collegata bene al deco!!! punto 1 del decoder, con il punto 25 della porta parallela e al negativo come suggerisce blackwolf76,è molto importante
    Ultima modifica di ablex; 18-08-2010 alle 22:43 Motivo: errore

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    28
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho avuto il tuo stesso problema ho risolto sostituendo il cavo della parallela con uno corto circa 50cm con tutti i pin comunicanti. Spero di esserti stato utile

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •