Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Problema touch screen tomtom GO x20/x30

  1. #21
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Immaginavo fosse un problema di display , grazie mille ,,,,mi mettero' in moto per cercarlo , se poi qualcuno ha dritte su dove acquistarlo a buon prezzo sarebbe l'ideale.

  2. #22
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    135
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    anch'io ho lo stesso problema....
    fatto tutto...ricalibrato...pulito....ma niente da fare.....ogni tanto lo fa....
    aiutooooooooooooo

  3. #23
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    88
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    salve nel caso si abbia questo tipo di problema ci sono due soluzioni..: per chi ha un minimodi capacita di elettrotecchnica suggerimento è acquistare il touchschreen e sostituirlo.... faccio presente che non è semplice come puo sembrare anche su you tube ci sono filmati in inglese su come effettuarlo--- adesso al primo che aggiusto mettero il filmato in you tube e lo posto quà...
    non è semplice perchè---prima cosa il cavetto flat dello schermo comincera dopo l' uso ad essersi essicato esattamente come la barretta in plastica che lo tiene in sede...ed io mio malgrado ho dovuto sopperire al fai da tè perchè quasi sempre chi non lo sà rompe prima la barretta di plastica ferma cavo forzandola oppure anche peggio il punto laterale che la tiene in sede... oltre a questo facendo prove su prove per sfilarlo e vedere se funziona finiscono per piegare il cavetto flat e cosi lo schermo e il tomtom e da buttare. allora le cose vanno fatte con cognizione...consiglio di sfilare il cavo senza togliere la barretta di plastica al 90 cento delle volte la ci si fa agevolmente, tirare il flat verso l' alto senza piegarlo... in maniera uniforme.... sfilare il cvetto microfono... far uscire lo schermo dal porta schermo con le due levette trasparenti abassandole si apre la cornice.. togliere il tousch schreen dissaldando i quattro punti e metterne uno nuovo risaldando i 4 punti...questo er chi vuole risparmiare...e ha discrete capacità in materia... per chi ha capacità ma non da mettersi a fare saldature...consiglio compra su ebay mondiale...china lo schermo intero..con il touschreen montato prezzo dai 25 ai 40 euro dipende chi lo vende.... e sostituirlo per intero cosi vi rmane uno schermo buono per farlo un alrtra volta quando ne avrete capito un po di piu da sostituire il solo touch schreen.....consiglio (non tutto è semplice come sembra se non l' hai mai fatto... il rischio di buttare il tutto e sempre dietro l' angolo---meditate...gente------
    riparatore macchine fotografiche digitali notebook..tomtom ecc ecc
    Ultima modifica di baia; 19-11-2012 alle 15:05 Motivo: dimenticanza

  4. #24
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho un navigatore come il tuo ed ho risolto in questo modo: prendi un stuzzicadenti e passalo tutto intorno al bordo dello schermo come per pulire eventuale polvere possa essere andata tra la scocca e lo schermo. io ho risolto provare non costa nulla, lavorare sul software non mi aveva portato a nulla, anche perchè era lo stesso di quando funzionava, fammi sapere

  5. #25
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    ma qualche cavaliere dalle parti dell'emilia che da una mano a towanda non ci stà?? Magari poi vi offre un bel caffè e date un contributo al cavalierato maschile...

  6. #26
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    88
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si tratta di un difetto causato dal touch schreen---- in pratica quando il tom tom si scalda va ad influenzare il touch schreen che comincia ad operare per conto proprio... ho gia spiegato in altri post... il da farsi.... in pratica con cognizione di causa insomma avendo discrete conoscenze tecchniche specifiche saldare ecc... ci si può avventurare... fermo restando che anche con spiegazioni filmate facilmente reperibili su you tube in inglese su come fare a sostituire il touch schreen...non è poi di fatto così semplice... in primis----perchè utilizzando il tomtom scalda e provoca l' essicazione sia del flat che connette il display con la scheda madre sia della barretta che lo tiene in sede... spessissimo mi portano tomtom che hanno provato a riparare da soli... ai quali o hanno rotto il flat del display oppure la barretta di plastica... quando non lo stesso connettore suklla scheda madre al chè sono augelli senza zucchero. ai meno esperti consiglio di acquistare su ebay mondiale lo schermo intero compreso del touchschreen... in modo da evitare di avventurarsi anche in smontaggi del display e dissaldare il touch... si procede smontando le due viti posteriori.. dopo di che tirando in alto la cornice non esagerando esce dalla sede... a questo punto non strattonatre c' e cavo microfono e flat connessione display..togliere con uno stuzzicadenti prima il conesttore microfono dopo di che il mio consiglio è di non togliere la barretta di plastica che tiene il flat in posizione ma tenerla ai due lati con le dita in posizione e sfilare il flat del display tirando lentamente ma uniformememente per tutta la larghezza senza piegare il gflat verso l' lato.. fatto questo avrete lo schermo e cornice nelle mani.. in alto ci sono due alette di plastica trasparente spingetele verso l basso e aprite la cornice estraete il display e reinserite quello nuovo completo di touschreen n ( in china ebay circa 30 euro completo)
    in sede,, e fate il percorso a ritroso infilate il falt nel connettore sulla scheda facendo attenzione a non fare mai pieghe secche al flat di connessione e che sia perfettamente in sede... reinserire il connettore microfono rimontare e preghierina prima di accendere se avete fatto tutto bene il vostro tomtom ripartirà come nuovo...se avete isogno con il permesso del forum senza lucro nel limite del possibile sono disponibile a dare una mano...adesso sono un pò preso ma a breve farò un video del come si fà e lo posterò---saluti spero di essere stato utile.

  7. #27
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    se l'amica twanda è disponibile... e anche tu, potete trovare un accordo e fare la riparazione.

  8. #28
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    88
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma io mi sono offerto anche tramite skype... spiegandolo...oppure se abita qua vicino a me...nessun problema... ma purtroppo non so perchè non mi arrivano le notifiche del forum...mi ha mandato un messaggio privato e ho risposto....ma non so se l ha letto oppure no...comunque io sono qua e una mano la do volentieri... perchè e vero che qualche volta si risolve passando un unghia o unomstuzzicadenti fra la cornice ed il display...ma questo solo se c' è mondezza li in mezzo...ma purtroppo nei maggiorparte dei casi...si tratta del touchschreen.... latre volte si tratta del chip dello schermo che quando si scalda fa iniziare il problema e cambia le pagine da solo...altre volte il massimo della sfiga dipende dalla scheda madre...pochi casi ma su cento uno lo trovi sempre. comunque io mi sono reso disponibile e le ho fornito anche il cellulare...probabilmente ha già risolto..
    grazie per la fiducia

  9. #29
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno, leggendo i vostri consigli ho smontato il diplay credendo di doverlo sostituire perchè nonostante avessi pulito in tutti i modi il bordo si era bloccato... ho trovato un video su you tube (desarmar un tom tom 710) ed ho proceduto... togliendo la seconda cornice ho riacceso il tom tom e.... miracolo funzionava... ho pulito il tutto e mi sono accorto che se non lo rimontavo perfettamente il problema si poneva lo stesso...dopo alcuni tentativi ci sono riuscito ed è tutto ok....grazie per i suggerimenti....

  10. #30
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    88
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si tratta a 99 per cento (perchè c' è sempre la strana possibilità) del touch schreen---
    va sostituito! ---ogni altra prova ti fara perdere tempo-
    il problema è il seguente . se sei fortunato cambi il solo touch schreen e sei a cavallo. ( se lo sai fare da solo???)
    ma visto che il problema comincia diopo un pò di tempo che è acceso , c'è il rischio che il problema parta dal chip di gestione dello stesso touichschreen che è montato sul display...
    allora il mio consiglio è il seguente. il solo touchschreen lo paghi quà in giro sui 15 euro, più spedizione, mentre comprandolo su ebay internazionale dall estero, lo trovi completo---- display + touch schreen a 28 euro---io comprerei il completo, se non sei pratico di elettronica ti sarà molto più facile installarlo .. considera che per riceverlo ci vogliono 3 settimane circa...quando c'è l'hai a casa se vuoi fatti sentire e ti spiego come devi fare per la sostituzione----uno di questio giorni devo postare un video, per spiegare come farlo senza far danni.. è molto facile... sia da sostiotuire che far danni---
    resta inteso che se sono d' accordo quà sul forum sarà senza scopo di lucro. una spiegazione la si da a chiunque creda di potersi cimentare.... Distinti saluti

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •