Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: buio

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Apulia
    Messaggi
    1,945
    Post Thanks / Like
    Downloads
    271
    Uploads
    0

    Predefinito buio

    io le promesse le mantengo datemi tempo la fretta è una virtu' che nn conosco nn mi sembra corretto fare certe affermazioni qsto è un sito serio mon amy qui nn prende x il fondoschiena nessuno noi diamo delle dritte e in base alle esperienze vissute in merito pertanto ti pregherei di stare calmo qui c'è gente che lavora e dopo il lavoro dovrebbe venire il divertimento io personalmente ho dei probl con dei dec che nn ho ancora risolto devi avere pazienza ed attendere che qlcuno ti dia una dritta e nn chiudere la discussione solo xchè vedi o ti sembra che ci sia scarsa collaborazione

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    18
    Uploads
    0

    Predefinito

    io sono lupetto ed ho il problema che conoscete, non capisco come mai hanno chiuso il mio trend, non prendo per i fondelli assolutamente nessuno ma ho chiesto slo un po'
    di aiuto, comunque ringrazio tuti coloro che mi vogliono aiutare ma se do fastidio dico pazienza. in attesa di una risposta (speriamo che sia positiva) saluto tutti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Apulia
    Messaggi
    1,945
    Post Thanks / Like
    Downloads
    271
    Uploads
    0

    Predefinito

    no tu nn centri niente mi ha chiarito tutto angela tutto OK + tosto mi dici a che punto sei? che prog. avevi usato x pacciarlo ti ho mandato un pm l'hai letto ,

    Procedura passo passo per caricare la Patch nei Kenwood DTF 300 - 103 utilizzando il programma KEnOZooiK Loader 0.7

    La presente procedura è valida con Windows XP.
    Cosa ci serve:
    1) Decoder Kenwood terza serie (DTF 300 – 103 ) 2) Pc con Windows XP 3) Un cavo seriale Dritto 9 Pin M/F 4) Un cavo parallelo Dritto 25 Pin M/M 5) KEnOZooiK Loader 0.7 6) Patch AUK1.23 o successive
    Cominciamo:
    1) Installate
    KEnOZooiK Loader V. 0.7

    2) Entrate nel Bios e controllate che la porta Parallela sia settata su LTP1 ECP o ECP+EPP
    3)Lanciate
    KEnOZooiK Loader, andiamo in setup( Chiave e martello) e mettiamo lo SWICH Mode su ECP. Scegliere le porte, normalmente sono LPT1 e COM1. ( Fig. 1)

    Fig. 1
    4)Collegare i cavi (seriale e parallelo) al Decoder. Accendete il decoder in standby, decoder spento ma orario visibile sul display
    5)Su
    KEnOZooiK Loader premete OPEN PORTS (Menù in alto a sinistra)

    6)Premete la cartella OPEN FILE e andate dove è stato precedentemente scompattata la
    Patch AUK1.23 e prelevate il file EEPROM da 4 k. (Fig. 2)

    Fig. 2
    7) Premete il bottone freccia a destra sul Decoder. Se tutto va bene il programma si mette in comunicazione con il decoder. (Fig. 3)
    Fig. 3
    8)Se tutto funziona si dovrebbe evidenziare la scritta SEND FILE, 4° pulsante a partire da sinistra. Premiamolo e in pochissimi secondi la EEPROM sarà caricata. (Fig. 4)
    Fig. 4
    9)Caricate ora la Flash da 512k. IMPORTANTE: il caricamento della eeprom e della flash deve essere sequenziale cioè non si deve uscire dal programma. Premete quindi la cartella (secondo menù a partire da sinistra) e andate dove avete la Flash. (Fig. 5)
    Fig. 5
    Premete apri della cartella del vostro disco fisso e avrete (Fig. 6)
    l’analisi della vostra Flash.
    Fig. 6
    Premete ora SEND FILE. Come potete notare il programma avvisa che ha fatto un erasing FlashPROM, cioè è stata cancellata la Eeprom e la Flash che si trovavano nel decoder. Fig. 7
    Fig. 7
    A questo punto:
    Chiudete le porte e uscite dal programma. Spegnete e riaccendete il decoder.
    Ripetete la procedura esattamente partendo dal punto 5.
    Alla fine se tutto è andato bene, il caricamento si deve concludere con la fig. 8
    Fig. 8
    Patachare un Kenwood è la cosa più semplice che si possa fare e se si esegue alla lettera questa procedura non avrete delusioni. Purtroppo sento spesso persone che lamentano problemi e non riescono a fare il caricamento. Vi consiglio di controllare attentamente i cavi, il computer non deve avere problemi, controllate e fate spesso la deframmentazione del disco fisso.
    Se il programma vi restituisce un errore tipo: Error 1284 driver detected an IEEE 1284 interface timeout at event 2
    .
    Q
    uasi sempre dipende dal cavo parallelo 25 pin che non permette la comunicazione bidirezionale PC 􀃎Decoder e viceversa. Se il cavo va bene potrebbe essere un problema di settaggi. Vi faccio vedere come è configurato il Bios del mio PC. Fig.9

    Fig. 9
    E del mio file di Registro, Fig. 10-11-12
    Start/esegui/regedit HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\SERVIC ES\PAR1284\PARAMETERS\LPT1\DMA]
    Fig. 10
    Fig. 11
    Fig. 12
    Se questa configurazione a voi non funziona provate a modificare i dati del Setup del programma Fig. 1 mettendo DMA Channel = 3. Eventualmente spuntate Use DMA in Ecp Mode e controllate che nel file di Registro Fig. 12 il valore DMA sia uguale a 3
    Può anche darsi che avete la porta com bloccata, provate ad installare dei driver per sbloccarla, esempio Enableio Install_Dlportio .
    Appare evidente che le problematiche possono essere tante e varie e non è possibile elencarle tutte.
    Sappiate che la Auk
    fa tutto da sola ma se per caso dovete intervenire manualmente andate nel menù utente premendo il tasto C del telecomando. Qui potete anche farvi le vostre liste canali personalizzate . Se avete necessità di agire sui PID allora premete il tasto A. Infine vi ricordo che per caricare la Patch, non necessita fare il ponticello in quando non tocchiamo il firmware originale ma solo la Flash.
    Questa breve guida non può certo essere esaustiva ma può essere un buon aiuto.

    By Principere

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Apulia
    Messaggi
    1,945
    Post Thanks / Like
    Downloads
    271
    Uploads
    0

    Predefinito

    l'AMICO primcipere ha fatto un buon lavoro divertiti

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    52
    Post Thanks / Like
    Downloads
    21
    Uploads
    0

    Thumbs up

    bel lavoro!! mi serviva proprio

    GRAZIE!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Apulia
    Messaggi
    1,945
    Post Thanks / Like
    Downloads
    271
    Uploads
    0

    Predefinito

    se ho fatto qlcosa di scorretto chiedo scusa a tutto lo staff ma l'amico a bisogno e io nella fretta che nn è una mia virtu'..........cauzz.....

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupettozx Visualizza Messaggio
    i.............ma se do fastidio dico pazienza. in attesa di una risposta (speriamo che sia positiva) saluto tutti.
    c'è l'hai [ultimo replay il n. 15 di oggi, 19.37.09 ] dove contemporaneamente tieni in piedi questo post



    PS
    a conti fatti certamente marinaio...non è meno di loro

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Apulia
    Messaggi
    1,945
    Post Thanks / Like
    Downloads
    271
    Uploads
    0

    Predefinito

    nn comprendo puoi essere + chiara ?se ho sbagliato vi ho chiesto gia scusa l'amico mi ha risposto su un post che qlcuno aveva gia' chiuso tu mi hai chiesto se era il caso lo riaprivi ma io ..........va be ma nn mettermi sulla stessa bilancia nn melo merito a lupetto gli ho mandato un pm ma lui mi ha risposto sul post .Fammi capire l'entita' del mio errore ripeto nn paragonarmi ad altri .

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    18
    Uploads
    0

    Predefinito

    prima di tutto grazie. non ho ricevuto nessun pm, forse ho avuto qualche problema con l'adsl,
    comunque la procedura che ho letto è quella che faccio e tutto va a buon fine tanto che la lista
    dei canali modificata quella di NEW+AuK2.04+by+piolo58 dentro al deco c'è.
    ho provato numerose volte ma senza risultati e non so più cosa fare.
    speriamo che con il vostro sapere mi date una mano.
    lupettozx

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinaio Visualizza Messaggio
    nn comprendo puoi essere + chiara ?se ho sbagliato vi ho chiesto gia scusa l'amico mi ha risposto su un post che qlcuno aveva gia' chiuso tu mi hai chiesto se era il caso lo riaprivi ma io ..........va be ma nn mettermi sulla stessa bilancia nn melo merito a lupetto gli ho mandato un pm ma lui mi ha risposto sul post .Fammi capire l'entita' del mio errore ripeto nn paragonarmi ad altri .
    @marinaio
    se rileggi bene l'osservazione è rivolta a lupettozx non a te
    in aggiunta nel " PS " ci sono i complimenti a te
    ok ? spero di aver chiarita la cosa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato