Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Sbrandizzare Samsung Halley S5600

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito Sbrandizzare Samsung Halley S5600

    La stessa Samsung fornisce ai propri centri assistenza, tra le altre cose, un manuale con le istruzioni precise su come caricare un nuovo firmware sul GT-S5600 in caso di problemi.





    Vi riassumo in breve, ed in italiano, i passi da seguire. Non preoccupatevi: è tutto molto, molto semplice e lo può fare chiunque.
    1. Caricate la batteria del telefono;
    2. Nel frattempo, procuratevi il programma MultiLoader (cercate il file MultiLoader_V5.56.rar su questo forum);
    3. procuratevi il firmware per l'Europa occidentale (cercate il file S5600XEIG1.rar su questo forum);
    4. installate sul PC il programma "Samsung New PC Studio" (questo serve esclusivamente per caricare i driver USB corretti e per verificare che il telefono si colleghi al PC);
    5. riavviate il PC dopo l'installazione del programma (altrimenti si rischia che il telefono non venga riconosciuto);
    6. collegate il telefono al PC tramite l'apposito cavo di collegamento in dotazione: "Samsung New PC Studio" dovrebbe riconoscere il telefono;
    7. chiudete "Samsung New PC Studio" e rimuovete l'icona dalla system tray (tasto dx del mouse sull'icona vicino all'orologio) e scollegate il telefono dal PC;
    8. chiudete antivirus/antispyware e altri programmi che potrebbero influire sull'esito delle operazioni;
    9. togliete la SIM e l'eventuale scheda MicroSD dal telefono;
    10. scompattate i due archivi contenenti MultiLoader e firmware;
    11. avviate MultiLoader;
    12. selezionate "MSM6275/MSM6280/MSM6290" (sigle che identificano il tipo di chip del modem che serve per il collegamento di MultiLoader al telefono);
    13. spuntate la casella "Full Download" (ovvero, lo facciamo nuovo il telefono);
    14. premete il bottone "Boot" e selezionate la cartella di "BOOTFILES" (che contiene i file per il boot iniziale) presente nella cartella dove avete precedentemente scompattato il firmware (lasciate poi spuntata la casella alla dx del bottone "Boot");
    15. premete il bottone "Amss" e selezionate il file "amss_compressed.bin" (contenente i file del modem per le funzioni comuni) (lasciate poi spuntata la casella alla dx del bottone "Amss");
    16. premete il bottone "Rsrc1" e selezionate il file "Rsrc_S5600_Open_Europe....rc1" (contenente gli application files) (lasciate poi spuntata la casella alla dx del bottone "Rsrc1");
    17. premete il bottone "Rsrc2" e selezionate il file "Rsrc2_S5600(Low).rc2" (contenente i file per le immagini animate di accensione e spegnimento del telefono) (lasciate poi spuntata la casella alla dx del bottone "Rsrc2");
    18. premete il bottone "Factory FS" e selezionate il file "FactoryFs_S5600_Open_Europe....ffs" (contenente i file e i programmi di sistema forniti di base) (lasciate poi spuntata la casella alla dx del bottone "Factory FS");
    19. collegate il telefono, acceso, al PC tramite il cavo (non occorre premere alcuna combinazione di tasti sul telefono);
    20. premete il bottone "Port Search": dopo qualche istante, se la connessione è riuscita, il programma riporterà, in basso, il numero di porta COM utilizzata (ad es. COM41) e la scritta "Ready - [PRESTON]" o simile;
    21. se anche voi siete Ready come il programma allora premere il bottone "Download" ed attendete che si carichi il nuovo firmware: è importante non toccare il telefono per evitare disconnessioni; sulla dx della schermata del programma troverete un log con l'avanzamento dell'attività (il tutto dovrebbe durare non più di una decina di minuti);
    22. se per qualche motivo qualcosa dovesse andare storto (specie nel momento quando sul log a dx si legge la scritta "Wait reset!!) no problem: scollegate il telefono, rimuovete la batteria (visto che non si riuscirà a spegnerlo), rimettete la batteria, tenendo premuti INSIEME i tasti volume giù + sblocco + fotocamera premete il pulsante di accensione (è probabile una schermata su sfondo nero bordato di blu e scritte rosse), collegate il telefono al PC con il cavo, aspettate qualche secondo, premete il bottone "Port Search" e, quando Ready premete "Download"; ora dovreste vedere il log avanzare e sul telefono delle barre di avanzamento gialle;
    23. il processo è terminato quando sul log compare la scritta "All files complets" o simile: scollegate il telefono ed eseguite un full reset premendo i tasti *2767*3855#
    24. rimontate SIM, eventuale MicroSD ed accendete il telefono: alla prima accensione il telefono si autoconfigurerà con i giusti profili per WAP, MMS ed Internet.
    Fine.

    Guida testata e funzionante!
    la guida in rete sta su diversi forum/blog,non sò chi sia il vero autore,complimenti al vero autore della guida!

    inserisco qui un FW s5600XXIL1 che al momento è l'ultimo FW no brand disponibile!
    Questo FW è stato moddato da un user: ACTINGOUT ed ha un menù personalizzato con sfondo nero davvero molto bello. Unica cosa, la lingua italiana di default è impostata solo per il T9, dovete impostare la lingua italiana nelle impostazioni!





    Gli altri firmware sono:

    S5600XXIL1 Ultimo FW no brand (VERSIONE ORIGINALE DEL FW)
    S5600XXIK1
    S5600XXIB3
    S5600XXIE4
    S5600XXIE1
    S5600XXID9


    Samsung S5600 Flash program.

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    ecco un altro FW moddato dall'utente markino231

    le caratteristiche sono:
    -Firmware di partenza: S5600XXIL1
    -Wallpaper di default cambiato con uno in stile HTC sense
    -Eliminate tutte le suonerie tranne Samsung Tone e Animato Tone
    -Tema grigio di default
    -Firmware completamente in italiano (senza impostare né lingua né altro)
    -HTC style widget inseriti: HTCbrowser e HTCcalendar

    ecco alcune foto dimostrative:




    ecco il file ffs da flashare insieme agli altri file del firm S5600XXIL1:



    Qui c'è anche il downloader tradotto in italiano:


    Una volta avviato sulla destra c'è scritto:
    Aggiornamento completo
    Aggiornamento rom
    Aggiornamento differenze
    eccetera

    scegliere l'opzione "aggiornamento differenze" per aggiornare il singolo file del FW moddato, naturalmente rispettando tutte le precauzioni di un normale flash

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Altro FW sempre Moddato by actingout,davvero complimenti a questa persona!

    Ecco le modifiche apportate rispetto al firmware originale:

    • File di sistema sbloccati (ciò significa che potete cancellare suonerie, sfondi, giochi protetti e tutto ciò che vi pare direttamente da cellulare)
    • Tema nero di default
    • Lingua Italiana di default, compreso T9 e impostazioni di configurazione
    • Opera Mini 5 preinstallato
    • Nuovi sfondi
    • Nuovi Widget
    • Nuova immagine menù (il percorso è già impostato, andate solo in Menu>Impostazioni>Display e Illuminazione>Stile menu principale e mettete Personalizzato, infine Salva)
    • Nuovo suono per le notifiche
    • Nuovo suono per avviso batteria scarica
    • Risolto il problema della sveglia e della suoneria di default
    • Numeri nella tastiera di colore arcobaleno
    • Memoria JAVA aumentata.


    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao ragazzi! Sono nuovo di qst sito e sono alle prese con il flashing del mio halley! Ho provato varie versioni moddate però ho sempre riscontrato problemi con la sveglia che non funziona o la lingua iniziale in tedesco..comunque vorrei anche imparare a smanettare sul file factory con winimage...non sono del tutto in esperto ma ho scaricato il firm totalmente vergine da qst sito e adesso vorrei solo aggiungere il tema nero presente nelle versioni qui postate..ripeto, vorrei fare qst perchè mi interessa un firmware totalmente originale con solo il tema nero per evitare problemi o eccessive manomissioni..sapete aiutarmi spiegandomi come fare?!? vi ringrazio in anticipo! ciao!

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    al momento non ti sò dire come fare,perchè non ha ancora avuto modo di smanettarci...però tutte le modifiche dei FW son contenuti nei file ffs, rcc1 e qualche altro...
    ma di più non ti posso aiutare...
    Se ci smanetterò un pò di persona spiegherò come fare qui sul forum!

    i FW che dici tu son in tedesco perchè arrivano da una community Tedesca che ha rivoltato il samsung halley come un calzino!
    anche se l'autore di questi FW modificati, "actingout", è italianissimo!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao ragazzi volevo solo una piccola informazione sapete se sono già usciti nuovi firm per questo cell? ad esempio stile iphon o che altro?
    grazie in anticipo.... aspetto una vostra risposta ciaooooooooooooooooo

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    sinceramente non lo sò, ti posso solo dire che ho installato la rom nel terzo messaggio sul mio telefono e funziona davvero bene

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve piacere mi chiamo claudio da un po di giorni ho comperato un samsung gt-s5600 brand tim ,oggi ho deciso vedendo su forum di sbrandizzare,la procedura non a andato a buon fine ,adesso quando acendo il samsung gt-s5600,rimane la schermata SAMSUNG GT-S5600 si carica fino a un certo punto e si blloca ,aiutatemi per favoreeeeee grazie e tutti

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    se è in raganzia portalo in assistenza, mi spiace ma non c'è altro modo per aiutarti

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buona sera a tutti! Ragazzi lo so che questa discussione è un po vecchia, ma mi servirebbero i 2 firmware moddati che sono pubblicati qui sopra! Ma visto che megaupload ha chiuso, i link non sono più disponibili! Per caso qualcuno li può riuppare perfavore? Rispondetemi pleaseeee

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •