Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: [DM500] Guida per registrare sul PC senza ngrab e senza modifica telecomando

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    @metux

    ti sei dimenticato sicuramente di togliere il segno di spunta a "utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)", in Opzioni cartella --> Visualizzazione.....ovviamente il tutto in ambiente WinXP.....

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    ieri sera abbiamo provato insieme su MSN a configurare il tutto,sia creando l'utente dreambox,sia utilizzando l'utente guest di win XP,ma niente da fare...il dream non vede la cartella condivisa...il firewall era disabilitato...non so + dove sbattere la testa!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    Prendendo spunto da questa guida di true, sono riuscito a capire come registrare sull'hard-disk del PC condiviso con protocollo CIFS senza utilizzare l'Ngrab e sopratutto senza modificare il telecomando del mio unixbox 500!

    Così ho fatto una piccola guida passo-passo e l'ho messa in UPLOAD.

    Spero possa essere utile a qualcuno!
    ragazzi ho un dm 500 s volevo chiedervi se posso collegare un registratore dvd collegandolo cosi:

    1) alla tv con una ciabatta scart a 3 posizioni ciascuna con interruttore per scollegarli a scelta
    2) al db (che ha 2 prese scart in out)con un con una scart che va registratore dvd
    3) al registratore dvd che esce con una scart e va sulla ciabatta

    in questo modo secondo voi posso registrare i programmi trasmessi dal dm?

    fatemi sapere per favore perche' vorrei evitare di registrare col pc grazie

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    io per registrare dal sat con un videoregistratore semplicemente faccio così:

    la TV è collegata al videoregistratore,il video è collegato al decoder,e il decoder è collegato alla tv,senza nessuna ciabatta...
    accento la tv su canale AV,col decoder mi metto sul canale che voglio regisytrare,e col videoregistratore imposto il canale AV della TV...


    è più facile a farlo che a spiegarlo...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #15
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    io per registrare dal sat con un videoregistratore semplicemente faccio così:

    la TV è collegata al videoregistratore,il video è collegato al decoder,e il decoder è collegato alla tv,senza nessuna ciabatta...
    accento la tv su canale AV,col decoder mi metto sul canale che voglio regisytrare,e col videoregistratore imposto il canale AV della TV...


    è più facile a farlo che a spiegarlo...
    tutto giusto !! ma presumo che tu abbia la doppia presa scart sulla televisione...altrimenti come collegheresti la tv al video e il decoder alla tv? io purtoppo ho la tv con una sola presa scart...

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    in effetti il decoder non è un 500,ma un altro modello attaccato al tv col cavo dell'hd...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  7. #17
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    in effetti il decoder non è un 500,ma un altro modello attaccato al tv col cavo dell'hd...
    quindi non c'e' risposta al mio quesito?

  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    Prendendo spunto da questa guida di true, sono riuscito a capire come registrare sull'hard-disk del PC condiviso con protocollo CIFS senza utilizzare l'Ngrab e sopratutto senza modificare il telecomando del mio unixbox 500!

    Così ho fatto una piccola guida passo-passo e l'ho messa in UPLOAD.

    Spero possa essere utile a qualcuno!
    Ciao magi bella guida e ringrazio anche true per l´altra le ho scaricate entrambi, volevo chiedere funziona anche con Windows 7 Ultimate?

    Ha provato qualcuno su questo SO?

    Potete indicare la configurazione del PC>Windows7?

    saluti MIC

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    onestamente non lo so,io uso solo XP,con altri s.o. non ho mai provato,quindi non saprei come fare per configurare win7!
    tutto quello che mi viene in mente è di installare una virtualmachine nel tuo pc sul quale caricare xp...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  10. #20
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    onestamente non lo so,io uso solo XP,con altri s.o. non ho mai provato,quindi non saprei come fare per configurare win7!
    tutto quello che mi viene in mente è di installare una virtualmachine nel tuo pc sul quale caricare xp...

    Ciao magi ok appena tempo cerco di fare un po di prove su windows 7, il problema e che anche seguire la guida dei comandi mi e un po difficile in quanto vivo in Germania e ho il SO in tedesco.

    La cortesia che ti chiedo se mi dai piu info oppure una guida di come installare xp virtualmachine sul mio PC.

    Nel frattempo di saluto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •