Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Segnale assente

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito Segnale assente

    Ciao a tutti,
    è il mio primo post, ovviamente dopo la presentazione, spero di essere nella sezione giusta.
    Ho riesumato un goldbox pioneer che a breve curerò, nel frattempo stavo cercando di implementare
    l'impiantino, così composto.
    - Padellone da 100cm;
    - LNB Philips;
    - Goldbox.
    Il decoder era precedentemente sintonizzato sui canali hotbird. Lo usavo nel vecchio
    appartamento ma era in disarmo da diversi anni, così credevo che sarei riuscito se non
    altro a puntare la parabola e sistemare per bene cavi e quant'altro.
    Invece, come da titolo, il segnale è impietosamente pari a zero...
    Ho fatto un puntamento manuale, lasciando intatta l'elevazione (la parabola era già montata
    ma nell'appartamento di fianco) e seguendo le indicazioni di Dishpointer.
    Ora, secondo voi, devo aspettare che mi arrivi il satfinder o vale la pena continuare a provare?
    C'è qualche modo per controllare LNB, cavi (in realtà è un cavetto sat lungo circa 3 metri)
    e quant'altro? Ho dovuto inserire un adattatore per lo spinotto, da una parte entra il classico maschio antenna,
    dall'altra esce per il decoder. Potrebbe essere lui il problema?
    In ultimo, vi assicuro che ho cercato ovunque, dove posso trovare un manuale del pioneer?
    Come potete vedere sono davvero sprovvisto di nozioni anche di base, ma mi piace studiare
    e sperimentare, spero di non aver esagerato con le richieste e che possiate darmi qualche bella dritta.
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Io non ho mai utilizzato il satfinder per puntare le padelle... mi sono arrangiato sempre con un philips 6072 con hdl a bordo.

    La procedura che uso io è questa:
    Regolo la pendenza dell'antenna a circa 45/46° come da scala riportata sulla staffa (ovviamente il palo deve essere perpendicolare e dritto), sintonizzo il decoder su raiuno e premo il pulsante + che mi da le info sul canale e la scala del segnale. Inizio a girare l'antenna lentamente fino a che non ho visione... appena beccato il segnale sistemo il puntamento alla massima percentuale possibile con piccoli movimenti sia in rotazione che inclinazione. Na volta sistemato na bella stretta alle staffe e stai apposto.

    Ovvimanete devi esser sicuro che sia funzionante sia il decoder che l'impianto. Per far cio devi provare il decoder sotto altro impianto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie per le dritte, in realtà è colpa mia che sono un somaro.
    Il connettore F che esce dall'Lnb era spezzato ma tenuto su dal nastro isolante,
    il cavo era marcio...presi connettori nuovi e cavo e...voilà, un minuto di spadellamento
    ed è arrivato il segnale. Ora viene il bello...intanto grazie, per ora...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Intanto mi guardo i "canali sportivi tedeschi" su Astra...so' soddisfazioni.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •