Chiedi Rick: stampa da iPhone, messaggi di errore, Skype su un televisore, i sottotitoli Freeview e il backup delle schede di memoria
Il nostro medico digitale risolve i tuoi problemi tecnici

By Rick Maybury
Published: 9:00AM BST 05 Jun 2010







gli utenti Nokia potranno effettuare chiamate gratuite Skype-to-Skype sul proprio cellulare, così come di effettuare chiamate a tariffe ridotte a telefoni fissi e cellulari di altri in patria e all'estero

stampante iPhone
Mia moglie desidera inviare e ricevere email occasionale e acquisto on-line le cose, ma senza il fastidio di possedere e gestire un proprio computer. Potrebbe essere l'iPhone una soluzione, e essa sarà in grado di usarlo stampare mappe, biglietti aerei e-mail sul nostro computer di casa?
Quentin Hartley, via e-mail

Sì, è possibile stampare da un iPhone e ci sono una serie di tecniche e applicazioni diverse, ma non è sempre così facile come sembra. Alcuni dei software è un po 'buggy e può essere difficile da usare. Inoltre, non importa cosa gli annunci implicano, navigazione web e inviare email da un dispositivo mobile non è mai sarà facile come un PC adeguato. Posso capire la frustrazione di tua moglie con i PC, specialmente se è stata alle prese con una macchina vecchia goffo, così lei può essere piacevolmente sorpreso di quanto le cose sono migliorate. Windows 7 e di Mac ovviamente, sono abbastanza civilizzato e facile da usare in questi giorni. Se la portabilità è un fattore quindi c'è un sacco di notebook e netbook a prezzi interessanti tra cui scegliere.


Messaggi di errore
Ogni volta che apro il mio libro Elonex Web Ho ricevuto un messaggio di errore che recita: "errore di applicazione hpqthb08.exe ... la domanda non inizializzare correttamente".
Eric Mitchell, via e-mail

Start-up messaggi di errore come questo sono quasi sempre a causa di un programma danneggiato o mancante impostato per avviare automaticamente al boot. In questo caso è '"aiuto" programma per il software HP Image Zone, ma la correzione è la stessa per più messaggi di start-up, quindi per coloro che hanno perso le nostre incursioni precedenti in questo angolo oscuro di Windows, qui è di nuovo . Vai al Esegui dal menu Start (in XP) o della ricerca (Vista e Windows 7) e digitare "msconfig" (senza le virgolette). Si apre l'utilità di configurazione di Windows, selezionare la scheda Start-up e di ricerca attraverso l'elenco per il programma incriminato o nome di file. Deseleziona, fare clic su OK e riavviare il sistema. Si può visualizzare una finestra di messaggio dopo il riavvio, avvertendo che si è cambiato il modo di Windows, in tal caso solo barrare la casella che dice "Non mostrare più questo messaggio".

Skype sulla TV
Recentemente ho acquistato un TV LCD 37in e voglio usarlo per video chiamate Skype con la mia famiglia negli Stati Uniti. Usano una grande TV a schermo piatto collegato a un computer dietro la TV, mentre io uso il mio PC desktop e monitor. Ho bisogno di comprare un altro computer come il mio PC Vista si trova in un'altra stanza? Altrimenti avrei potuto collegare il televisore al computer esistente?
Brian Orton, via e-mail

Ci sono molti modi di connettere un PC a un telecomando, ma per una applicazione come questa, in cui è necessario poter far funzionare il PC e vedere ed essere davanti allo schermo e webcam, quindi è meglio mantenerlo semplice . Acquistare un computer portatile di bilancio, notebook o netbook e collegarlo al televisore, se non hai già preso un router wireless per la connessione a banda larga, sarà necessario uno di questi pure, altrimenti dovrete collegare il portatile al il modem o router tramite un cavo LAN. In questi giorni la maggior parte dei PC portatili sono dotati di una costruzione in webcam, e vale la pena dargli una prova ma penso che si finirà per disabilitarlo e utilizzare una webcam esterna in quanto sarà più facile per posizionarla sopra o sotto lo schermo del televisore. Inoltre, hanno sensori per immagini più grandi e lenti in modo che tendono a rendere meglio in condizioni di scarsa luce. Qualsiasi webcam ragionevolmente ben specificata la metà del mercato dovrebbe fare un buon lavoro, ma essere consapevoli che la visualizzazione di una schermata video di Skype su un televisore grande accentueranno i difetti ed i risultati potrebbero essere deludenti. A proposito, Skype sta sperimentando un (720p) HD video chiamata di sistema e cercare i primi risultati molto promettenti, ma avrete bisogno di una connessione veloce a banda larga con almeno 1Mb / s upload e velocità di download e una webcam HD.

HD sottotitoli
Will Freeview HD offrono sottotitoli per i non udenti?
John Matthews, via e-mail

nuovo servizio Freeview HD utilizza esattamente lo stesso sistema di sottotitoli come le trasmissioni in definizione standard esistenti. Si tratta di un nuovo servizio, però, quindi non stupitevi se c'è il singhiozzo dispari.

Memory card dilemma
Ho comprato una videocamera ad alta definizione che utilizza schede di memoria SDHC. Non voglio portare una pila di schede di memoria con me su più vacanze, né LUG un computer portatile in giro - c'è formica altro modo posso trasferire periodicamente backup o il contenuto di una memory card, senza utilizzare un computer?
John Allan, via e-mail

Sì e ci sono una serie di dispositivi disponibili, conosciuta variamente come portafogli digitali, banche fotografia, multimedia storage e unità di backup. Si tratta di unità portatili multi-gigabyte dotato di un lettore di schede di memoria, un piccolo schermo LCD e in esecuzione un semplice sistema operativo per gestire la copia di file e il trasferimento, i prezzi partono da circa £ 50 da fornitori come Amazon. Molti di essi sono alimentati a batteria, così hai bisogno di prendere un caricabatterie o adattatore con voi, a questo punto il vostro viaggio carico utile, probabilmente non sarà molto meno di un netbook leggero. Un'altra opzione da considerare, se si può accedere al web tramite un amico o un parente del PC o arrivare a un internet café, è caricare le registrazioni ad un sito di archiviazione online, o il proprio spazio web personale.

Telegraph.co.uk