Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Modificare le password di root e mobile per proteggersi dagli attacchi hacker via Wi-Fi

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito Modificare le password di root e mobile per proteggersi dagli attacchi hacker via Wi-Fi

    Sebbene i dispositivi Apple siano già particolarmente vulnerabili via Wi-Fi, l'installazione del protocollo OpenSSH, che permette di accedere alle cartelle di sistema del proprio dispositivo tramite l’ausilio di programmi specifici, potrebbe ulteriormente esporre gli iPhone e gli Ipod Touch alle minacce provenienti dal web.
    Questo accade non solo perchè il daemon SSH è lasciato attivo ( a tal proposito sarebbe opportuno disattivarlo tramite Sbsettings ad ogni avvio o comunque quando non lo si usa) ma anche perchè quasi nessuno cambia la password di root e mobile che è la stessa per tutti i dispositivi: alpine
    Di seguito trovate le istruzioni per effettuare tale operazione

    Occore innanzitutto installare da Cydia l'applicazione MobileTerminal. Potete trovarla nella reposiroty preinstallata di saurik:

    Codice:
    http://apt.saurik.com/
    Avviare Mobile Terminal



    digitaresu root + invio



    ora inserire la password alpine + invio





    passwd + invio



    nuovapassword + invio



    Reinserire la password + invio





    Se volete cambiare anche la password della seconda partizione dell'iPhone (Mobile) basta digitare passwd mobile ed inserire la nuova password e confermarla.

    Per uscire definitamente da Mobile Terminal ed evitare che questo rimanga in esecuzione in background, pigiare in una qualsiasi zona del touchscreen e tenere pigiato; apparirà una schermata e quello che dovrete fare è spostare il dito, senza lasciare il touchscreen, su exit e confermare l'uscita

    Ogni volta che inserirete la password di root non la vedrete su terminale ma quello che avete digitato è stato comunque registrato dal programma

    Video della procedura (visualizzatelo in fullscreen)

    Ultima modifica di Freghete; 07-06-2010 alle 14:45

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    127
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    io l'ho modificata con l'app rock !!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nellix Visualizza Messaggio
    io l'ho modificata con l'app rock !!
    intendi Rock Your Iphone? l'alternativa a Cydia?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    127
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si! mi pice come programma !!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •