Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Digiquest MHP 2007 prima MORTO,poi RISORTO in parte

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    ci provo e vi faccio sapere ragazzi,se riesco domani se no dopo il week-end...perchè a 26 anni il week-end è sacro

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    AMSTERDAM
    Messaggi
    701
    Post Thanks / Like
    Downloads
    66
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho visto che lo stampato è un po "cotto". Ripassa le saldature con il saldatore.
    Potrebbe essere che si sia criccata qualche piazzola ove è saldato il terminale di qualche componente.
    In genere per vedere se le saldature sono criccate si usa un refrigerante spray che porta i componenti a -50°C e successivamente si scalda lo stampato o i componenti con un Phon per termorestringente (attenzione questi phon per termorestringenti bisogna usarli con molta cautela perchè possono cuocere è distruggere i componenti elettronici). Il tutto deve essere fatto alimentando il circuito con i puntali sul 7.1Vdc che dovrebbero essere 5Vdc

    Un altra prova che potresti fare è di scaldare con il Phon che usi per asciugarti i capelli i condensatori per vedere se i 7.1Vdc scendono a 5Vdc.
    Scaldando i condensatori elettrolitici dovresti avere una variazione di capacità e momentanemente il circuito dei 5 Vdc potrebbe riprendere a funzionare. Ovviamente appena i condensatori elettrolitici si raffreddano in 5 Vdc torneranno a 7.1Vdc.

    Fammi sapere come va.
    Adesso però pensa al weekend e a divertirti.............bei tempi i 26 anni.............non mi rendevo conto di averli.
    ......................anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno......................

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    buongiorno scusase ma anche io ho un problema con questo decoder che rimane completamento spento, non ho alimentazioni in uscita verso la scheda madre, ho già sostituito il condensatore da 33 microfarad e gli zener.

  4. #14
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho sostituito tutti e due i diodi 5402 adesso fa il boot e poi si spegne,altre ancora si illumina un secondo il display e si spegne!

    ho misurato le alimentazioni che vanno sulla scheda madre, e ho 3.3V, 7.1V,12V
    invece di quelle riportate sullo stampato dell'alimentatore, e solo 1 dei due diodi 5402 che ho sostituito si scalda tanto e molto rapidamente, qualche consiglio???

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •